Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: F-lu, gian_dil, elisa udine

Rispondi
Beppe67
Aspirante Maratoneta

Re: Cronaca della bandelletta: da diagnosi a cura

Messaggio da Beppe67 »

L’ho scritto, secondo me è come dici tu!
PeppeTro
Mezzofondista

Messaggio da PeppeTro »

bretone ha scritto:
17 dic 2019, 13:31
Sinceramente non capisco, ma il tutore al ginocchio , stringendo proprio sulla bandelletta, non dovrebbe aumentare lo sfregamento e quindi di conseguenza anche l'infiammazione/irritazione.
Volevo provare un tutore al ginocchio , per vedere se riesco a migliorare, ma mi vengono questi dubbi!!! :afraid: :afraid:
Lo so, sembra contro-intuitivo, ma a dirla tutta io per uscirne ho anche usato la ginocchiera centrarotula di Decathlon :nonzo:
Tra l'altro in realtà molti studi sdoganano il discorso dello sfregamento, quoto un articolo per me molto accurato "IT band pain is usually worse when the knee is at approximately 20-30 degrees of flexion, adding to the theory that the cause of IT band pain is friction between the IT band and the lateral femoral epicondyle—hence the name "iliotibial band friction syndrome." However, recent research, MRI imaging, and cadaver studies have called this assumption into question: in 2006 and again in 2007, Fairclouth et al. demonstrate rather convincingly that, as the IT band is really no more than a thickening of the fascia latae, which envelopes the entire musculature of the lateral leg and indeed is firmly attached to the femur near the epicondyle by thick, fiberous issue; it is not anatomically possible for the IT band to "slide" over the epicondyle as if it were a "free" structure like a tendon or ligament."
21k 1h43'31" Allenamento
42k Roma 07/04/2019 - 4h19'31"
Utente donatore
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

Io ho sempre sofferto di bandelletta e dopo 6 mesi ho ripreso a correre perchè il medico mi ha detto di farlo anche se sento fastidio (sono serio).

Le ho provate tutte tranne l'operazione e se non migliora, probabilmente farò operazione e fine della storia.
Rispondi

Torna a “Infortuni e terapie”