infiammazione cartilagine rotulea

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

francesco capretti

Re: infiammazione cartilagine rotulea

Messaggio da francesco capretti »

Torno ora da un 5k molto lento 27' abbondante i "fastidi" durante la corsa vanno e vengono e sento che ancora non è a posto, ma dopo la corsetta di ieri l'altro mi pare che il ginocchio a riposo stesse molto meglio così ho riprovato, complice anche la bella giornata .
Un po' di endorfine aiutano anche la guarigione...
Avatar utente
enriko77
Mezzofondista
Messaggi: 115
Iscritto il: 30 lug 2012, 16:10

Re: infiammazione cartilagine rotulea

Messaggio da enriko77 »

l'altro ieri ho provato per 2km, voglio fare le cose gradualmente! durante la corsa nessun fastidio.... finita la corsa ho rifatto i miei esercizi di potenziamento e sembrava tutto ok! ieri ho avuto dei fastidi che non credo siano dovuti alla condropatia, forse più dolori muscolari, non sono riuscito ad identificarli per ben! oggi riprovo sempre facendo pochi km, magari arrivo a 3....

cmq non è facile correre con la paura.....
Avatar utente
Forrest Gump92
Novellino
Messaggi: 38
Iscritto il: 19 feb 2013, 14:42

Re: infiammazione cartilagine rotulea

Messaggio da Forrest Gump92 »

@enriko77 in bocca al lupo, facci sapere! :wink:

PS: hai preso farmaci per la cartilagine oltre a fare esercizi di potenziamento?
So che non mi crede se glielo dico, ma... io corro come il vento che soffia!
francesco capretti

Re: infiammazione cartilagine rotulea

Messaggio da francesco capretti »

Un'altra prova, stavolta 4k sempre molto lenti, andata un po' peggio dell'ultima.
Mi sto demoralizzando e mi chiedo se qualcuno si sia ripreso definitivamente da questa bella "scocciatura"...
Avatar utente
Forrest Gump92
Novellino
Messaggi: 38
Iscritto il: 19 feb 2013, 14:42

Re: infiammazione cartilagine rotulea

Messaggio da Forrest Gump92 »

@francesco hai detto che è da Novembre che fai le cure, sono 3 mesi pieni e ancora hai questi fastidi? Mi sembra strano...ti vengono solo quando corri oppure anche con lo stretching? A me per ora da fastidio/male la rotula quando voglio piegare troppo il ginocchio, lo sento proprio all'interno.
So che non mi crede se glielo dico, ma... io corro come il vento che soffia!
Avatar utente
enriko77
Mezzofondista
Messaggi: 115
Iscritto il: 30 lug 2012, 16:10

Re: infiammazione cartilagine rotulea

Messaggio da enriko77 »

Forrest Gump92 ha scritto:@enriko77 in bocca al lupo, facci sapere! :wink:

PS: hai preso farmaci per la cartilagine oltre a fare esercizi di potenziamento?

Mai preso integratori.... l'ortopedico me li ha spacciati per acqua fresca che fa arricchire le case farmaceutiche.
I 3km sono andati bene. Mi è tornata un po di speranza.
Avatar utente
Forrest Gump92
Novellino
Messaggi: 38
Iscritto il: 19 feb 2013, 14:42

Re: infiammazione cartilagine rotulea

Messaggio da Forrest Gump92 »

Grande! Vai così! :thumleft:
So che non mi crede se glielo dico, ma... io corro come il vento che soffia!
francesco capretti

Re: infiammazione cartilagine rotulea

Messaggio da francesco capretti »

@Forrest Gump a Novembre tramite ecografia mi è stata diagnosticata una leggera tendinite al quadricipide curata con tecar terapia che mi ha permesso di tornare a correre per 4-5 uscite (fatte troppo a "bomba" )in uno buono stato. Poi di nuovo fermo quindi risonanza, ortopedico che mi ferma 30 giorni io ne ho fatti 40 e grosso giovamento ancora non trovo o per lo meno sono io che spero di non avvertire più niente e credo che non potrà essere più possibile. Adesso aspetto che venga il caldo e che il sole risolva tutto...Sono alle cozze...
@Enrico77 non mollare che chi rientra è forza anche per chi è fermo.
Avatar utente
enriko77
Mezzofondista
Messaggi: 115
Iscritto il: 30 lug 2012, 16:10

Re: infiammazione cartilagine rotulea

Messaggio da enriko77 »

francesco capretti ha scritto:Un'altra prova, stavolta 4k sempre molto lenti, andata un po' peggio dell'ultima.
Mi sto demoralizzando e mi chiedo se qualcuno si sia ripreso definitivamente da questa bella "scocciatura"...
io sono 6 mesi che combatto con questo problema! all'inizio non l'ho presa sul serio, anche se alla fine andavo in palestra molto spesso.
ora tutte le sere o quasi faccio i miei esercizi!
è ancora presto per parlare ma devo dire che i miglioramenti ci sono stati!
secondo me ti conviene non correre più e insistere sul potenziamento.
francesco capretti

Re: infiammazione cartilagine rotulea

Messaggio da francesco capretti »

non mollo con il potenziamento, vado in palestra 3 volte a settimana e lavoro solo con le gambe, piscina dorso e stile con tanta tavoletta, idrobike e acquarunning quando posso...
Ho fatto tutto quello che mi ha detto l''ortopedico e adesso visto che sono un gran testone voglio riprovarci.
Spero nell'energia solare, "...non può piovere per sempre".

Torna a “Infortuni e Terapie”