Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

flaf
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 18 apr 2009, 16:31

Re: Ho bisogno di voi...tristissima per ginocchio

Messaggio da flaf »

annarella65 ha scritto:flaf è un piccolo incidente di percorso che capita a chi corre!
Tranquilla che passa...mettilo in "valigia"come bagaglio culturale :wink:
Coraggio :D
Grazie Annarella! :D
Lo spero proprio sai! E' la prima volta che mi capita e l'ho presa con il pensiero "non potrò più correre"...POSITIVISSIMA insomma.. :oops:
annarella65

Re: Ho bisogno di voi...tristissima per ginocchio

Messaggio da annarella65 »

Ma che non potrai più correre!!!!
E' un'infiammazione e ha bisogno di tempo per guarire...
Sapessi quante ne ho passate io eppure...eccomi qui viva e vegeta :mrgreen:
Avatar utente
Zio Baga
Ultramaratoneta
Messaggi: 1085
Iscritto il: 4 mar 2008, 13:27

Re: Ho bisogno di voi...tristissima per ginocchio

Messaggio da Zio Baga »

Flaf...come dice Anna è un piccolo "incidente" di percorso che capita a chi corre. Credo che all'interno del forum più o meno a tutti sia capitato di dover stare un po' fermi per qualche problema.... :wink: L'importante è non abbattersi e guarire completamente....poi si ritorna a correre come e più di prima.

P.S. L'infiammazione alla bandelletta tibiale l'ho avuta pure io un paio di anni fa....con un po' di pazienza passa tutto e si ritorna come prima!
corri Forrestr, corriiiiiiii
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!
flaf
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 18 apr 2009, 16:31

Re: Ho bisogno di voi...tristissima per ginocchio

Messaggio da flaf »

annarella65 ha scritto:Ma che non potrai più correre!!!!
E' un'infiammazione e ha bisogno di tempo per guarire...
Sapessi quante ne ho passate io eppure...eccomi qui viva e vegeta :mrgreen:
Davvero Annarella? oddioooo che sollievo. Sono stata troppo tragica...ero troppo ben abituata a non aver avuto mai nessun "acciacco" fino ad ora.
Se solo un mago mi dicesse quanto ci vorrà...il problema è che temo a sostituire la corsa con la bici, perchè ho paura di sforzare pure li e magari ci metterei di più per tornare "RUNNER felice" :(
Allora star fermi del tutto è ancora più dura...
Ho pensato che potrei approfittare di questo tempo di STOP per fare qualche esercizietto per braccia e addominali... :-" :-"
Si ma ragazziiiii....che tristezza tappetino e pesetti...NON MI PASSA PIU'... :D
Proverò a cercare qualche spunto...
flaf
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 18 apr 2009, 16:31

Re: Ho bisogno di voi...tristissima per ginocchio

Messaggio da flaf »

Zio Baga ha scritto:Flaf...come dice Anna è un piccolo "incidente" di percorso che capita a chi corre. Credo che all'interno del forum più o meno a tutti sia capitato di dover stare un po' fermi per qualche problema.... :wink: L'importante è non abbattersi e guarire completamente....poi si ritorna a correre come e più di prima.

P.S. L'infiammazione alla bandelletta tibiale l'ho avuta pure io un paio di anni fa....con un po' di pazienza passa tutto e si ritorna come prima!

Ciao Zio Baga,
grazie per l'incoraggiamento. Ma senti...quanto tempo ci hai messo per rimettere le tue scarpe da runner? :-" :-"
Ma sentivi anche tu poi quella "pesantezza" al ginocchio, che con la bandelletta non dovrebbe mica centrare tanto, vero?
flaf
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 18 apr 2009, 16:31

Re: Ho bisogno di voi...tristissima per ginocchio

Messaggio da flaf »

MARCO 'The Runner' ha scritto:Se potessi avere il tuo male per vederti correre da adesso sarei il runner piu' felice del mondo :asd2: . Lo so che le lancette girano meno quando ci si spacca. E quando si corre il tempo e' troppo poco :asd2: . E quando capitano certe cose brucia tutto dentro :asd2: . Flaf ti sono vicino. Quando ti senti triste scrivi qua. E cerca di riposare. Che e' il migliore degli allenamenti :asd2: . Auguroni. Marchetto.
Grazie Marchettooooooo!!!!!
"Brucia proprio" dover star fermi...mi sentivo una BOLIDE ultimamente... :asd2: :asd2:
UNA VERA LEPRE...va beh...stava andando troppo bene probabilmente :nonzo: :nonzo:
Riposerò...mi lego alla sedia...non guardo i runner che trovo per strada...che invidiaaaaaaa...
Voi mi capite. Davvero eh! Se non vi avessi trovati sarei proprio tanto più giù :asd2: :asd2:
Spero di annoiarvi troppo...
flaf
Novellino
Messaggi: 42
Iscritto il: 18 apr 2009, 16:31

Re: Ho bisogno di voi...tristissima per ginocchio

Messaggio da flaf »

Approposito,
cos'è il "metodo R.I.C.E. (Rest Ice Compression Elevation)" ??? :nonzo:
perdonate l'ignoranza =;
annarella65

Re: Ho bisogno di voi...tristissima per ginocchio

Messaggio da annarella65 »

E' un protocollo di primo soccorso "protocollo RICE":

Riposare l'arto ed immobilizzarlo

Ice: applicare del ghiaccio sull'articolazione per non più di 20-30 minuti

Comprimere con una fasciatura elastica

Elevare l'articolazione mettendola in scarico
:salut:
Avatar utente
MARCO 'The Runner'
Guru
Messaggi: 3813
Iscritto il: 16 nov 2008, 17:33
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Re: Ho bisogno di voi...tristissima per ginocchio

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Sa se non passa, ho un amico barista che usa molto la sega circolare ... via il dente via il dolore ... :mrgreen: Pistorius, ti mando una nostra allieva ... :smoked:

Legati alla sedia, isolati dal mondo, Flaf e' il miglior modo per peggiorare tutto. Stai tranquilla. Segui le terapie. Stai serena. E svagati, con altro. Forza :thumleft: .
Marchetto.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
Avatar utente
Zio Baga
Ultramaratoneta
Messaggi: 1085
Iscritto il: 4 mar 2008, 13:27

Re: Ho bisogno di voi...tristissima per ginocchio

Messaggio da Zio Baga »

flaf ha scritto:
Zio Baga ha scritto:Flaf...come dice Anna è un piccolo "incidente" di percorso che capita a chi corre. Credo che all'interno del forum più o meno a tutti sia capitato di dover stare un po' fermi per qualche problema.... L'importante è non abbattersi e guarire completamente....poi si ritorna a correre come e più di prima.

P.S. L'infiammazione alla bandelletta tibiale l'ho avuta pure io un paio di anni fa....con un po' di pazienza passa tutto e si ritorna come prima!

Ciao Zio Baga,
grazie per l'incoraggiamento. Ma senti...quanto tempo ci hai messo per rimettere le tue scarpe da runner? :-" :-"
Ma sentivi anche tu poi quella "pesantezza" al ginocchio, che con la bandelletta non dovrebbe mica centrare tanto, vero?
Per rimettere le scarpe ci ho messo circa un mese...ovviamente partendo molto molto cauto e cercando di non sforzarlo troppo. Un po' di pesantezza ce l'avevo pure io...credo fosse dovuta al fatto che inconsciamente, quando l'articolazione non è al 100%, si tende a farla lavorare poco e quindi subentra la sensazione di pesantezza... All'epoca mi ero preoccupato ed ero andato da un "luminare" che c'è qui da noi il quale mi ha tranquillizato e mi ha detto che si trattava appunto di un'infiammazione abbastanza comune a chi corre e soprattutto se si corre su asfalto. Dopo quella volta e una volta passata l'infiammazione non ho più accusato nessun problema e in due anni di km ne ho macinati un bel po' :wink:
corri Forrestr, corriiiiiiii
Per arrivare al traguardo è necessario fare tutto il percorso: è quello che conta!

Torna a “Infortuni e Terapie”