ARTROSCOPIA ginocchio/cartilagine

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
jungleland
Mezzofondista
Messaggi: 58
Iscritto il: 28 nov 2011, 21:26
Località: verbania

ARTROSCOPIA ginocchio/cartilagine

Messaggio da jungleland »

E' la mia "ultima spiaggia". E' un anno che ho praticamente smesso di correre.

Causa: condropatia.
Provato: ginocchiera,riposo, infiltrazioni, potenziamento;
risultato:continuo a "non correre".

Non mi resta che questa ultima chance.

Qualcuno l'ha fatta? Com'è andata?
Someday girl I don't know when we're gonna get to that place Where we really want to go
and we'll walk in the sun But till then tramps like us
baby we were born to run
Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

ARTROSCOPIA ginocchio/cartilagine

Messaggio da andreac76 »

Allora...
Già 6 e 3 anni fa il ginocchio sx ha iniziato a farmi male tanto da zoppicare e tutte e due le volte ho solo aspettato qualche mese per poi ricominciare a correre...
Poi a fine 2012 inizio 2013 ho deciso di correre un poco più seriamente e a ligio scorso sono arrivato a fare in10000 in circa 40 minuti ma, proprio il 30 luglio durante delle ripetute molto spinte e su terreno scosceso ho risentito l'ormai noto dolore al ginocchio...
Ti risparmio i vari passaggi fatti di riposo/potenziamento di quadricipite e VMO/tentativi di ripresa e ricadute/fisioterapia e altro che puoi andarti a leggere nel thread "il mio ginocchio sinistro"... Comunque dopo una nuova risonanza il 18 dicembre 2013 mi sono operato in artroscopia...
Alla fine hanno solo dato una pulitina in quanto il menisco era integro MA IPERMOBILE cioè si muoveva di 6/7 mm invece dei canonici 3 e a quanto pare l'infortunio iniziale (condropatia) e la conseguente perdita di tono muscolare hanno fatto esplodere il problema al menisco...
Dopo l'operazione ho fatto tantissima idrokinesiterapia seguita da poche (4) sedute di fisio in palestra e proprio oggi, dopo aver "corso" per la seconda volta (5 volte 2 minuti alternati con 1' di camminata) il fisioterapista ;grande runners e maratoneta) mi ha detto di non volermi più vedere fino a fine mese (controllo e manipolazioni varie) quando, secondo lui, correrò tranquillamente 50' consecutivi...
Per chiudere, ti consiglio l'artroscopia (anche si rivelasse so diagnostica al fine di vedere meglio cosa succede al tuo ginocchio...) ma soprattutto di trovarti in ottimo fisioterapista che ti faccia fare anche tanta terapia in acqua che nell'isola caso, e non solo, è risultata fondamentale...
Per il resto... IN BOCCA AL LUPO!!!

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Avatar utente
jungleland
Mezzofondista
Messaggi: 58
Iscritto il: 28 nov 2011, 21:26
Località: verbania

Re: ARTROSCOPIA ginocchio/cartilagine

Messaggio da jungleland »

anche a me problema "esploso" il giorno dopo ripetute spinte ( serie da 3x2km) su sterrato ed ondulato...

non do la colpa a quella seduta di allenamento; prob la magagna sarebbe arrivata lo stesso; dopo anni di ciclismo e corsa il logorio c'è favorito da una non ottimale postura e dalla genetica famigliare ( problema analogo mia madre e mio fratello).

stasera ho l'appuntamento con ortopedico e fisso la data per l'intervento.
Someday girl I don't know when we're gonna get to that place Where we really want to go
and we'll walk in the sun But till then tramps like us
baby we were born to run

Torna a “Infortuni e Terapie”