Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
luigigaristo
Maratoneta
Messaggi: 306
Iscritto il: 7 mar 2015, 18:39
Località: Padova

Re: Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da luigigaristo »

@Teo.83 ma scusa se l'ecografia non ha evidenziato nessuna infiammazione, come fai a dire che si tratta della bandelletta? Gli stessi sintomi possono anche indicare qualcos'altro...
GC: luigigaristo
Scarpe: Nike Vomero 14 - Saucony Triumph ISO 4
Half - 1h40'20" (Maratonina dei Dogi 07/04/19)
Maratona 4h e 15' (Venice Marathon)
Avatar utente
Teo.83
Ultramaratoneta
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 ago 2013, 11:24
Località: Prov. di Alessandria

Re: Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da Teo.83 »

Perchè tutti i sintomi che ho sono riconducibili a bandelletta, anche l'ortopedico me l'ha confermato più volte.

Magari e' possibile che si tratti anche solo di un problema "meccanico" e che la bendelletta si faccia sentire solo quando sfrega sul condilo femorale, non so :nonzo: a sto punto la confusione regna sovrana, il medico mi dice di correrci sopra (ritmi veloci) e altri mi dicono l'incontrario....io ho fatto l'uno e l'altro ma non ho risolto lo stesso (ultimamente non avendo risolto mi ero fermato totalmente per 2 mesi ma non è servito)......spero che la risonanza dia indicazioni più precise perchè dopo 9 mesi di trattamenti, visite mediche e fisioterapia ed essere nuovamente punto a capo è davvero frustrante e deprimente :pale:
Ultima modifica di Teo.83 il 14 dic 2016, 11:50, modificato 3 volte in totale.
1.609 m: 5'14''
3000 m: 10'30''
5.000 m: 18'15"
10.000 m: 37'50"
Avatar utente
daniloge
Top Runner
Messaggi: 14482
Iscritto il: 18 feb 2013, 21:50
Località: Genova

Re: Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da daniloge »

Io non ho mai visto nessuno che abbia risolto la bandelletta correndoci sopra.
Comunque continuo ad avere dubbi che sia bandelletta, parli di correre piano/veloce, la bandelletta si sente a qualsiasi ritmo anche solo salendo le scale.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
Bark_Psychosis

Re: Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da Bark_Psychosis »

Scendendole più che altro, a salirle ce la si fa. Io la penso come danilo cmq, o meglio: l'infiammazione della bandeletta potrebbe essere causata da altro tipo di problematica cronica.
Avatar utente
Teo.83
Ultramaratoneta
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 ago 2013, 11:24
Località: Prov. di Alessandria

Re: Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da Teo.83 »

Se scendo le scale a volte lo sento altre volte no, dipende dai giorni, ma e' un fastidio più che un dolore vero e proprio....qualche volta lo sento anche quando sto seduto in ufficio e piego il ginocchio, ma è strano e più che sulla bandelletta il fastidio lo sento più in basso verso il ginocchio.
1.609 m: 5'14''
3000 m: 10'30''
5.000 m: 18'15"
10.000 m: 37'50"
Avatar utente
daniloge
Top Runner
Messaggi: 14482
Iscritto il: 18 feb 2013, 21:50
Località: Genova

Re: Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da daniloge »

Ti auguro di venirne fuori, non solo per la corsa.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
Califfo
Mezzofondista
Messaggi: 134
Iscritto il: 4 ott 2016, 9:24

Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da Califfo »

Io ho fatto visita dall'ortopedico (preciso che vivo in austria quindi magari hanno un "approccio" diverso) ebbene mi ha toccato/mosso il ginocchio, ha guardato come sto da posizione eretta e mi ha prescritto dei plantari con supporto centrale e esterno per andare a dare sostegno ai muscoli esterni del ginocchio. Inoltre mi ha prescritto un integratore per aiutare la cartilagine. No radiografia o rm. Se non passa tra 3 mesi, di ripresentarmi.
Avatar utente
luigigaristo
Maratoneta
Messaggi: 306
Iscritto il: 7 mar 2015, 18:39
Località: Padova

Re: Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da luigigaristo »

Sembra che ne stia uscendo...(scrivo con una mano perchè l'altra fa gli scongiuri :D)! Dopo circa due mesi in cui ho corso quasi niente e in cui ogni sera faccio streching + rullo + esercizi per i glutei, da circa 15 giorni ho ricominciato a fare delle corsette, ogni tre giorni, di 5/6 km a ritmo blando (5:30/km) senza avere dolori nè durante nè dopo. Speriamo bene....
GC: luigigaristo
Scarpe: Nike Vomero 14 - Saucony Triumph ISO 4
Half - 1h40'20" (Maratonina dei Dogi 07/04/19)
Maratona 4h e 15' (Venice Marathon)
rickybee
Novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 3 dic 2016, 16:19

Re: Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da rickybee »

Sono ormai 20 giorni che sono a riposo per la Maledetta e nonostante il dolore sia praticamente sparito, ogni tanto torna scendendo le scale. Ho letto pareri discordanti: consigliate di continuare col riposo? stretching? qualche corsetta "riabilitativa"?

Spero di tornare a fare qualcosa con l'anno nuovo [-o<
Califfo
Mezzofondista
Messaggi: 134
Iscritto il: 4 ott 2016, 9:24

Re: Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da Califfo »

Califfo ha scritto:Io ho fatto visita dall'ortopedico (preciso che vivo in austria quindi magari hanno un "approccio" diverso) ebbene mi ha toccato/mosso il ginocchio, ha guardato come sto da posizione eretta e mi ha prescritto dei plantari con supporto centrale e esterno per andare a dare sostegno ai muscoli esterni del ginocchio. Inoltre mi ha prescritto un integratore per aiutare la cartilagine. No radiografia o rm. Se non passa tra 3 mesi, di ripresentarmi.
Mi quoto per dire che da due settimane sto prendendo un integratore per muscoli e catilagine, la situazione va meglio, sono uscito 3 volte consecutive, 7 km ciascuno - ritmo 5.30/km. Dolore inesistente durante la corsa, solo fastidio prima e dopo soprattutto se tengo la gamba sospesa e provo a piegarla ma nessun problema a scendere/salire scale o macchina. Devo solo abbinare i plantari che avrò tra 2 sett però sono fiducioso [emoji847]
Bloccato

Torna a “Infortuni e Terapie”