[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite Plantare

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

annarella65

Re: Fascite?

Messaggio da annarella65 »

Guarda kenf,vai in fondo al problema xchè veramente il plantarino potrebbe essere la fine dei tuoi dolori. :asd2:
kisskiss
Avatar utente
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 ago 2007, 21:25
Località: Rubano (PD)

Re: Fascite?

Messaggio da kenf69 »

fammi capire un paio di cose: il plantare va inserito dentro la scarpa (aggiunto) o sostituisce la normale soletta ? nel primo caso non influisce sullo spazio a disposizione del piede ? poi: nel tempo non si deforma (mi pareva di aver letto qualcosa del genere) ? l'aderenza con la pianta del piede ? non c'e' il rischio di 'scivolarci' sopra ?
annarella65

Re: Fascite?

Messaggio da annarella65 »

Sostituisce la soletta di plastica che normalmente si trova nelle scarpe da corsa.Togli quella e inserisci la tua!!
Praticamente nn senti la sua presenza nelle scarpe,senti soltanto un gran sollievo sotto la pianta del piede xchè l'arco plantare è sostenuto.Senti che anche nella corsa spingi meglio e ti stanchi meno i piedi.
Ogni anno i plantari vanno controllati x vedere se si sono deformati.Io,dato che ci corro tanto,me li faccio anche rifoderare così sono sempre puliti.
Ora ne ho 2 paia,uno lo uso soltanto x correre,l'altro lo trasporto nelle scarpe x uscire(che sono quasi sempre sportive)!
annarella65

Re: Fascite?

Messaggio da annarella65 »

Kenf,ma il tuo dolore come va?stai correndo?se vuoi ricominciare a correre nn farlo su sterrato...
Avatar utente
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 ago 2007, 21:25
Località: Rubano (PD)

Re: Fascite?

Messaggio da kenf69 »

no no corro sempre su asfalto. Prossimi passi:
- visita da un non ben precisato personaggio che un amico (sportivo da sempre) mi ha consigliato e che a suo dire fa miracoli
- acquisto plantari e nuovo paio di scarpe ancora piu' ammortizzate (ora uso le Cumulus9, vorrei orientarmi sulle Nimbus, posto sempre che alla prova me le sento bene ai piedi, o verso le Saucony Triumph 5)
- sto seguendo una piccola dieta, per arrivare quanto meno sui 78kg (ora sono 80, sono alto 1,84), in modo da alleggerire un pochino le mie gambette :)
- comunque (purtroppo) aspettare che mi sia passato COMPLETAMENTE il male, e ripartire da zero :(

Per ora sto a riposo (il mio e' un lavoro molto sedentario - molta molta macchina e il resto scrivania) e spero ogni giorno di appoggiare il piede e non sentire nulla .......
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Fascite?

Messaggio da mauri1965 »

annarella65 ha scritto:Kenf,ma il tuo dolore come va?stai correndo?se vuoi ricominciare a correre nn farlo su sterrato...
Ciao Annarella

Perchè non su sterrato??
annarella65

Re: Fascite?

Messaggio da annarella65 »

Perchè se veramente è fascite nn puoi premere sul tallone neanche con un dito,figuriamoci se corri su un terreno dissestato...ogni sasso,buca,avvallamento del percorso ti fa un male cane sotto al piede.Fa tantissimo male pure correre in discesa....
Ciao coetaneo!!!
Avatar utente
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 ago 2007, 21:25
Località: Rubano (PD)

Re: Fascite?

Messaggio da kenf69 »

ho dei dubbi a questo punto......io ho fastidio, ma non ho un male cosi' forte, ne sopratutto premendo il tallone ho sensazioni di questo tipo. In ogni caso ho appena fissato un appuntamento da questa persona lunedi sera, e quindi vedremo che dice......
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: Fascite?

Messaggio da mauri1965 »

annarella65 ha scritto:Perchè se veramente è fascite nn puoi premere sul tallone neanche con un dito,figuriamoci se corri su un terreno dissestato...ogni sasso,buca,avvallamento del percorso ti fa un male cane sotto al piede.Fa tantissimo male pure correre in discesa....
Ciao coetaneo!!!
Grazie, ero curioso perchè è una delle poche cose che non mi sono mai capitate... :-$ :-# (gesto scaramantico).

Ciao coscritta.
annarella65

Re: Fascite?

Messaggio da annarella65 »

Kenf ma 'sto fantomatico personaggio che fa di mestiere?se dovesse risolvere i tuoi problemi parlagli di me... :D

Torna a “Infortuni e Terapie”