[DISCUSSIONE UFFICIALE] Pubalgia

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
mantissa
Ultramaratoneta
Messaggi: 1432
Iscritto il: 13 apr 2012, 16:42

Messaggio da mantissa »

iloverun ha scritto:...
Immagine
uau, nella foto sembri un mix fra una delle donne degli X-Men e Jem dell Holograms.
più più più ai capelli.
iloverun ha scritto:...
Oggi non sento dolori più acuti tutto è uguale ,avvento appena un lieve fastidio da una parte inguinale molto localizzato,venerdì ho un allenamento di 13 km....
addominali, stretching ed esercizi per l'articolazione. i fans servono a poco e niente. conta tanto la postura con cui corri.
dopo averci patito un anno intero ho risolto iniziando a usare scarpe minimali a differenziale tacco-punta zero, praticamente senza ammortizzazione: nuova postura, un po' di concentrazione sulla tecnica di corsa, e nel giro di due settimane dolori e fastidi spariti. ovvio, però, che non è una cosa che vale per tutti; giusto per dire.
dopo oltre due mesi di stop decisi di fare la mia prima maratona; come per magia dopo la maratona la pubalgia sparì. ricomparve dal lato opposto un mese dopo circa.

armati di tanta pazienza.
'mboccallupo.
Avatar utente
iloverun
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 3 set 2013, 20:39

Re: Pubalgia

Messaggio da iloverun »

Di mio nella foto ci sono solo i risultati... Hjhahjhahjha....
nella foto profilo :alla mezzamaratona del concilio di trento(15/09/2013) con 4 antidolorifici in corpo!stumpf!
Avatar utente
iloverun
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 3 set 2013, 20:39

Re: Pubalgia

Messaggio da iloverun »

Cmq...venerdi pomeriggio... Vado a kiropraticarmi....poi lunedì vi informo....
nella foto profilo :alla mezzamaratona del concilio di trento(15/09/2013) con 4 antidolorifici in corpo!stumpf!
Avatar utente
mantissa
Ultramaratoneta
Messaggi: 1432
Iscritto il: 13 apr 2012, 16:42

Messaggio da mantissa »

ahahahahah, vero! pettorale nome eccetera non corrispondono.
che rimbambito.

vabè; sono scemo che vuoi farci.
rimangono i complimenti ai capelli suoi e l'imboccallupo a te.
segui la forza.
Avatar utente
aroldo74
Top Runner
Messaggi: 12115
Iscritto il: 7 giu 2011, 2:02
Località: Parma

Re: Pubalgia

Messaggio da aroldo74 »

Aggiorno.
Queste uscite di studio mi hanno fatto capire che correvo sempre contratto e col bacino rigido sforzando così anche i crurali. É un bruto vizio che mi son preso da quando mi venne il colpo della strega ed in fatti é da lì che cominciarono pian piano i problemi.
Il bacino deve essere libero di ruotare per assecondare co le anche il movimento della gamba.
Ora retto ed adduttori vanno un po' meglio, i cruriali ancora un pochino soffrono.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Avatar utente
aroldo74
Top Runner
Messaggi: 12115
Iscritto il: 7 giu 2011, 2:02
Località: Parma

Re: Pubalgia

Messaggio da aroldo74 »

Aggiorno.
Queste uscite di studio mi hanno fatto capire che correvo sempre contratto e col bacino rigido sforzando così anche i crurali. É un bruto vizio che mi son preso da quando mi venne il colpo della strega ed in fatti é da lì che cominciarono pian piano i problemi.
Il bacino deve essere libero di ruotare per assecondare co le anche il movimento della gamba.
Ora retto ed adduttori vanno un po' meglio, i cruriali ancora un pochino soffrono.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Avatar utente
iloverun
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 3 set 2013, 20:39

Re: Pubalgia

Messaggio da iloverun »

Salve.... venerdì mattina feci solo 7 km,costretta a fermarmi per un inizio di dolore.Nel pomeriggio dal Kiro dice che non è una vera pubalgia ....ho 2 blocchi nella schiena ....adduttori infiammati postura da raddrizzare.....fatto questo mi manda a casa ...domani starai meglio,fai 3 giorni di riposo ,4 esercizi da fare a casa per sempre.Mi son dimenticata di dirvi che quando feci i 18 km ho indossato un paio di scarpe nuove senza mai averle indossate prima,lo so errore da pivella....il Kiro dice che è quello il motivo scatenante. Oggi non sento nessun dolore....martedì faccio il test per vedere come sto.
Ciao A Tutti...buon tutto!
nella foto profilo :alla mezzamaratona del concilio di trento(15/09/2013) con 4 antidolorifici in corpo!stumpf!
Avatar utente
aroldo74
Top Runner
Messaggi: 12115
Iscritto il: 7 giu 2011, 2:02
Località: Parma

Re: Pubalgia

Messaggio da aroldo74 »

Che esercizi sono? Per la schiena?
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Avatar utente
iloverun
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 3 set 2013, 20:39

Re: Pubalgia

Messaggio da iloverun »

Pallina da tennis ti appoggi contro il muro e la fai rotolare con pressione in base alla tua sopportazione della tortura (in effetti fa male) poi sdraiato in terra supino pallina nel gluteo con pressione nei punti dove lui premeva ..un male cane..... Pero dopo rinasci :D in fine uno streching per adduttori e crurali....certe strtegie di allungamento massimo non le conoscevo....io aggiungo per tutto....
nella foto profilo :alla mezzamaratona del concilio di trento(15/09/2013) con 4 antidolorifici in corpo!stumpf!
Avatar utente
iloverun
Novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 3 set 2013, 20:39

Re: Pubalgia

Messaggio da iloverun »

@mantissa...avevi ragione..
Qui bisogna armarsi di tanta pazienza :)
Buon tutto a tutti :D
nella foto profilo :alla mezzamaratona del concilio di trento(15/09/2013) con 4 antidolorifici in corpo!stumpf!
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”