Tendinite estensori piede

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
biglux
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 604
Iscritto il: 14 nov 2009, 20:24
Località: Legnano

Tendinite estensori piede

Messaggio da biglux »

Purtroppo sono fermo ai box da un paio di settimane per questo maledetto infortunio capitato tra capo e collo "grazie" all'utilizzo troppo entusiastico delle FiveFingers. Iniziato come un doloretto sordo al dorso del piede in corrispondenza del secondo metatarso, ci ho corso sopra da bravo pirla nonostante il fastidio aumentasse di giorno in giorno, finché dopo un bel lungo in montagna (30 km e 1700 m+) ho ricevuto il colpo di grazia: gonfiore-iperemia della zona con andatura zoppicante per giorni! Nonostante il riposo forzato (tranne un'uscita in montagna di una settimana fa... :-" ), pomatine varie e antiinfiammatori, la situazione non sta migliorando in maniera significativa e sto vedendo, come tutti gli infortunati, i miei miseri progressi di anni a testa bassa sciogliersi come neve al sole... Prendiamola con filosofia e pensiamo ad altro! Buone corse a chi se lo può permettere e buon riposo a quelli come me :salut: !
Avatar utente
iceunstable
Top Runner
Messaggi: 5344
Iscritto il: 16 feb 2014, 8:03
Località: Torino

Re: Tendinite estensori piede

Messaggio da iceunstable »

:beer: intanto in bocca al lupo per la guarigione ... magari bici e nuoto soffocano la scazzo del non poter correre ... dai dai ....
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10337
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: Tendinite estensori piede

Messaggio da franchino »

Un classico ci sono passato anche io. Io avevo risolto molto velocemente con pomata per flebiti per ridurre l'edema insieme a taping drenante, integratore di bromelina.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: Tendinite estensori piede

Messaggio da Paso® »

Dai che un bel periodo di scarico non fa male ;-)
Un po' di piscina e/o bicicletta possono aiutarti a mantenere un po' di forma aerobica
Poi un paio di mesi di allenamenti fatti bene, e torni piu' forte di prima !
Te lo dice uno abbonato agli infortuni di fine stagione :mrgreen:
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
biglux
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 604
Iscritto il: 14 nov 2009, 20:24
Località: Legnano

Re: Tendinite estensori piede

Messaggio da biglux »

Grazie a tutti per la solidarietà :wink: ! Caro Paso, questo vuol dire che questo inverno ti toccherà "sorbirti" qualche bella uscita con le pelli :D !
Avatar utente
lukedt
Maratoneta
Messaggi: 393
Iscritto il: 27 mag 2014, 22:41
Località: Torino

Re: Tendinite estensori piede

Messaggio da lukedt »

in questo momento ne sto soffrendo anche io...purtroppo manca poco più di un mese alla maratona e finchè ce la farò, eviterò di fermarmi per non compromettere tutto il lavoro fatto fin'ora. Io vado avanti con ghiaccio ogni giorno e pomata antinfiammatoria al 5% data dal mio medico e devo dire che va molto meglio.....certo quando faccio i lunghi si fa risentire, però va molto meglio e cercherò di tirare avanti fino al 16 novembre e poi un mese di riposo per questo e per la pubalgia!!! In bocca al lupo :salut:
10k: 40:24 (TuttaDritta 12/04/2015) (obiettivo 2015 <40:00)
21k: 1:30:43 (1°Santander Mezza Maratona 29/03/2015) (obiettivo 2015 <1:30:00)
30k: 2:18:32 (Lago Maggiore Marathon 30k 18/10/2015)
42k: 3:36:54 (Turin Marathon 16/11/2014) (obiettivo 2015 <3:25:00)
Avatar utente
P@ko
Mezzofondista
Messaggi: 142
Iscritto il: 4 feb 2014, 10:58

Re: Tendinite estensori piede

Messaggio da P@ko »

lukedt ha scritto:in questo momento ne sto soffrendo anche io...purtroppo manca poco più di un mese alla maratona e finchè ce la farò, eviterò di fermarmi per non compromettere tutto il lavoro fatto fin'ora. Io vado avanti con ghiaccio ogni giorno e pomata antinfiammatoria al 5% data dal mio medico e devo dire che va molto meglio.....certo quando faccio i lunghi si fa risentire, però va molto meglio e cercherò di tirare avanti fino al 16 novembre e poi un mese di riposo per questo e per la pubalgia!!! In bocca al lupo :salut:
Io ho la gara importante sab e domenica. Dopo una decina di giorni di stop intervallati con una 10k a FM oggi mi faccio un po di bici, meno traumatico della corsa
Avatar utente
lukedt
Maratoneta
Messaggi: 393
Iscritto il: 27 mag 2014, 22:41
Località: Torino

Re: Tendinite estensori piede

Messaggio da lukedt »

probabilmente la cosa migliore per non stare del tutto fermi è proprio la bici....peccato che io ne sia abbastanza allergico!! Ma tu fai bene, vai di bici e in bocca al lupo per sabato e domenica :thumleft:
10k: 40:24 (TuttaDritta 12/04/2015) (obiettivo 2015 <40:00)
21k: 1:30:43 (1°Santander Mezza Maratona 29/03/2015) (obiettivo 2015 <1:30:00)
30k: 2:18:32 (Lago Maggiore Marathon 30k 18/10/2015)
42k: 3:36:54 (Turin Marathon 16/11/2014) (obiettivo 2015 <3:25:00)
Avatar utente
P@ko
Mezzofondista
Messaggi: 142
Iscritto il: 4 feb 2014, 10:58

Re: Tendinite estensori piede

Messaggio da P@ko »

Non hai idea. Sono partito tutto gasato ma ho bucato dopo 2 km [emoji51]. Ieri ho fatto onde d' urto e tens e oggi sono stato bene. Ho fatto 5 k con il cane sono andato bene. Sabato vedremo ..
Avatar utente
biglux
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 604
Iscritto il: 14 nov 2009, 20:24
Località: Legnano

Re: Tendinite estensori piede

Messaggio da biglux »

A quasi un mese di stop dall'infortunio posso dire di non avere (quasi) più dolore a riposo. L'unica terapia che ho fatto a parte il riposo è stata l'applicazione più o meno costante di un cerotto medicato a base di ibuprofene. Tre giorni fa ho provato ad accennare una corsetta su sterrato ma il dolore è uscito quasi subito inesorabile... A questo punto non so se aspettare ancora (ma mi sa che ci vuole ancora parecchio) o fregarmene e correrci sopra :-" . Per il momento la "scimmia" della corsa non mi ha ancora raggiunto, per cui aspetterò ancora un po'... :mrgreen:

Torna a “Infortuni e Terapie”