Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
sirovai
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 175
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:28

Re: Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da sirovai »

Niente da fare, oggi ho provato ma dopo 50 metri ho rinunciato. Misà che è bella grave, sperando che sia "solo" bandeletta...
Bark_Psychosis

Re: Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da Bark_Psychosis »

Una piccola infiammazione che provoca enorme fastidio... purtroppo è così.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Avatar utente
sirovai
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 175
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:28

Re: Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da sirovai »

Niente, sta cretina non passa. Ho riprovato, tempo di fare il giro dell'isolato e di nuovo a casa. Fitta lato esterno del ginocchio. Domani vedo se riesco a riandare dal fisio terapista. Ma potrebbe dipendere dal cambio scarpe?
Bark_Psychosis

Re: Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da Bark_Psychosis »

Possibile coimputato. Se ti posso dare un consiglio essendoci io ahimè passato più volte, fermati del tutto per almeno 3 settimane, anche se il ginocchio non fa male e riesci a camminare bene e a scendere le scale. Dopo una settimana senza questi sintomi comincia a correre ma lentissimo e pianissimo. Ogni ricaduta purtroppo vuol dire ripartire da capo.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
sirovai
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 175
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:28

Re: Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da sirovai »

La cosa brutta poi è che sembra essere passato e invece ti da solo una falsa speranza. Da fermo non ho neanche più dolori alla palpazione...Assurdo
Avatar utente
Saimino
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 627
Iscritto il: 4 apr 2011, 14:12
Località: Valmontone (RM)

Re: Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da Saimino »

Piccolo aggiornamento.
E' quasi un mese che uso i plantari e durante la corsa la bandelletta non da più dolore, solo a volte un leggero fastidio...il dolore esce fuori quando finisco di correre.
Ad esempio ho corso martedì sera 10km ed è andata bene, non benissimo ma bene, però appena finito e fino a metà giornata di oggi ho avuto dolore...mah!
Fra due settimane ho il controllo dal posturologo e vediamo cosa mi dice...sinceramente io non so più cosa pensare: a volte sembra andare meglio altre peggio! :(
"Le opinioni sono come le chiappe: ognuno ha le sue" [S. King]

---------------------
Personali:
10km: 38'33" (Best Woman 2015)
21km: 1h23'55" (RomaOstia 2016)
42km: 3h31'30" (Firenze 2013)
Avatar utente
sirovai
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 175
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:28

Re: Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da sirovai »

Su consiglio del fisioterapista ho riprovato a correre oggi dopo un altra seduta. 1km e mi sono dovuto rifermare. Vorrei chiedere anche una cosa: è normale che dopo 1 km di corsa il dolore è tale da farmi fermare e il tempo di rientrare a casa e togliermi i panni è sparito? Mi sembra assurdo...
Avatar utente
sirovai
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 175
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:28

Re: Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da sirovai »

Ieri ho giocato una partita di calcetto. Era la finale e non potevo mancare. Niente dolore, nonostante non mi sia risparmiato. Massimo tempo giocato di continuo 10 minuti seguito da riposo di 5 minuti in panchina. Oggi il ginocchio no mi fa male e in settimana riprovo a correre.
Mi viene da pensare che non sia lo sforzo fisico in se ad infiammare la zona quanto la ripetitività. In tal senso credo che proverò a ricominciare con la corsa alternando 1' corsa + 1' camminata e aumentando poi il minutaggio della corsa. Quindi 2+1, 3+1, 4+1 o comunque a sensazione. Non posso stare fermo con ste giornate ](*,) ](*,) ](*,)
Avatar utente
Oldultras
Maratoneta
Messaggi: 297
Iscritto il: 10 gen 2016, 0:03

Re: Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da Oldultras »

La bit si infiamma quando si ha un decadimento muscolare della gamba..... in poche parole i muscoli non ce la fanno più a sorreggere i ritmi e si scarica sulla fascia lata..... dopo che si carica la fascia lata..... si carica la bit.... se uno riesce a riconoscere i sintomi ... recuperando adeguatamente riesce a non infiammarsi...
Peso: 69 kg
Altezza:183
Anni: 43
10 km : 37'00" 1 Gallipoli Run
21.1 km : 1h20'03" Firenze Half Marathon 09.04.2017
42.2: chissà quando.....
Avatar utente
sirovai
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 175
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:28

Re: Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da sirovai »

Interessante view. Il recupero lo intendi all'interno della sessione di allenamento?
Bloccato

Torna a “Infortuni e Terapie”