[DISCUSSIONE UFFICIALE] Vesciche

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

giulzzz
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 2 ago 2016, 13:25

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vesciche

Messaggio da giulzzz »

Grazie, ci ho dato un'occhiata stamattina ma mi sembra che parlino più che altro di unghie nere (ho anche quel problema li, ma è meno fastidioso).
Sembra davvero che questa cosa delle vesciche sotto alle unghie capiti proprio solo a me.
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13284
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vesciche

Messaggio da tomaszrunning »

Si...una cosa particolare...
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
Zoi93
Maratoneta
Messaggi: 379
Iscritto il: 6 mag 2014, 18:17

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vesciche

Messaggio da Zoi93 »

giulzzz ha scritto:Grazie, ci ho dato un'occhiata stamattina ma mi sembra che parlino più che altro di unghie nere (ho anche quel problema li, ma è meno fastidioso).
Sembra davvero che questa cosa delle vesciche sotto alle unghie capiti proprio solo a me.
Secondo me hai delle scarpe troppo piccole. Quando spingi con la punta del piede la parte frontale delle dita striscia sulla punta della scarpa e crea una vescica sotto le unghie. Sono quasi sicuro sia così perché è capitato spesso anche a me! E comunque l'unghia la perdi non per la vescica ma per i ripetuti urti con la scarpa.. Credimi, ho esperienza (purtroppo)
PB Maratona: 2h38'30". Pisa 2018.

-Don't take RUN too seriously, nobody gets out alive-
giulzzz
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 2 ago 2016, 13:25

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vesciche

Messaggio da giulzzz »

Ciao Zoi,

L'avevo pensato anch'io quando avevo iniziato ad avere questo problema, poi ho preso delle scarpe più grandi (ho provato misure diverse, modelli diversi,...) e non è cambiato niente. Quelle che ho al momento sicuramente non sono piccole.
L'unghia si stacca perché la vescica si gonfia al punto che me la solleva completamente :pale:
Avatar utente
Zoi93
Maratoneta
Messaggi: 379
Iscritto il: 6 mag 2014, 18:17

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vesciche

Messaggio da Zoi93 »

Ah, strano.. Non ho idea di cosa possa essere
PB Maratona: 2h38'30". Pisa 2018.

-Don't take RUN too seriously, nobody gets out alive-
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vesciche

Messaggio da gian_dil »

Non può trattarsi di un fungo sotto l'unghia? (di quelli che sono trattati con quei liquidi venduti in farmacia)
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
giulzzz
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 2 ago 2016, 13:25

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vesciche

Messaggio da giulzzz »

A questo non avevo mai pensato, però non è venuto in mente neanche al medico...
In ogni caso un legame con la corsa c'è, visto che le vesciche compaiono sempre solo dopo una corsa oltre i 12-15 km. Può darsi che il fungo in qualche modo renda la pelle sotto all'unghia più delicata? Dovrei poterlo riconoscere anche da altri sintomi?
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vesciche

Messaggio da gian_dil »

L'unghia che si solleva e diventa bianca è uno dei sintomi....però tu hai sotto una vescica :nonzo: e chiedere ad un podologo?
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
giulzzz
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 2 ago 2016, 13:25

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vesciche

Messaggio da giulzzz »

L'ho pensato, poi però ho cercato un po' e quelli che ho trovato qua attorno lavorano in centri di bellezza, quindi mi chiedevo se mi sarei fatta risolvere il problema solo a livello estetico e non tanto a livello "tecnico". Magari vale la pena tentare.
attiz
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 586
Iscritto il: 6 feb 2015, 10:52

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vesciche

Messaggio da attiz »

jean ha scritto: ...

Copri la vescica con una lacrimuccia di nivea,poi mettici sopra del nastro da medicazione,quello marroncino da 5cm (io uso il LEUKOPLAST)...questo per correre,una volta finita la corsa toglilo e lsacia asciugare...se non asciuga la pelle nn guarisce.Il compeed nn serve a nulla(tranne a chi lo vende)perchè si toglie col sudore e inoltre fa spessore.....
Grazie mille della dritta.
La tua soluzione non solo è perfetta per correre ma anche per il resto della giornata.
Invece della nivea ho usato la vasellina.
È eccezionale questo cerotto. Tieni che è una meraviglia.

Grazie della dritta.
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”