metatarsalgia, qualcuno è guarito?

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
jungleland
Mezzofondista
Messaggi: 58
Iscritto il: 28 nov 2011, 21:26
Località: verbania

metatarsalgia, qualcuno è guarito?

Messaggio da jungleland »

METATARSALGIA: è da ottobre che tribolo.

Qualcuno ha vissuto questo infortunio, con infiammazione e dolore all'avanpiede, la fastidiosa formazione del callo (ipercheratosi) all'altezza del metatarso, gli esami, le cure con il noioso plantare ed è riuscito ad uscirne?

cerco esperienze per capire se mi devo rassegnare od andare avanti con le torture...
Someday girl I don't know when we're gonna get to that place Where we really want to go
and we'll walk in the sun But till then tramps like us
baby we were born to run
sfigatta
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 6 feb 2012, 22:08

Re: metatarsalgia, qualcuno è guarito?

Messaggio da sfigatta »

Ciao, anche io mi trovo in questa palude da circa quattro mesi.
Inizialmente non ho dato molto peso alla cosa perchè si trattava di un leggero fastidio, nel tempo la situazione è peggiorata notevolmente, per cui mi sono attivata con: ecografia (dalla quale è risultata un'infiammazione tendinea metatarsale), a seguire visita fisiatrica, ciclo di dieci sedute di laserterapia ed ultrasuoni, plantare per scarico metatarsale, altra ecografia, radiografia dell'arto, visita podologica, esame baropodometrico (da cui sono emerse altre problematiche rovinose), prescrizione di radiografie a carico della colonna e delle anche in tre proiezioni (che mi sono rifiutata di fare), il tutto finalizzato a risalire alla causa del problema e probabilmente alla prescrizione di altri plantari (perchè quelli già in mia dotazione da qualche mese ovviamente non erano idonei!).
Non so se ne verrò fuori (dal dolore), al momento so che purtroppo ho diradato le mie attività consistenti nella corsa e nel ballo perchè il dolore per certi versi diventa insopportabile.
Se qualcuno mi può dare qualche dritta......altrimenti rimane la triste rassegnazione.
:( :( :(
Avatar utente
gianluca.dagostino
Maratoneta
Messaggi: 294
Iscritto il: 30 ago 2014, 22:57

Re: metatarsalgia, qualcuno è guarito?

Messaggio da gianluca.dagostino »

Ciao
Visto che è passato un bel po' di tempo... Ne siete usciti ? Io ho questo problema da 3 settimane ormai... E non migliora anzi
Avatar utente
jungleland
Mezzofondista
Messaggi: 58
Iscritto il: 28 nov 2011, 21:26
Località: verbania

Re: metatarsalgia, qualcuno è guarito?

Messaggio da jungleland »

gianluca.dagostino ha scritto:Ciao
Visto che è passato un bel po' di tempo... Ne siete usciti ? Io ho questo problema da 3 settimane ormai... E non migliora anzi

ciao

cerca alcuni miei post sull'argomento.
Ultima modifica di jungleland il 13 apr 2016, 16:20, modificato 1 volta in totale.
Someday girl I don't know when we're gonna get to that place Where we really want to go
and we'll walk in the sun But till then tramps like us
baby we were born to run
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2792
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: metatarsalgia, qualcuno è guarito?

Messaggio da monzarun »

Io ho fatto frattura da stress e relative metatarsalgie 2014 piede dx e 2015 piede sx.
In tutti e due i casi complessivamente sono stato fermo circa 5 mesi e poi ripresa graduale.
Nel 2015 ho fatto l'errore di riprendere dopo circa 1 mese e ho ricominciato di fatto da capo. NON FATELO
Trattamenti Tecar e magnetoterapia (alla fine l'ho comprata per ogni evenienza)....
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “Infortuni e Terapie”