dolore dietro alla coscia

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

alexdimitri
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 24 mag 2014, 19:00

R: dolore dietro alla coscia

Messaggio da alexdimitri »

Io purtroppo credo che solo l'operazione di fasciotomia che cmq vorrei fare dopo l'estate visto che ti tiene sicuramente out x 3 mesi potrà risolvere il mio caso e nel frattempo tenterò quel poco che mi è rimasto da tentare (fattori crescita o cortisone o staminali miofibrolisi e assunzione di farmaci tipo lyrica) ma ovviamente con poche speranze. .. :sad:

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Avatar utente
Mad Mat
Ultramaratoneta
Messaggi: 1726
Iscritto il: 14 gen 2013, 6:54

Re: dolore dietro alla coscia

Messaggio da Mad Mat »

Il Manu ha scritto:Grazie Mad Mat, ma come si fa questo in foto?
Su e giù il sedere piegando le ginocchia (e quindi usando proprio i muscoli del gruppo ischio-crurale).
Con la seconda foto si dovrebbe capire.
Immagine
Immagine
Dado 1972
Novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 23 apr 2014, 22:57

Re: dolore dietro alla coscia

Messaggio da Dado 1972 »

Faccio anch'io parte del gruppo "dolore dietro alla coscia".
15 giorni fa, durante una ripetuta lunga, sento un colpo dietro la coscia; mi fermo subito in quanto fatico persino a camminare.
Il giorno seguente mi faccio veder dal fisioterapista il quale mi dice che si tratta di una semplice contrattura e nulla di più.
Mi pratica, quindi, un massaggio decontratturante, cui mi sottopongo, nel giro di una settimana, altre due volte.
Nel frattempo, per sicurezza, faccio un'eco che dà esito negativo.
Dopo 10 giorni provo a correre piano piano; dopo 10 minuti avverto delle tensioni e decido quindi di intervallare corsa e camminata, pensando che fosse anche la muscolatura che dovesse sciogliersi,
Dopo 30' minuti, non migliorando la situazione, torno a casa.
Poiché il fastidio (si... proprio fastidio, nulla di più) persiste oggi mi sono fatto vedere da un medico sportivo il quale mi ha fatto tutte le prove e mi ha confermato che secondo lui si tratta di una brutta contrattura (brutta nel senso al limite con uno stiramento), ma senza lesioni.
MI dice quindi che può capitare che a distanza di due settimane vi sia ancora fastidio; mi dice, altresì, di attendere ancora qualche giorno e poi provare ad andare
A questo punto visto tutto quanto mi è stato riferito, è normale secondo voi avere ancora fastidi anche a riposo a distanza di due settimane??
Oppure è la mia testa che sente fastidio??
Non so cosa fare: provare oppure attendere che il dolore sia totalmente assente.
Nel frattempo sto facendo dello stretching.
Attendo di sentire qualcuno.
grazie e buone corse a tutti
alexdimitri
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 24 mag 2014, 19:00

R: dolore dietro alla coscia

Messaggio da alexdimitri »

Nn posdo che consigliarti di attendere ancora un pò! ! Io nn l'ho fatto e la contrattura al vasto mediale si è trasformata in lesione di 2 grado.
Da essa poi guarita ne è scaturito un problema in estate scorsa all'inserzione sotto il trocantere che è abcora peggio della stessa contrattura...quindi datti altre 3 settimane e nn esagerare ne col ghiaccio ne con lo stretching che deve essere molto dolce...allena la tua mente a qst breve stop forzato piuttosto che le tue gambe...tanto il tono muscolare lo si perde dopo 5 6 mesi di inattività completa

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Avatar utente
ciromi
Guru
Messaggi: 2813
Iscritto il: 23 gen 2014, 11:23
Località: Pontedera (PI)

Re: dolore dietro alla coscia

Messaggio da ciromi »

Ciao Anche io sono vittima del dolore dietro alla coscia. Ieri sera mentre stavo effettuando un 3000 veloce ho sentito indurirsi e sono riuscitoa rientrare a casa solo camminando dato che correndo avvertivo sempre il muscolo irrigidirsi. Spero sia solo una contrattura. Che consigli mi date?
https://connect.garmin.com/profile/ciromi
https://www.strava.com/athletes/10608826

10k: 43'29'' (Fornacette 26/05/2019)
21k: 1h28'22'' (Empoli 06/03/2022)
42k: 3h15'49" (Firenze 28/11/2021)
alexdimitri
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 24 mag 2014, 19:00

Re: R: dolore dietro alla coscia

Messaggio da alexdimitri »

Riposo e ghiaccio poi eco dopo 3 gg dall'infortunio x il da farsi

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
padawan
Mezzofondista
Messaggi: 136
Iscritto il: 28 mar 2010, 16:58

Re: dolore dietro alla coscia

Messaggio da padawan »

A novembre mi si presenta uno strano dolore alla coscia nella parte posteriore molto fastidioso. Mi sono fermato per un paio di settimane poi ho ripreso a correre a metà dicembre. Il dolore é ricominciato dopo un po e persiste fino ad oggi. a Novembre era un dolore abbastanza forte come se qualcosa mi puntellasse dietro la coscia adesso di meno ma sempre fastidioso.
Quando cammino non sento nessun dolore, quando stiro il muscolo sento il fastidio. Quando tocco la coscia con la mano non avverto dolore.
Ho cambiato scarpe ma il problema sussiste. Quando vado in bici non avverto molto dolore.
Credo che sia un infiammazione al tendine, qualcuno ha esperienza a riguardo?
Connesso
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12815
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: dolore dietro alla coscia

Messaggio da victor76 »

Ragazzi, ho una specie di dolore dietro la coscia anche io, ma parte dal gluteo e finisce al polpaccio. In pratica l'ho avvertito 2 giorni dopo la gara di domenica scorsa e lo sento solo se cammino o corro in salita, o anche facendo particolari movimenti.
Se corro in piano non sento alcun fastidio, ma non appena inizia la salita sento "tirare" dal fondo schiena fino al polpaccio...
Cosa potrebbe essere? :nonzo:
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
alexdimitri
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 24 mag 2014, 19:00

Re: R: dolore dietro alla coscia

Messaggio da alexdimitri »

Raga ma qualcuno di voi ha risolto anche tramite operazione di fasciotomia o dobbiamo proprio riporre sta passione nel cassetto? :-(

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
GianClark
Maratoneta
Messaggi: 311
Iscritto il: 2 set 2013, 14:34
Località: Rimini

Re: dolore dietro alla coscia

Messaggio da GianClark »

Ciao a tutti, io ho parzialmente risolto.

Ho ripreso a correre solo a giugno con 6 mesi di stop. (per nascita della bimba).

Cmq, volevo dire che la mia coscia sx rimane tendenzialmente più rigida e a volte lievemente dolorante. Basta riposare un po'.

Insomma non sono totalmente guarito.
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”