[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite Plantare

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
vtrcr
Mezzofondista
Messaggi: 63
Iscritto il: 9 nov 2012, 19:52
Località: Allenamento:Naviglio Martesana(Mi),fra Cologno e Cassina.Residenza:Roncaro,Pavia.

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite Plantare

Messaggio da vtrcr »

Mannaggia...anche la tua storia è tosta va la ! Si si , ogni sport ha le sue ripercussioni sull fisico , c'è poco da fare !
Nessun dolore , nessuno sport !! Per ora non mollo,ah lavoro in piedi fra l'altro,le gambe sotto una scrivania per ora non sono le mie.
Grazie per il tuo racconto,ora vado a farmi una partita a bowling,e anche li voglio vedere senza il mio amico plantare...Ciao
Corro dal 2008 con i miei 1,83cm per 83kg. I miei migliori tempi sulla distanza sono: 42k 4h04'54'' , 21k 1h47'14" , 10k 44'40" , 5k 20'38''
Dodo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 912
Iscritto il: 2 mar 2011, 20:39

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite Plantare

Messaggio da Dodo »

Beh a me pare che 4 mesi fa questo forum esisteva e anche le notizie su cosa fare quando si è infortunati.
Qualche anno fa si che non se ne parlava proprio ed era facile sbagliare.
Tuttavia il buon senso direbbe che se qualcosa fa male forse è meglio fermarsi!!!
E' vero purtroppo che spesso fisiatri, fisioterapisti fanno fare terapie e dopo invitano a provare a correre.
E' successo anche a me tre anni fa, poi ad un certo punto ho capito che stavo sbagliando e con un pò di riposo ho trovato la strada della guarigione.
Comunque ho l'impressione che in realtà chi corre voglia solo sentirsi dire da qualcuno che può farlo.
Io qui do spesso il consiglio di fermarsi ma ho l'impressione che pochi lo seguono e vadano avanti con i risultati che si vedono.
Avatar utente
ninja
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 dic 2011, 13:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite Plantare

Messaggio da ninja »

I dolori ai piedi (che sia o non sia fascite) sono proprio una bella rogna!
Non andate a sensazione leggendo notizie qua' e là ma fatevi fare una diagnosi precisa della vostra situazione (non è sempre fascite).
Io pur non avendo la fascite non riesco a risolvere il problema dopo 3 mesi di stop (con massaggi e tecar).
I 2 ortopedici da cui sono stato dicono che sono dolori da sovraccarico di chi corre da poco tempo (io da 1 anno che corro).
Adesso provero' il plantare (come consigliatomi) ma se anche questo non risolvera' la situazione mi restano 2 cose da fare: rassegnarmi :culone: oppure osare ](*,)
Conoscendomi penso proprio che optero' per la seconda :thumleft:
Avatar utente
vtrcr
Mezzofondista
Messaggi: 63
Iscritto il: 9 nov 2012, 19:52
Località: Allenamento:Naviglio Martesana(Mi),fra Cologno e Cassina.Residenza:Roncaro,Pavia.

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite Plantare

Messaggio da vtrcr »

Voglio solo dire che nel mio caso la fascite plantare con spina calcaneale posteriore è stata diagnosticata dalla risonanza,ecografia ed rx , ho fatto onde d'urto,tecar,miofibrolisi osteopata e 3 diversi tipi di plantari...
sono stato fermo per 9 settimane e...può bastare penso per tirare le somme ed esser certi di cosa trattasi. Non sono [-X state certo le soluzioni varie che mi sono state proposte dagli ortopedici a farmi guarire xkè queste non hanno
procurato beneficio,anzi...Sto facendo invece investigazione ovunque :study: per carpire la soluzione che non mi è stata data e sicuramente non quella di smettere di correre , punto.
Scusate la rabbia :bastone: che può trasparire ma è un'anno e più che ci combatto.
Sicuramente quando non avrò più questo problema ne saprò un pò sull'argomento e forse riusciremo insieme a capire dove e come nasce precisamente tale patologia in modo
da lasciar qualcosa di scritto per quelli che verranno. :emb: CIAO
Corro dal 2008 con i miei 1,83cm per 83kg. I miei migliori tempi sulla distanza sono: 42k 4h04'54'' , 21k 1h47'14" , 10k 44'40" , 5k 20'38''
Avatar utente
Taligent
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 219
Iscritto il: 26 apr 2011, 8:37

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite Plantare

Messaggio da Taligent »

ninja ha scritto: se anche questo non risolvera' la situazione mi restano 2 cose da fare: rassegnarmi :culone: oppure osare ](*,)
Conoscendomi penso proprio che optero' per la seconda :thumleft:
Cosa significa (per te) osare?
"e vedrai come per magilla il fastidio scomparire." (cit. Ghibellini)
Dodo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 912
Iscritto il: 2 mar 2011, 20:39

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite Plantare

Messaggio da Dodo »

La cosa più sbagliata da fare con la fascite plantare è correrci sopra.
Ma è inutile dirlo tanto non serve a niente.
Verrà il giorno caro vtrcr che non solo non riuscirai a correre ma nemmeno a camminare senza sentire dolore anche se spero di essere un cattivo profeta!!!.
Purtoppo è così che tu voglia o no.
Fermati che forse sei ancora in tempo!!!
Avatar utente
simpep
Guru
Messaggi: 4273
Iscritto il: 22 apr 2012, 19:35
Località: Monserrato - Cagliari

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite Plantare

Messaggio da simpep »

Dodo ha scritto:La cosa più sbagliata da fare con la fascite plantare è correrci sopra.
Ma è inutile dirlo tanto non serve a niente.
Verrà il giorno caro vtrcr che non solo non riuscirai a correre ma nemmeno a camminare senza sentire dolore anche se spero di essere un cattivo profeta!!!.
Purtoppo è così che tu voglia o no.
Fermati che forse sei ancora in tempo!!!
Io invece penso sia utile dirlo e serve.
Perché l'anno scorso, se qualcuno me lo avesse detto, mi sarei evitato 4 mesi di camminata zoppicante. :ncomment:
Adesso so che se non ci si ferma in tempo, è la fascite a farti fermare.
E poi, per ritornare alla normalità, saranno ca..i acidi.
:salut:
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
ADB

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite Plantare

Messaggio da ADB »

simpep ha scritto:
Io invece penso sia utile dirlo e serve.
Perché l'anno scorso, se qualcuno me lo avesse detto, mi sarei evitato 4 mesi di camminata zoppicante. :ncomment:
Adesso so che se non ci si ferma in tempo, è la fascite a farti fermare.
E poi, per ritornare alla normalità, saranno ca..i acidi.
:salut:

dovevi scoprire prima questo Forum....dove volevi cercarli i consigli su FB? comunque meglio tardi che mai :thumleft:
Avatar utente
Taligent
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 219
Iscritto il: 26 apr 2011, 8:37

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite Plantare

Messaggio da Taligent »

simpep ha scritto: Adesso so che se non ci si ferma in tempo, è la fascite a farti fermare.
E poi, per ritornare alla normalità, saranno ca..i acidi.
:salut:
Confermo, io sto facendo indigestione da 4 mesi :D
E l'acidità non accenna a migliorare :wink:

Ma SONO OTTIMISTA :mrgreen: :mrgreen: PORK**************************A :mrgreen: :mrgreen:
"e vedrai come per magilla il fastidio scomparire." (cit. Ghibellini)
Dodo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 912
Iscritto il: 2 mar 2011, 20:39

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite Plantare

Messaggio da Dodo »

Bene Simpep finalmente qualcuno che ci crede!!!!
Mi dispiace di non aver potuto avvisarti in tempo!!!
La fascite è certamente la bestia peggiore per i runners ed è facile capire perchè.
Il piede è proprio quello che durante la corsa si infiamma di più, perchè sopporta tutto il peso del corpo.
Quando compare il dolore sotto la pianta del piede (è successo anche a me) basta fermarsi immediatamente e mettere ghiaccio.
Possono bastare anche pochi giorni!!!
E qui c'è qualcuno che crede di fare l'eroe e di continuare a correrci sopra per mesi.
Si fa solo del male e basta!!!!

Torna a “Infortuni e Terapie”