dolore dietro alla coscia

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
dilar2001
Guru
Messaggi: 4370
Iscritto il: 11 mag 2010, 17:29
Località: Roma Centro

Re: dolore dietro alla coscia

Messaggio da dilar2001 »

io farei una ecografia alla coscia e parlerei con un fisioterapista...potrebbe essere una contrattura, un elongazione o peggio ancora, un stiramento
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015

Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
aldus67
Novellino
Messaggi: 46
Iscritto il: 31 mar 2017, 16:06

Re: dolore dietro alla coscia

Messaggio da aldus67 »

Mi annovero anch'io tra quelli che hanno un dolore dietro alla coscia.... Sono nel bel mezzo della preparazione per la mia prima maratona a Stoccolma il 2 giugno e dopo essermi (più o meno lo confesso.....) ripreso da una infiammazione alla sinfisi pubica, che ha cmq peggiorato la mia condizione (se pensavo di farla a 5'50'' adesso posso solo sperare , forse, di chiuderla a 6'/6'10''....) ho svolto domenica scorsa il mio ultimo lunghissimo da 36 km, passo indispensabile psicologicamente per me. Ma dopo il 22° km si presenta un dolorino persistente dietro alla coscia sx (parte centrale e verso i tendini del ginocchio) e proseguo sino al 36°km a ritmi moooolto bassi.....la zona potrebbe essere quella del bicipite femorale...
Ovviamente il lunedì il dolore c'era ancora. Ma in realtà, non so dire se è un affaticamento o una contrattura; escluderei uno stiramento perché non presento evidenze, avvallamenti, bozzo o impedimenti ulteriori.....
Stamattina ho fatto una corsetta di 7km a 6'30'' di media per provare ed il dolore si presenta come prima, cioè sento il muscolo indolenzito e sento che tira se allungo.
Adesso cmq mi sembra che va meglio, lo tocco, lo sento, ma non fa male...sino a venerdì sicuramente non corro. Ma basterà?
Che mi consigliate, anche in considerazione della maratona del 2 giugno ormai prossima???
lusila
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 26 apr 2012, 13:46
Località: Volpiano (To)

Re: dolore dietro alla coscia

Messaggio da lusila »

Ciao a tutti,
so preparando la mezza maratona di Alba, 28/10, per chi non l'ha ancora corsa la consiglio, percorso caratteristico a tratti in mezzo alle vigne,
martedì correndo un lento (domenica avevo corso un 22) ho sentito indurirsi e far male il retro coscia, tanto da dover sospendere la seduta.

Il giorno dopo, mi sono recato a fare un eco (devo partire x lavoro e sarò assente x 5 gg), la diagnosi è stata "elongazione semimembranoso" con accentuata ipoecogenicità area interessata 10mm di diametro assiale ed estensione cranio-caudale di circa 25mm.

Prognosi 2 settimane.

Morale a terra, la sto preparando da Luglio, volevo chiedere se qualche runner ha patito questo infortunio e in quanto tempo è riuscito a ritornare a correre.

Mi rendo conto che il tempo per quanto mi riguarda è tiranno.

Grazie per eventuali risposte.
51 anni
184 cm
71 kg

pb 10 km 21/10/18 : 46:24 Volpiano Ten Fox
pb 1/2 maratona 25/11/18 : 1:32:42 Trino Vercellese
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”