[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite Plantare

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
ghibellini
Maratoneta
Messaggi: 410
Iscritto il: 27 mar 2012, 15:02

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite Plantare

Messaggio da ghibellini »

lcmanto ha scritto:trovato oggi sul sito di albanesi un attrezzo che potrebbe essere interessante.....

http://www.albanesi.it/Arearossa/Articoli/034splint.htm
senti, 1 anno fa, quando ero parecchio disperato, passai da un negozio di ortopedia e mi feci vedere uno di questi prodotti; il venditore fu molto onesto, perchè mi chiese: "ma sei sicuro di poter dormire con questo coso?".
Mi sa che fosse meglio il futuro..
E' piuttosto voluminoso, forse ci si potrebbe fare d'estate, se si dorme senza coperte; ma il l'ho visto, e mi pare improbabile poterci dormire col piumone.
Ma per chi vuol tentare..

e poi buone corse!
Jacopo
"Nessun dolore, nessun risultato"


Scarpe: Asics Cumulus 20
nikapov
Mezzofondista
Messaggi: 74
Iscritto il: 7 set 2012, 0:06
Località: Robbiate (LC)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite Plantare

Messaggio da nikapov »

Sentite, io non voglio illudere nessuno, prima di tutto me stesso.
A me però pare che il diclofenac sodico in gocce (Pennsaid, di cui avevo chiesto informazioni qualche post fa) mi stia facendo decisamente regredire l'infiammazione.
Sono in ballo con la fascite da circa tre mesi e devo dire che non è mai stata invalidante, ma ultimamente il dolore al tallone stava diventando importante.
E' una settimana che alla sera mi ungo il piedone (20-30 gocce sulla pianta) e giorno dopo giorno va molto meglio (faccio anche stretching e massaggi con la pallina).
Vi saprò dire più avanti, magari se nel frattempo qualcun altro vuol provare e riportare qui le sue impressioni ...
ADB

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite Plantare

Messaggio da ADB »

Forse conviene con uno scarpone da sci :D
Avatar utente
lcmanto
Guru
Messaggi: 3736
Iscritto il: 7 ott 2011, 10:11
Località: voghera

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite Plantare

Messaggio da lcmanto »

ADB ha scritto:Forse conviene con uno scarpone da sci :D
:sbonk: :sbonk: e si risparmia anche!
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
pasqualeasr
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 5 nov 2012, 11:11

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite Plantare

Messaggio da pasqualeasr »

Ciao a tutti,dopo una visita dal Dott.Schiraldi mi è stato detto di fare abbondante stretching e delle sedute di Onde d'Urto.Premesso che sono fermi dal 30 di ottobre e il dolore è lievemeente diminuito,soprattutto al mattino(riesco a camminare appoggiando il piede :D ),grazie allo stretching e ai massaggi con la bottiglietta d'acqua ghiacciata per due volte al giorno.Qualcuno sa dirmi il costo di una seduta di Onde d'Urto??Un paio di amici mi hanno anche detto che la FP potrebbe essere stata causata da problemi alla schiena,mi consigliate qualche massaggio dall'Osteopata?
Grazie!!!
Avatar utente
ghibellini
Maratoneta
Messaggi: 410
Iscritto il: 27 mar 2012, 15:02

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite Plantare

Messaggio da ghibellini »

Ciao,
riguardo alle onde d'urto, queste sono un buon rimedio contro la FP (vedi pag. 144), i costi variano, siamo intorno ai 50 € l'una, ma c'è chi ti fa spendere meno.
Quanto alle sedute con l'osteopata, dubito ti possano giovare a granché: la FP è causata da scompensi della parte inferiore del corpo (gambe), la schiena non c'entra molto.
E mi raccomando: FERMATI ancora, non correre per almeno altre 2 settimane, non fare bischerate: come ben detto a pag 144, il riposo è il rimedio migliore.
Ciao e buone corse future.
Jacopo
"Nessun dolore, nessun risultato"


Scarpe: Asics Cumulus 20
pasqualeasr
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 5 nov 2012, 11:11

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite Plantare

Messaggio da pasqualeasr »

Grazie del consiglio,oggi chiamerò il medico per prenotarmi le sedute di Onde d'Urto.Non correrò fino a quando il dolore non andrà via del tutto,in compenso sto nuotando per non stare fermo :) grazie dei consigli!!
Avatar utente
simpep
Guru
Messaggi: 4273
Iscritto il: 22 apr 2012, 19:35
Località: Monserrato - Cagliari

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite Plantare

Messaggio da simpep »

Con oggi è il 15esimo giorno che sto fermo.
Il fastidio all'arcata del piede sx non è più continuo.
Adesso compare quando mi metto in verticale dopo che sto seduto per periodi lunghi e di mattina quando mi alzo dal letto.
Terapia ? Pensaid, Arnica e (molta) Pazienza.
Questa volta ho deciso di fermarmi quasi subito.
Con l'esperienza fatta tempo fa con il dx, penso sia la cura con il miglior rapporto risultato/prezzo. :wink:
:salut:
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
alekos64
Guru
Messaggi: 2010
Iscritto il: 22 ago 2012, 17:07

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite Plantare

Messaggio da alekos64 »

per esperienza personale..quando vedete che il dolore è andato via da un bel pò e decidete che è il caso di provare..rimandate di un mese..e dopo un mese quando pensate"e vabbè, ormai sono due mesi che non sento dolore, è ora di ritornare a correre.." aspettate ancora un mese..e poi, FORSE, dopo ancora un mese potete provare a corricchiare....e non è sicuro che non sentite dolore..ed in ogni caso, anche se è difficile da accettare, considerate che NESSUNO, se non NOI di questo topic potrà capire la vostra/nostra sofferenza, e che comunque, in ogni caso, il mondo dell'atletica non andrà in crisi senza di noi..è amara da accettare ma E' COSI!!!! :( :( :( :(
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
Dodo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 912
Iscritto il: 2 mar 2011, 20:39

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite Plantare

Messaggio da Dodo »

Sposo assolutamente la risposta di alekos64. Finalmente un runner con la testa sulle spalle!!!
Le onde d'urto come tutte le altre terapie servono a poco, se non ad alleggerire le tasche dei malcapitati!!!
Credete a me riposo, riposo, riposo.....

Torna a “Infortuni e Terapie”