Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Gix339
Novellino
Messaggi: 38
Iscritto il: 28 gen 2017, 13:51

Re: Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da Gix339 »

Ciao Francesco, certo che si puo' vedere dall' eco!
Avatar utente
Saimino
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 627
Iscritto il: 4 apr 2011, 14:12
Località: Valmontone (RM)

Re: Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da Saimino »

Piccolo aggiornamento sulla mia povera bandelletta :).
Dopo 16 giorni di stop assoluto in cui ho fatto terapie di ogni tipo e speso un botto di soldi, il dolore sembra andare decisamente meglio. Oggi ritiro i plantari e domani proverò una corsettina di 6km sperando il dolore sia solo un brutto ricordo. Dalla visita posturale risulta che ho il bacino ruotato, e quindi un appoggio non corretto, che dovrebbe aver causato tutti i problemi che ho avuto alla gamba sx.
Giusto per non farmi mancare nulla, fra massaggi e terapie varie, ho fatto anche una visita ortottotica. Corro con le lenti a contatto, miope come mister Magoo 8), ed ho un leggero astigmatismo all'occhio sx che non è corretto dalle lenti. L'oculista dice che anche questo può portare ad una postura non corretta in quanto l'occhio deve sforzarsi per correggere l'astigmatismo e quindi alterare la postura.
Speriamo domani sia la volta buona [-o< [-o< [-o<
"Le opinioni sono come le chiappe: ognuno ha le sue" [S. King]

---------------------
Personali:
10km: 38'33" (Best Woman 2015)
21km: 1h23'55" (RomaOstia 2016)
42km: 3h31'30" (Firenze 2013)
Avatar utente
luigigaristo
Maratoneta
Messaggi: 306
Iscritto il: 7 mar 2015, 18:39
Località: Padova

Re: Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da luigigaristo »

La mia situazione comincia, invece, a non essermi chiara :study: :study: . Ho ripreso con una certa regolarità senza problemi, mi limito a fare max 12/13 km come lungo, per il resto 7/8 km. Solo che in questo periodo in cui tutto sembra andare per il verso giusto, capitano delle giornate (è successo due volte in due mesi) in cui alla fine della corsa e per il resto della giornata, il dolore torna per poi sparire il giorno seguente. L'unica cosa che accomuna questi due episodi è il fatto di aver corso di mattina . C'è da dire che dopo che, dopo aver notato notevoli miglioramenti, avevo smesso con gli esercizi e lo streching. Mi sa che devo continuare ininterrottamente perché non vorrei ricorrere ad altro.... La cosa che però mi infastidisce è il fatto che io non abbia mai sofferto di questo fastidio, il tutto si è presentato dopo la mia prima maratona non preparate a dovere evidentemente....
GC: luigigaristo
Scarpe: Nike Vomero 14 - Saucony Triumph ISO 4
Half - 1h40'20" (Maratonina dei Dogi 07/04/19)
Maratona 4h e 15' (Venice Marathon)
Avatar utente
pastellino
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 10 lug 2016, 22:42

Re: Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da pastellino »

ciao a tutti vorrei raccontare la mia esperienza che sto vivendo da circa 20 giorni . stavo preparando la stramilano competitiva del 19 marzo e dopo una seduta di allenamento di circa 15 km in progressione mi sono ritrovato il ginocchio dx che lentamente diventava rigido e acciaccato. il problema e' che anche nei giorni seguenti non sentivo cambiamenti allora preventivamente sono rimasto fermo qualche giorno. una settimana dopo ho riprovato ad uscire facendo 8 km rilassati e durante la corsa tutto e' andato ok ma nelle ore successive mi si e' riproposto lo stesso problema. allora mi sono rivolto ad un osteopata che mi ha manovrato e dato esercizi per allungare la catena dietro il ginocchio. purtroppo dopo 3 settimane il problema persiste pero' sia in piscina che in bicicletta il ginocchio e' perfetto e non sento nulla. giovedi faro la risonanza magnetica e spero mi dia qualche notizia in piu'. peccato era un periodo che giravo veramente bene . ciao e un saluto a tutti
5 km 20'28'' ---- 10 km 41'55'' ---- 21 km 1h33'57''
Bark_Psychosis

Re: Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da Bark_Psychosis »

Se ti può consolare dai sintomi non mi sembra bandeletta

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
AL 2011
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 193
Iscritto il: 4 giu 2011, 13:58
Località: nisseno, lato mare

Re: Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da AL 2011 »

Califfo ha scritto:
AL 2011 ha scritto:Ciao, visto che vivi in Austria potresti dire quale integratore stai assumendo? Magari in commercio avete qualcosa di innovativo che in Italia non c'è!
Grazie.
Certo, si chiama SynoTabs 60 (nel senso che ci sono 60 capsule nella confezione)

Ciao e grazie anche se in evidente ritardo!
Avatar utente
sirovai
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 175
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:28

Re: Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da sirovai »

Salve a tutti, credo di essere incappato anche io in questa maledetta. I sintomi ci sono tutti. Causata probabilmente da un sovrallenamento unito all'ultima sessione fatta su terreno sconnesso (parco) invece che sul solito asfalto. Cambiato anche scarpe da poco, passando da pegasus 30 a lunarglide 8 dopo test dell'appoggio su tapis roulant presso negozio specializzato a Roma. Ho iniziato a correre da circa un mese e in ordine ho avuto: dolore anca, dolore tibiale posteriore, altra miriade di dolorini ed ora questo... Il mio corpo non vuole correre :afraid: Eppure non sono proprio stato sedentario fin'ora...
Per ora il dolore è molto forte anche solo scendendo le scale, seguo l'evolversi riposandomi e, se non mi passa entro questa settimana vedo che fare. Per ora evito radio, risonanze, ecografie ortopedici ecc.
igabbo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 240
Iscritto il: 8 mar 2017, 23:07

Re: Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da igabbo »

Anche io ho cambiato il programma aumentando il carico di allenamento per arrivare a fare una mezza a aprile in 1 h e 25.
Sono testardo e non ho potuto correre lunedì, martedì e mercoledì passati causa lavoro ho raggruppato le mie sessioni di allenamento in 4 giorni consecutivi.
Domenica dopo un medio di 14 km corsi in 4.05' ho camminato per 200 m prima di fare una corsettina di defaticamento fino a casa da quel momento il mio ginocchio è bloccato.
Il Fiseoterapista mi ha detto che è infiammazione alla bandelletta per sovraccarico, ho già fatto laser e ultrasuoni oggi sto molto meglio.
Il fiseo mi ha detto che essendo sovraccarico e non problemi posturali se domani non sento niente di provare già a riprendere molto lentamente.
Speriamo bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
21K :18/02/2018 SCANDICCI HM 01.19.55
42K :8/4/2018 PARIS MARATHON 02.52.58
Scarpe
Brooks Launch 4
Nike Pagasus 34
Nike Zoom Fly
Nike VaporFly 4%
Nike Epic React
STRAVA
https://connect.garmin.com/modern/profi ... 345b2b9476
Avatar utente
sirovai
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 175
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:28

Re: Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da sirovai »

Come me igabbo, ho caricato troppo. Ci ho messo in mezzo una partita di calcetto, corsa il giorno dopo su sterrato e mi ha fregato... Comunque da sabato ancora ho dolore, vedo se giovedì è il caso di fare un salto dal mio fisioterapista cinese che mi fa vedere le stelle ogni volta :twisted:
Avatar utente
sirovai
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 175
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:28

Re: Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da sirovai »

Ho dovuto far visita al fisio china. Non mi passa più, anzi... Mi ha diagnosticato borsiti intorno al ginocchio e mi ha detto inoltre che sono molto contratto sulla fascia esterna della gamba. Mi ha sconosigliato di procedere con il ghiaccio in questi casi per togliere l'infiammazione in quanto questi dolori sono causati soprattutto dai muscoli che, essendo appunto contratti, fanno lavorare male l'articolazione.
Dopo avermi sciolto con le digitopressioni (male cane) mi ha infilzato con tre aghetti.
Oggi zoppicavo anche solo camminando, domani speriamo andrà meglio.
Immagine
Bloccato

Torna a “Infortuni e Terapie”