Capezzoli ipersensibili

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Fatdaddy

Capezzoli ipersensibili

Messaggio da Fatdaddy »

So che se questo forum un giorno istituirà il “Gran Premio per la Domanda Più Bamba” sarò un ottimo candidato alla medaglia d’oro…
Ho passato parecchi giorni a chiedermi se postare la domanda o lasciar perdere, ma alla fine la mia faccia di bronzo ha avuto la meglio e quindi espongo il mio “problema” al pubblico, non senza vergognarmi parecchio. :emb:
Non soffro (per ora e per fortuna) di dolori alle articolazioni, ai tendini, ai muscoli o ad altre anatomie tipiche dei runner, ma…dopo la corsa avverto sempre più spesso fastidio ai capezzoli! Credo sia dovuto allo sfregamento degli stessi sulla maglietta sudata, si irritano ed inturgidendosi fanno decisamente male.
Provvedo con Aloe o creme emollienti per lenire la fase “post-corsa”, ma le domande sono:
- qualche altro meschino ha avuto gli stessi problemi? Vi prego, ditemi di si…
- come li risolvo? Cerottone farmaceutico sulle mie pseudo-tette prima di ogni corsa, previa ceretta?
In attesa di risposte (non infierite!!!) mi armo di pala ed inizio a scavare una buca… :emb:
Avatar utente
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 ago 2007, 21:25
Località: Rubano (PD)

Re: Capezzoli ipersensibili

Messaggio da kenf69 »

....non ti preoccupare e' un problema comunissimo a tutti i maschietti che corrono....anch'io all'inizio avevo la tua stessa titubanza, poi mi sono accorto che siamo tutti uguali :) personalmente ne ho provate tantissime, rovinando anche piu' di qualche maglietta con creme varie. Il rimedio che funziona (e che la maggioranza usa) e' la vaselina (se ti vergogni di dirlo, figurati andare in farmacia a comprarla :D!!).....
personalmente uso dei cerotti (si chiamano extreme o qualcosa di simile, in tutti i supermercati), hanno dimensione abbastanza grande, per cui li taglio a meta'. Spalmo i capezzoli con un po di vaselina, poi ci metto il cerotto sopra......e il problema non c'e' piu ;) !! ciao.........
Fatdaddy

Re: Capezzoli ipersensibili

Messaggio da Fatdaddy »

Scav, scav, scav...
Interrompe lo scavo, posa il piccone e ringrazia kenf.

Da qualche parte forse è rimasta della vaselina dal mio ultimo tatoo.
Casomai tornerò in farmacia, facciadibronzomunito, a chiederne un altro tubetto, "sa com'è, ho fatto un altro tatuaggio... :-" :^o ..."
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7890
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Capezzoli ipersensibili

Messaggio da jean »

Io uso semplicemente un cerotto di quello a rotolo che si usa x le medicazioni,ne taglio un pezzetto e bon,la crema alla lunga se ne va....,La vaselina piuttosto la metto in mezzo a..... si ma per evitare lo sfregamento dove finiscono i pantaloncini :mrgreen:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Fatdaddy

Re: Capezzoli ipersensibili

Messaggio da Fatdaddy »

"La vaselina piuttosto la metto in mezzo a...
Tutto questo mi ricorda, ahimè, una delle mie primissime uscite ufficiali, quando ebbi la lungimirante idea di lasciare sotto i pantaloncini da corsa i boxer. A metà percorso i primi guai, sfregamento intracoscia pauroso e per due/tre giorni ho dovuto camminare a gambe larghe.
Onta, disonore ed umiliazione!
Sono "incidenti" che fanno crescere!!! :D
Avatar utente
mezzofondo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1076
Iscritto il: 21 nov 2007, 13:40
Località: Palermo

Re: Capezzoli ipersensibili

Messaggio da mezzofondo »

Mi unisco anche io alla schiera degli ipersensibili... a me una volta é successo anche con una camicia(che non metto piu peccato era bella :mrgreen: ) e sono arrivato alla conclusione che dipende anche dalla qualità delle magliette..voi dite ma non sono tutte uguali??e no con le nike dryfit non mi succede mai mentre con le altre devo mettere tre kg di vaselina e cerotti in particolar modo quando fa parecchio caldo, per i lunghi quindi devo usare solo dryfit :wink:
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Capezzoli ipersensibili

Messaggio da mauri1965 »

Fatdaddy ha scritto:So che se questo forum un giorno istituirà il “Gran Premio per la Domanda Più Bamba” sarò un ottimo candidato alla medaglia d’oro…
Ho passato parecchi giorni a chiedermi se postare la domanda o lasciar perdere, ma alla fine la mia faccia di bronzo ha avuto la meglio e quindi espongo il mio “problema” al pubblico, non senza vergognarmi parecchio. :emb:
Non soffro (per ora e per fortuna) di dolori alle articolazioni, ai tendini, ai muscoli o ad altre anatomie tipiche dei runner, ma…dopo la corsa avverto sempre più spesso fastidio ai capezzoli! Credo sia dovuto allo sfregamento degli stessi sulla maglietta sudata, si irritano ed inturgidendosi fanno decisamente male.
Provvedo con Aloe o creme emollienti per lenire la fase “post-corsa”, ma le domande sono:
- qualche altro meschino ha avuto gli stessi problemi? Vi prego, ditemi di si…
- come li risolvo? Cerottone farmaceutico sulle mie pseudo-tette prima di ogni corsa, previa ceretta?
In attesa di risposte (non infierite!!!) mi armo di pala ed inizio a scavare una buca… :emb:
Allora ci sono tre possibilità:

1) Esercizi per i pettorali, in modo che non sballonzino durante la corsa ....
2) Cerotto, ma quando lo togli son dolori se hai i peluzzi...
3) Fasciatura o reggiseno (in base alle dimensioni dei pettorali) come meglio preferisci..... :mrgreen:
annarella65

Re: Capezzoli ipersensibili

Messaggio da annarella65 »

Daddy non ti vergognare è un problema che riguarda tutti specialmente d'estate...
Puoi solo immaginare cosa mi provoca l'elasticone del reggiseno sia sotto il seno che sul dècolletè...quando vado al mare non so come giustificare quei segnacci :emb:
Quindi ipotesi di mettere reggiseno di mauri è da scartare!Utile però, la fissan,come mi ha consigliato sempre il satanasso già citato..
Poi altro consiglio,non mettere il cerotto a pelle,verrebbe Jean a toglierlo e non so se ti possa far piacere :wink:
Fatdaddy

Re: Capezzoli ipersensibili

Messaggio da Fatdaddy »

Esercizi per i pettorali? Naaaaa...
Reggiseno? Naaa... Va beh, non avrò i pettorali scolpiti nel granito, ma non sono (al di là del nick name) ridotto ancora così male!
Mi sa che opto per il cerottone!
Se domattina intorno alle 6:30' venite svegliati da un urlo lancinante proveniente da Verona - Borgo Venezia, sono io che mi tolgo il cerottone e l'annessa peluria...
Avatar utente
mezzofondo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1076
Iscritto il: 21 nov 2007, 13:40
Località: Palermo

Re: Capezzoli ipersensibili

Messaggio da mezzofondo »

A meno che tu non voglia depilarti completamente mi sa che é l'unica soluzione :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”