[DISCUSSIONE UFFICIALE] Vesciche

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3119
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vesciche

Messaggio da d1ego »

Giulzz, hai mai pensato di provare a correre con i sandali?
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
giulzzz
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 2 ago 2016, 13:25

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vesciche

Messaggio da giulzzz »

d1ego, ho un po' paura che risolverei il problema delle unghie ma ne farei saltare fuori altri...
Ho i piedi molto cavi e già solo camminando, se non ho delle scarpe con un buon rialzo, dopo poco tempo mi viene male all'arcata plantare.
Avatar utente
Nerevar
Maratoneta
Messaggi: 491
Iscritto il: 26 feb 2016, 13:54
Località: Livorno

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vesciche

Messaggio da Nerevar »

C'è qualcuno che corre scalzo? Avevo aperto un post nella sezione corsa naturale ma era un po' inutile quindi vabbè, scrivo qui.

Io sto iniziando a correre scalzo. Mi vengono delle piccole vesciche sulle dita dei piedi. Alcune si stanno già inspessendo, una (anulare destro) non solo mi è scoppiata ma l'asfalto ha portato via la pelle. Non mi fa male, solo che non voglio scavarmi il dito.

Che faccio? nastro telato tipo quello per le medicazioni quando corro sopra alla ferita (che ha già la sua bella crosticina)?
Riccardo :beer:
(Vincitore del Tor Des Geant 2027)
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13284
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vesciche

Messaggio da tomaszrunning »

Guarda che esiste da tempo un thread per gli scalzi!!!
ecco il link.
Mi sembra strano che ti é sfuggito
viewtopic.php?f=1&t=6253
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
Nerevar
Maratoneta
Messaggi: 491
Iscritto il: 26 feb 2016, 13:54
Località: Livorno

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vesciche

Messaggio da Nerevar »

Ah! Non l'ho mai beccato! lo spulcio tutto allora!

grazieee
Riccardo :beer:
(Vincitore del Tor Des Geant 2027)
giulzzz
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 2 ago 2016, 13:25

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vesciche

Messaggio da giulzzz »

Ciao,
Avevo scritto qualche mese fa per un problema di vesciche sotto alle unghie dei piedi che gonfiandosi mi sollevano e staccano le unghie.
Dopo lunghe ricerche sembrerebbe che io abbia finalmente trovato la causa (grazie ad una fisioterapista con molta esperienza nella corsa)!
Apparentemente quando corro faccio le dita "ad artiglio" e con questo creo attrito tra l'unghia e la pelle sotto all'unghia. Il problema dovrebbe essere risolvibile correggendo lo stile di corsa. Spero che funzioni :)
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13284
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vesciche

Messaggio da tomaszrunning »

Anche una ginnastica del piede dovrebbe aiutarti. Le dritte troverai nei 3D di Barefoot e Gli esercizi propriocettivi
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
giulzzz
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 2 ago 2016, 13:25

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vesciche

Messaggio da giulzzz »

Grazie!
speedino
Novellino
Messaggi: 38
Iscritto il: 22 lug 2014, 15:58

problema vescica irrisolvibile

Messaggio da speedino »

Salve a tutti, da quando ho ripreso a correre dopo un infortunio di 1 anno ho un problema di vesciche sul piede destro in particolare zona pianta/interno piede sotto il primo metatarso, questo problema in realtà l'ho sempre avuto con tutti i tipi di scarpe , ma con delle saucony vecchie e poi con delle mizuno mi bastava mettere un po di crema tipo vasellina e non avevo problemi, ora con delle saucony iso 3 non riesco a trovare nessuna soluzione, ho provato creme idratanti, cerotti compeed (si staccano durante la corsa) e persino una grossa fasciatura all'ossido di zinco, la fasciatura sta ferma ma la vescica si fa ugualmente sotto la fasciatura. Va detto che la vescica non è profonda e non si forma neppure la classica bolla piena di liquido, semplicemente la pelle viene sfregata e si screpola ed inizia a dare fastidio dopo i 6km di corsa. Nello stesso punto si screpola un po' anche il piede sinistro ma non da nessun problema..
Avete qualche soluzione diversa rispetto a quelle che ho già adottato? Non vorrei assolutamente cambiare la mia iso 3 non solo perchè l'ho appena comprata ma sopratutto perchè dopo un brutto infortunio causato dalle mizuno ho finalmente trovato la scarpa che non mi infiamma il tendine peroneo.
Grazie
Avatar utente
Mad Mat
Ultramaratoneta
Messaggi: 1726
Iscritto il: 14 gen 2013, 6:54

Re: problema vescica irrisolvibile

Messaggio da Mad Mat »

Prova con calze a compressione.
Se è stretta e molto fasciante può fare la differenza.
Lo dico per esperienza diretta avuta in passato (guarda un po' anche io con Triumph ISO)
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”