[DISCUSSIONE UFFICIALE] Neuroma di Morton

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

macomerunno
Mezzofondista
Messaggi: 103
Iscritto il: 16 mag 2013, 17:09

Re: Operazione Neuroma di Morton (pre-durante-post operazion

Messaggio da macomerunno »

Ieri la prima visita di controllo. Tutto ok.
Il medico mi ha detto di cercare di appoggiare il più normalmente possibile, anche se ho ancora un fastidioso dolore sulla pianta del piede, esattamente dove era locato il neuroma. Il medico dice che è assolutamente normale.
Nota positiva: ieri ho fatto la prima sessione di cyclette, senza particolari problemi.
macomerunno
Mezzofondista
Messaggi: 103
Iscritto il: 16 mag 2013, 17:09

Operazione Neuroma di Morton (pre-durante-post operazione)

Messaggio da macomerunno »

Il dolore sotto la piante del piede si sta gradualmente attenuando. Con le scarpe da running praticamente cammino senza dolore e oggi vorrei provare una camminata veloce sul tapis roulant.
Connesso
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13276
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Operazione Neuroma di Morton (pre-durante-post operazione)

Messaggio da tomaszrunning »

c'è già la discussione sul argomento con tanti contributi...
se trovo il link, lo posto qui
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
macomerunno
Mezzofondista
Messaggi: 103
Iscritto il: 16 mag 2013, 17:09

Operazione Neuroma di Morton (pre-durante-post operazione)

Messaggio da macomerunno »

tomaszrunning ha scritto:c'è già la discussione sul argomento con tanti contributi...
se trovo il link, lo posto qui
Si ma in quella discussione, alla quale ho partecipato, c'è tanto sul "pre intervento" e sulla diagnosi e molto poco sul dopo.

Comunque se non interessa a nessuno chiudete questa e risparmio del tempo anche io.
Paolo
Maratoneta
Messaggi: 412
Iscritto il: 22 ott 2009, 11:16

Re: Operazione Neuroma di Morton (pre-durante-post operazione)

Messaggio da Paolo »

Lo scorso anno mi fu diagnosticato Neuroma di Morton, ma dopo la risonanza magnetica si accorsero che avevo frattura del 3° metatarso. Ieri gareggiando in una gara di 10 km. documentata nel mio sito, ho avuto parecchi problemi a finire la gara per un forte dolore al piede, forse nuova frattura del metatarso. In ogni caso a me fanno male le superfici rigidi non le molli, perciò non dovrebbe essere neuroma di Morton. Domani vado dal medico, forse al pronto soccorso
http://paoloisola.altervista.org/
Connesso
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13276
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Operazione Neuroma di Morton (pre-durante-post operazione)

Messaggio da tomaszrunning »

Il taglio è stato fatto dorsale e il medico ha detto che il Neuroma era in buona evidenza, questo ha evitato noiose "ricerche" all'interno del piede con rischi annessi.
mi hanno tagliato sotto frugando un pò a destra, un pò a sinistra.
ora ho una cicatrice sotto le dita di quasi 4 cm lunga.
mi fa male dopo 8 anni quando cambia tempo (umidità, temperatura, venti forti) - una rogna :thumbdown:
devo portare i plantari a posta e a piedi nudi spesso mi fa male come quando c'era neuroma. l'ultima RM ha dimostrato che c'è un ispessimento di circa 3mm a forma di lentica propriò dove c'era neuroma - sarebbe il tessuto cicatrizzato male!

un calvario!
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
macomerunno
Mezzofondista
Messaggi: 103
Iscritto il: 16 mag 2013, 17:09

Operazione Neuroma di Morton (pre-durante-post operazione)

Messaggio da macomerunno »

A 13 giorni dall'operazione ieri ho tolto i punti. La sensazione è sempre quella di avere un sasso sotto la scarpa dovuta all'ematoma, ma è via via migliorando. Ieri sera ho giocato anche a tennis, muovendomi il minimo ed evitando di saltare. Tutto sommato non ho avuto problemi.
Stasera vorrei provare la prima corsetta, sasso permettendo.
macomerunno
Mezzofondista
Messaggi: 103
Iscritto il: 16 mag 2013, 17:09

Operazione Neuroma di Morton (pre-durante-post operazione)

Messaggio da macomerunno »

Due settimane esatte e prima corsa: 6km a 4:50. Solo un leggero fastidio, nulla di insostenibile! Direi che mi possa ritenere molto contento
macomerunno
Mezzofondista
Messaggi: 103
Iscritto il: 16 mag 2013, 17:09

Operazione Neuroma di Morton (pre-durante-post operazione)

Messaggio da macomerunno »

Ieri, 18 giorni dopo l'operazione 17km collinari, leggere dolorino in zona ferita alla sera ma nulla di insostenibile
Massimo64
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 mar 2015, 12:17

Re: Operazione Neuroma di Morton (pre-durante-post operazione)

Messaggio da Massimo64 »

Ciao, Mi chiamo Massimo abito in provincia di Alessandria. Sono anche io un podista ed ho partecipato a New York nel lontano 1997. Ho letto del Morton e della tua operazione. Tu hai fatto altre terapie prima dell'intervento? Io le ho tentate tutte dai plantari alle onde d'urto ed ora le infiltrazioni (quest'ultime fatte qualche giorno, ma sto peggio di prima!) Probabilmente ricorrerò anche io all'operazione. Che tipo di anestesia ti hanno fatto? Quanto è durata l'operazione? Hai perso sensibilità alle due dita dei piedi interessate?
Grazie per la risposta
Massimo
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”