Sindrome di Haglund (causa di tendinite insopportabile)

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

oscar 68
Mezzofondista
Messaggi: 61
Iscritto il: 15 feb 2016, 10:10
Località: Guastalla (re)

Re: Sindrome di Haglund (causa di tendinite insopportabile)

Messaggio da oscar 68 »

:cry: azzzzzz se fa male il clody nn riesco a sedermi da ieri :cry:
Andrea1969
Maratoneta
Messaggi: 365
Iscritto il: 6 apr 2009, 12:07

Re: Sindrome di Haglund (causa di tendinite insopportabile)

Messaggio da Andrea1969 »

oscar 68 ha scritto:beh il clody nn costa una follia la puntura me la fa mia moglie (e secondo me ne approfitta x vendicarsi di qualcosa) i plantari invece io sono andato a milano da ortholab e ho speso 380 quelli si sono stati soldi buttati
Scusa, perché dici "soldi buttati" ?

I plantari o servono o non servono...Se hai piedi e postura normale non servono ; ma se risulta che hai dismetrie tra una gamba e l'altra, o piedi cavi / piatti, o appoggi scompensati (sbilanciati su un solo piede, oppure sull'esterno o interno di un piede, e così via), dovrebbero compensare.

A te chi li aveva prescritti ? e soprattutto, per farli avrai prima dovuto fare la classica passeggiata sul tapis roulant e prendere i calchi...se non fosse risultato nulla non credo che te li abbiano fatti fare a vuoto.
oscar 68
Mezzofondista
Messaggi: 61
Iscritto il: 15 feb 2016, 10:10
Località: Guastalla (re)

Re: Sindrome di Haglund (causa di tendinite insopportabile)

Messaggio da oscar 68 »

gamba dx piu lunga di quasi 2 cm sx neuntro di 1 cm di altezza dx 1 cm meno in leggera pronazione x sovraccarico sul ginocchio zona mediale corsa sul tapis con la telecamera e tante altre prove che nn ti dico e già buttati
Andrea1969
Maratoneta
Messaggi: 365
Iscritto il: 6 apr 2009, 12:07

Re: Sindrome di Haglund (causa di tendinite insopportabile)

Messaggio da Andrea1969 »

oscar 68 ha scritto:gamba dx piu lunga di quasi 2 cm sx neuntro di 1 cm di altezza dx 1 cm meno in leggera pronazione x sovraccarico sul ginocchio zona mediale corsa sul tapis con la telecamera e tante altre prove che nn ti dico e già buttati
Caspita, dopo questa risposta però capisco ancora di meno !
Con tutta quella "roba" - a cominciare dai 2 cm. di differenza tra le gambe :shock: - i plantari non servirebbero ?

Spero che li abbia "buttati" perché magari sono stati fatti male e peggioravano la situazione, non perché non servissero !
Per quanto - visto il prezzo e i mezzi usati - mi riesce difficile anche pensare che fossero fatti male.

Boh, sarà che - avendoli appena rifatti - m'hai messo nell'orecchio una pulce sgradita ... :mrgreen:
Però io li porto ormai da 10 anni.
oscar 68
Mezzofondista
Messaggi: 61
Iscritto il: 15 feb 2016, 10:10
Località: Guastalla (re)

Re: Sindrome di Haglund (causa di tendinite insopportabile)

Messaggio da oscar 68 »

buttati e rifatti in un'ortpedia qui a guastalla a mano provati e riprovati fino a trovare la formula esatta e ora vanno bene costo 120 euri ( ma si sa in campagna si spende sempre meno noi siamo più alla buona) da vedere sono identici persino nel colore e nel materiale unico neo mi sembra che durino meno infatti li uso fin da prima dell'operazione e ogni anno devo rifarli anche se si è tenuto tutti i miei dati e con un paio di prove me la sbrigo
oscar 68
Mezzofondista
Messaggi: 61
Iscritto il: 15 feb 2016, 10:10
Località: Guastalla (re)

Re: Sindrome di Haglund (causa di tendinite insopportabile)

Messaggio da oscar 68 »

buttati e rifatti in un'ortpedia qui a guastalla a mano provati e riprovati fino a trovare la formula esatta e ora vanno bene costo 120 euri ( ma si sa in campagna si spende sempre meno noi siamo più alla buona) da vedere sono identici persino nel colore e nel materiale unico neo mi sembra che durino meno infatti li uso fin da prima dell'operazione e ogni anno devo rifarli anche se si è tenuto tutti i miei dati e con un paio di prove me la sbrigo
Andrea1969
Maratoneta
Messaggi: 365
Iscritto il: 6 apr 2009, 12:07

Re: Sindrome di Haglund (causa di tendinite insopportabile)

Messaggio da Andrea1969 »

Se ho ben capito, qui sono ormai rimasto l'unico a non aver neppure provato a ricominciare a correre. Dunque l'ultima ruota del carro, potrei dire il più sfigato tra gli sfigati.

D'altro canto, come potrei ? Innanzitutto non comprendo la logica di cominciare a correre fintantoché si continuano a sentire dolori semplicemente camminando. Certo, per fortuna sempre più rarefatti. Ma fin quando li si sente anche una volta sola dopo giorni, vuol dire - secondo me - che qualcosa ancora NON va. E la corsa può dunque solo interrompere, o peggiorare, un processo lungo e faticoso. Quindi mi dico : proverò a correre solo quando finalmente riuscirò a camminare senza sentire dolori, e non per due o tre giorni, ma almeno per due o tre SETTIMANE consecutive (troppi sono stato finora gli entusiasmi precoci poi miseramente sgonfiati). Ma chissà quando ciò accadrà.. :(

Poi rifletto meglio e capsico che nel mio caso, in realtà, neanche questo mi permetterebbe di tornare a correre ](*,) , per il semplice motivo che l'altro piede è ancora tale e quale nello stato di morbo di Haglund in modalità "letargo" (grazie appunto al riposo forzato di questi mesi) e dunque pronto a risvegliarsi non appena riprendessi con le sollecitazioni della corsa. In altri termini, sono costretto a rimanere bloccato per non rimanere poi bloccato ancora di più. :cry:

La cosa assurda - se già non fosse abbastanza assurdo quanto descritto - è che io rinuncerei pure alla corsa (un "vaffa" di quelli sonori e via...) se non fosse che mi sto rendendo conto appieno proprio in questo periodo quanto il fatto di averla abbandonata mi abbia reso un rottame.

Ho provato a riprendere l'altra mia grande passione, la bici, e il responso è stato implacabile : praticamente non ho fiato. La lingua penzola come mai mi era capitato in vita mia.
E la ragione è presto spiegata : considerando che correvo da 25 anni, è in pratica la prima volta che mi ritrovo completamente privato del contributo fornito appunto al fiato da parte del running.
Il risultato è disastroso : anche in quello che dovrebbe essere il cosiddetto "sport parallelo" o "sostitutivo", in realtà non sostituisco una beata mazza.
E ancora meno sostitutivo lo trovo sul piano ludico, cioè del piacere a praticarlo : come ti puoi divertire quando ti rendi conto che devi dimezzare i chilometraggi, i dislivelli, che vai molto più piano e soprattutto praticarlo diventa una tortura perchè fai una fatica cane mentre prima neppure la sentivi ?
Questo per rispondere a quei "professori" che come al solito fanno sempre facili i problemi ALTRUI sentenziando le ancor più facili (secondo loro) sostituibilità : "dov'è il problema ? Se non puoi fare una cosa, fanne un'altra" senza rendersi mai conto che in realtà "tutto si tiene" e i guai di una cosa si riverberano anche su tante altre.

Come dire : oltre ai danni, la beffa della presa per i fondelli.
Ormai tutta la questione mi sembra diventata un gomitolo inestricabile che non so neppure più da quale capo vada preso per cercare di srotolarlo. :( E intanto il tempo passa, senza alcuna pietà...
oscar 68
Mezzofondista
Messaggi: 61
Iscritto il: 15 feb 2016, 10:10
Località: Guastalla (re)

Re: Sindrome di Haglund (causa di tendinite insopportabile)

Messaggio da oscar 68 »

caro andrea nn vorrei passasse il messaggio che almeno x quanto mi riguarda il dolore al piede è del tutto sparito balle a me la sera dopo la corsetta in palestra fa abbastanza male ma me ne frego e continuo xche sento che durante la corsa e il giorno dopo a questa corsetta sto abbastanza bene e vedo che a tanti succede cosi almeno x qualche mese perciò come vedi probabilmente anche x quest'anno devo rimandare la mia partecipazione alla maratona di new york :mrgreen: ti dirò di più io ho provato a uscire con la mia mtb ma in bici mi fa anche più male di conseguenza ogni caso è diverso dall'altro o no? :nonzo: :nonzo:
dbonco
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 feb 2017, 19:24

Re: Sindrome di Haglund (causa di tendinite insopportabile)

Messaggio da dbonco »

Buonasera,
mi chiamo Davide e gioco a pallavolo in serie B. Sono arrivato in questo forum attraverso ricerche per il dolore che mi attanaglia ormai da Ottobre (siamo a febbraio quindi sono 4 mesi che sopporto) devo saltare gli allenamenti e a volte farli a metà.
Il giorno dopo ho dei dolori allucinanti al piede sinistro, quasi che non riesco a camminare. Mi sono letto quasi tutti i post di questo thread, ho bisogno di sapere se con il riposo per parecchio tempo il dolore e quindi l'infiammazione potrebbe passare oppure no. Non vorrei ricorrere ad un intervento perchè sono contrario e poi ho letto che non tutti gli interventi vanno a buon fine.
Ho provato a prendere plantari, creme naturali contro le infiammazioni articolari, tulis, ho cambiato 4 paia di scarpe prendendole anche di un numero superiore, sono disperato e ho bisogno di informazioni. fortunatamente non corro perchè appena accenno ad un minimo di corsa ho dolore e quasi che non riesco a farlo.
Andrea1969
Maratoneta
Messaggi: 365
Iscritto il: 6 apr 2009, 12:07

Re: Sindrome di Haglund (causa di tendinite insopportabile)

Messaggio da Andrea1969 »

dbonco ha scritto:Buonasera,
mi chiamo Davide e gioco a pallavolo in serie B. Sono arrivato in questo forum attraverso ricerche per il dolore che mi attanaglia ormai da Ottobre (siamo a febbraio quindi sono 4 mesi che sopporto) devo saltare gli allenamenti e a volte farli a metà.
Il giorno dopo ho dei dolori allucinanti al piede sinistro, quasi che non riesco a camminare. Mi sono letto quasi tutti i post di questo thread, ho bisogno di sapere se con il riposo per parecchio tempo il dolore e quindi l'infiammazione potrebbe passare oppure no. Non vorrei ricorrere ad un intervento perchè sono contrario e poi ho letto che non tutti gli interventi vanno a buon fine.
Ho provato a prendere plantari, creme naturali contro le infiammazioni articolari, tulis, ho cambiato 4 paia di scarpe prendendole anche di un numero superiore, sono disperato e ho bisogno di informazioni. fortunatamente non corro perchè appena accenno ad un minimo di corsa ho dolore e quasi che non riesco a farlo.
Ciao Davide
scusami se mi permetto una specie di piccola "lezione" (ovviamente comprenderai lo spirito amichevole con cui la faccio, nel tuo stesso interesse).
Innanzitutto sei arrivato in questo forum ma, come vedi dall'elenco dei thread nella sezione "infortuni e terapie", purtroppo l'elenco dei possiibli infortuni, patologie, guai ecc. è sterminato...e quindi per prima cosa occorrerebbe cercare di circoscrivere il PROBABILE problema definendo in modo chiaro i sintomi.

Mi consentirai di dire che leggere "dolori allucinanti al piede sinistro" è qualcosa di quantomai generico, potrebbe trattarsi di cento cose diverse.
Dolori dove ? (sopra, sotto, dietro ?) Dolori come ? (fitte ? bruciori ? ) Dolori a cosa ? (ossa ? tessuti ?).

Per capirsi, prendendo come esempio questo thread : qui parliamo di "sindrome di Haglund" , questa cosa consiste in una deformità ossea del tallone e quindi l'unico modo per verificare SE si tratta di questo è una RX. A quel punto le cose possono essere solo due : o la protuberanza ossea c'è (un tallone "a spigolo" anziché stondato) e allora vuol dire che è la sindrome in questione ; oppure NON c'è, e allora vuol dire che si tratta di ALTRO (e saranno necessarie ALTRE indagini). Quindi parlare già di "intervento sì / intervento no" quando ancora non si sa neppure di cosa si tratta mi pare un po' fuori luogo (magari è qualcosa per cui l'intervento non serve proprio).

Riassumendo : servono descrizioni più dettagliate dei sintomi (cosa si prova, quando, facendo cosa, ecc.) e di come si sono evoluti nel tempo ; servirebbero anche degli esami diagnostici per verificare certe cose o escluderne altre.
Insomma, ti servono informazioni, ma per "dare" informazioni serve prima... riceverne.

In ogni caso, cerca di non scoraggiarti, che qui cerchiamo in realtà forse l'unica cosa che ci riesce davvero non sono i consigli ma sostenerci un po' il morale :D

Ciao.

Torna a “Infortuni e Terapie”