Valori del colesterolo. Come li avete ?

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
sandrez
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 937
Iscritto il: 27 dic 2014, 16:46
Località: verona

Re: Valori del colesterolo. Come li avete ?

Messaggio da sandrez »

@andry.
IMO usato con moderazione aiuta.
come franck credo che al prossimo giro lo userò a giorni alterni pure io.

senti il medico curante ovviamente.
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
andry
Mezzofondista
Messaggi: 93
Iscritto il: 30 nov 2009, 17:55

Re: Valori del colesterolo. Come li avete ?

Messaggio da andry »

ok provero'
maxi
Mezzofondista
Messaggi: 135
Iscritto il: 18 set 2014, 13:17

Re: Valori del colesterolo. Come li avete ?

Messaggio da maxi »

ciao a tutti,pongo qui la domanda che mi anno bloccato in un altro post. :
per abbassare il colesterolo --oltre l alimentazione-- che tipo di corsa è più indicata?:
lunga ? breve ?
lenta?
5 km ?
non so se ci sono indicazioni al riguardo ,cosa ne dite?
Avatar utente
Frulf
Maratoneta
Messaggi: 430
Iscritto il: 14 gen 2017, 11:47
Località: Piacenza

Re: Valori del colesterolo. Come li avete ?

Messaggio da Frulf »

tanta :asd2:
Avatar utente
jenga Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3317
Iscritto il: 4 ago 2011, 15:05
Località: Villa d'Ogna, BG
Contatta:

Re: Valori del colesterolo. Come li avete ?

Messaggio da jenga »

andry ha scritto: 11 apr 2018, 13:34 corro da molti anni ma i valori di colesterolo sono abbastanza alti ( ereditarieta' ) 264 , hdl 64 e trigliceridi 68 non ho mai preso statine perchè ho sentito che davano problemi muscolari .vorrei provare il lievito di riso ,ci sono controindicazioni e si puo' farne uso per dei periodi saltuari
Io ho valori di colesterolo molto alti, oltre 300, e effettivamente le statine hanno dolori muscolari tra gli effetti collaterali. Ho cambiato 2 o 3 Marche di generico e adesso nonostante il dosaggio più alto ho risolto i fastidi... Chiedi comunque consiglio al tuo medico di base...
Io corro con: Nike Vomero 14 - Garmin Forerunner 245
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>> QUI! <<<--
Avatar utente
Il Manu
Top Runner
Messaggi: 9359
Iscritto il: 1 mag 2013, 23:03
Località: Verona

Re: Valori del colesterolo. Come li avete ?

Messaggio da Il Manu »

andry ha scritto: 11 apr 2018, 13:34 corro da molti anni ma i valori di colesterolo sono abbastanza alti ( ereditarieta' ) 264 , hdl 64 e trigliceridi 68 non ho mai preso statine perchè ho sentito che davano problemi muscolari .vorrei provare il lievito di riso ,ci sono controindicazioni e si puo' farne uso per dei periodi saltuari
Il riso rosso è sempre una statina, naturale ma sempre di statina si tratta.
Io ho sempre avuto il colesterolo totale quasi a 300.
Nel mio vagare nel web mi sono imbattuto in un regime alimentare (non parlo di dieta nel mio caso perchè molti la intendono per dimagrimento) che secondo me ha dato una mano, infatti nelle ultime analisi il colesterolo è molto più basso (soprattutto quello cattivo) mentre quello buono è discretamente alto.
Per problemi famigliari, prendo comunque le statine, ma da Settembre credo che proverò a dimezzarle e progressivamente a toglierle per capire se posso farne a meno, appunto per ridurre i problemi muscolari che purtroppo nella corsa si fanno sentire.
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
maxi
Mezzofondista
Messaggi: 135
Iscritto il: 18 set 2014, 13:17

Re: Valori del colesterolo. Come li avete ?

Messaggio da maxi »

IL MANU ha scritto: Il riso rosso è sempre una statina, naturale ma sempre di statina si tratta.
Io ho sempre avuto il colesterolo totale quasi a 300.
Nel mio vagare nel web mi sono imbattuto in un regime alimentare (non parlo di dieta nel mio caso perchè molti la intendono per dimagrimento) che secondo me ha dato una mano, infatti nelle ultime analisi il colesterolo è molto più basso (soprattutto quello cattivo) mentre quello buono è discretamente alto.
Per problemi famigliari, prendo comunque le statine, ma da Settembre credo che proverò a dimezzarle e progressivamente a toglierle per capire se posso farne a meno, appunto per ridurre i problemi muscolari che purtroppo nella corsa si fanno sentire.
[/quote]
...................................................ciao :D io sto prendendo ora il riso rosso,ma quindi pure se mi scende il colesterolo devo continuare a prenderlo?
Avatar utente
sandrez
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 937
Iscritto il: 27 dic 2014, 16:46
Località: verona

Re: Valori del colesterolo. Come li avete ?

Messaggio da sandrez »

Il riso rosso è sempre una statina, naturale ma sempre di statina si tratta.
per questo si consigliano integratori di riso rosso + coenzima Q10


io sto prendendo ora il riso rosso,ma quindi pure se mi scende il colesterolo devo continuare a prenderlo?
in teoria, si, perché nel momento in cui smetti, il colesterolo torna ai livelli di prima.
in pratica, non essendo un vero e proprio farmaco prescritto dal medico, si può usare a periodi (o assumerlo ogni altro giorno ad esempio)

il tutto sentendo il parere del proprio medico ovviamente
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
maxi
Mezzofondista
Messaggi: 135
Iscritto il: 18 set 2014, 13:17

Re: Valori del colesterolo. Come li avete ?

Messaggio da maxi »

@sandrez

.......................................... :D
ok grazie
aspetterò un mese (spero che basti) e rifaccio le analisi, purtroppo ora con questo caldo non riesco a correre :(
spero a settembre di iniziare :smoked:
Ultima modifica di F-lu il 14 ago 2018, 17:49, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non serve quotare il messaggio precedente. E' sufficiente utilizzare "@nomeutente" per concatenare il discorso.
Avatar utente
aupaz
Maratoneta
Messaggi: 394
Iscritto il: 4 ott 2017, 11:55

Re: Valori del colesterolo. Come li avete ?

Messaggio da aupaz »

Anche io intorno ai 300 con picchi a 330, con il riso rosso e statine naturali ho abbassato a 250 in 3 mesi. Correndo poi il colesterolo buono è aumentato sufficientemente :thumleft: :thumleft: :thumleft:
Andrea
1km:4'12" 5km:23'48" 10km:49'24" 21k: 1h47'10"
Palmanova 2018 21k (1:47:10)

Immagine
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”