infiammazione cartilagine rotulea

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: F-lu, gian_dil

Beppe67
Aspirante Maratoneta

Re: infiammazione cartilagine rotulea

Messaggio da Beppe67 »

Scusa, ma qui non stiamo parlando di degenerazione della cartilagine? E cos’è l’osteoartrite?
Ad ogni modo, ora ho preso il primo articolo che ho trovato perché queste robe le ho lette in passato e non ho cercato i vecchi articoli scientifici che avevo trovato. Ti basta guardare un po’ su pagine serie per realizzare che non esiste alcuna evidenza scientifica a favore di questi integratori. Zero. Essenzialmente, nessun integratore serve davvero a qualcosa, come nessuna terapia strumentale è realmente curativa (la tecar più di tutte le altre: un po’ di calore che dovrebbe accelerare di chissà quanto la rigenerazione cellulare! Cazzate.).
Poi, per carità, con i propri soldi ognuno fa quello che vuole, ma siamo dalle parti dell’effetto placebo.

Ps: perché parli solo di “protettore”? Qui sopra hai dato un consiglio per un’assunzione di queste cavolate come antinfiammatorio. E comunque, “antinfiammatorio”? Forse non ci capiamo. Guarda che se la cartilagine sta venendo via perché “gratta” sull’osso, l’infiammazione è una conseguenza mica la causa e continuerà finché supportata dalla meccanica del movimento. A quel punto, se proprio devi prendere qualcosa, allora ha più senso provare l’acido ialuronico.

Torna a “Infortuni e terapie”