[DISCUSSIONE UFFICIALE] Vesciche

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
leonardhomer
Guru
Messaggi: 2501
Iscritto il: 10 set 2007, 16:44
Località: Roma

Re: Vesciche

Messaggio da leonardhomer »

Krily ha scritto:Esatto, mi scuso se il mio è apparso un giudizio, era solo una considerazione relativa ai miei piedi. Mi riallacciavo infatti al discorso di Mezzofondo, nel suo caso lui non si trovava bene con le Asics.
Giusto una chicca, è stato nel negozio di Calcaterra che mi hanno spiegato perchè le Saucony non andavano bene per il mio piede :wink:

Io uso le Saucony e da quando le ho comprate non ho + avuto una vescica (comprate da Calcaterra ovviamente!) :mrgreen:

Mentre prima.... :shock:
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9457
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Vesciche

Messaggio da runningmamy »

Due piccoli consigli per prevenire:
-Il primo non piace ai maschietti, ne sono sicura...la pelle deve essere mantenuta più morbida ed elastica possibile, eliminando le callosità con le apposite "raschiette" che vendono in farmacia, ed idratando ed elasticizzando bene la pelle con una crema ricca, tipo appunto la Nivea classica.
-Tenere asciutto il piede mettendo del talco (non troppo) sul piede e nella calza prima di partire. L'ho letto su una rivista di running. :thumleft:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Krily
Moderatore
Messaggi: 4169
Iscritto il: 3 feb 2009, 12:53
Località: Lavinio

Re: Vesciche

Messaggio da Krily »

runningmamy ha scritto:Due piccoli consigli per prevenire:
-Il primo non piace ai maschietti, ne sono sicura...la pelle deve essere mantenuta più morbida ed elastica possibile, eliminando le callosità con le apposite "raschiette" che vendono in farmacia, ed idratando ed elasticizzando bene la pelle con una crema ricca, tipo appunto la Nivea classica.
-Tenere asciutto il piede mettendo del talco (non troppo) sul piede e nella calza prima di partire. L'ho letto su una rivista di running. :thumleft:
Grazie mamy, ottimo consiglio il secondo! :thumleft:
Per il primo... tenere la pelle morbida? Noi uomini forti e maschi? naaaaa (e poi piangiamo per le vesciche) :lol: :lol:
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Connesso
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20929
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Vesciche

Messaggio da ingpeo »

:nonzo: :nonzo:
Non sono convintissimo della pelle morbida..... non che voglia fare l'uomo duro (non ci riesco proprio :^o ), ma a me il problema si è risolto proprio con l'inspessimento e rafforzamento (a forza di vesciche :pale: ) delle zone interessate a sfregamento.... Se rimane troppo morbida non c'è il rischio che vada soggetta ad irritazioni in modo più frequente?

Ovviamente trovare le scarpe giuste fa decadere tutto il problema. :thumleft:
La risposta è 42
Next: Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
mezzofondo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1076
Iscritto il: 21 nov 2007, 13:40
Località: Palermo

Re: Vesciche

Messaggio da mezzofondo »

leonardhomer ha scritto:
Krily ha scritto:Esatto, mi scuso se il mio è apparso un giudizio, era solo una considerazione relativa ai miei piedi. Mi riallacciavo infatti al discorso di Mezzofondo, nel suo caso lui non si trovava bene con le Asics.
Giusto una chicca, è stato nel negozio di Calcaterra che mi hanno spiegato perchè le Saucony non andavano bene per il mio piede :wink:

Io uso le Saucony e da quando le ho comprate non ho + avuto una vescica (comprate da Calcaterra ovviamente!) :mrgreen:

Mentre prima.... :shock:
Questo é l'esempio lampante di come il discorso scarpe
sia puramente soggettivo...una stessa marca ha effetti opposti su persone diverse, quindi non credo che ci sia da scandalizzarsi se un determinato tipo di scarpa seppur utilizzata da molti e largamente diffusa, non vada bene per una determinata persona..io per esempio non riuscirei mai più ad utilizzare le cumulus perché non vanno proprio bene per me :asd2: e mi sembra che non stiamo parlando di una scarpa sconosciuta
ingpeo ha scritto::nonzo: :nonzo:
Non sono convintissimo della pelle morbida..... non che voglia fare l'uomo duro (non ci riesco proprio :^o ), ma a me il problema si è risolto proprio con l'inspessimento e rafforzamento (a forza di vesciche :pale: ) delle zone interessate a sfregamento.... Se rimane troppo morbida non c'è il rischio che vada soggetta ad irritazioni in modo più frequente?

Ovviamente trovare le scarpe giuste fa decadere tutto il problema. :thumleft:
:D

Questo lo penso anch'io..paradossalmente i punti in cui si manifestavano piccoli arrossamenti e robette varie, sono diminuiti proprio con l'ispessimento della pelle :thumleft:
Avatar utente
march
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 532
Iscritto il: 21 giu 2008, 17:25
Località: Weingarten (Germania)

Re: Vesciche

Messaggio da march »

In ogni caso per me oggi è il momento della verità:

ho comprato i calzini da Decathlon per limitare le vesciche e ho messo la crema nivea blu con il cerotto... Speriamo bene, dato che oggi dovrei fare 21 km...

Vi dirò dopo come sarà andata!

Ciao e grazie
Finalmente sono un maratoneta!!!! Debutto a Reggio Emilia con un tempo di 03:48:13 e un realtime di 03:47:05
Avatar utente
march
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 532
Iscritto il: 21 giu 2008, 17:25
Località: Weingarten (Germania)

Re: Vesciche

Messaggio da march »

Alla fine non posso dirmi ne felice, ne triste:

le galle sono venute (quindi sono triste), però dopo 21 km e sono meno dolorose (quindi felice). Ora devo fermarmi un paio di giorni per un fastidio alle ginocchia, chissà che quando riprenderò con il cerotto passerà tutto...
Finalmente sono un maratoneta!!!! Debutto a Reggio Emilia con un tempo di 03:48:13 e un realtime di 03:47:05
Avatar utente
MARCO 'The Runner'
Guru
Messaggi: 3813
Iscritto il: 16 nov 2008, 17:33
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Re: Vesciche

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Attenzione al talco. :shock: A me lo hanno sconsigliato perche diventa cibo per i germi e puo' provocare dermatosi. Meglio polvere di ossido di zinco, calzini, e molta igiene.
Adesso sono pronto alla fustigazione :mrgreen:
Anonimo Runner Azzoppato :mrgreen: :salut:
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
marcj 335
Top Runner
Messaggi: 8335
Iscritto il: 5 nov 2008, 10:29
Località: Bergamo

Due domandine ine ine

Messaggio da marcj 335 »

Non so le sezione è giusta boh, allora raga chiedo a voi due info la prima molto carina :smoked:
allungando i miei tempi il mio piedino si surriscalda :mrgreen: e mi si formano come delle piccole palline di pelle tra un dito e l'altro, che devo fare per farle sparire? :nonzo:

La seconda domanda è questa esistono degli esercizi specifici per rinforzare il collo del piede?? :mrgreen:

Spesso mi capita sulle scalinate in salita che il piede destro solo lui meglio mi cede cioè appoggio l'avanpiede
sul gradino la punta si alza e il collo fa crok :cry:

Spero di aver scritto tutto in modo conprensibile. :salut:
Adoro la mia vita. Immagine
Avatar utente
POD4PASSION
Guru
Messaggi: 4030
Iscritto il: 29 ago 2007, 16:01
Località: GESSATE (MI)

Re: Due domandine ine ine

Messaggio da POD4PASSION »

Per la palline di pelle :nonzo:
per rinforzare la caviglia ci sono esercizi appositi,ad esempio gli esercizi propriocettivi ti danno acnhe elasticità,poi esercizi coma ad esempio piedi uniti trarsi su con le punte dei piei (un esempio) rinforzano sia polpacci che caviglia.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista

Torna a “Infortuni e Terapie”