Tendinopatia piede-caviglia sx

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
kletius
Novellino
Messaggi: 36
Iscritto il: 21 mar 2018, 15:49

Re: Tendinopatia piede-caviglia sx

Messaggio da kletius »

grande! hai un buon consiglio per tutto, come sempre! :thumleft:

leggerò quello chi mi indichi, cercherò di fare quello che non comporta troppo sforzo alla regione caviglia, almeno per il momento preferisco esercitare bicipiti e quadricipiti femorali

grazie ancora, mi faccio vivo più in là... spero con buone notizie!
grazie mille, un grosso saluto! :D
:beer:
Avatar utente
kletius
Novellino
Messaggi: 36
Iscritto il: 21 mar 2018, 15:49

Re: Tendinopatia piede-caviglia sx

Messaggio da kletius »

aggiornamento del mio diario (e breve riassunto delle puntate precedenti):
- frattura da stress terzo distale tibia del 4 giugno 2018
- risonanza e scoperta del danno: 26 giugno
- dal 27 giugno arto in scarico venoso, uso di gambaletto contenitivo medio, stampelle e divieto di carico, eparina (puntura sulla pancia, una al giorno), campi magnetici pulsati (8 ore al giorno)
- giorno 18 luglio: visita di controllo con RX, l'ortopedico dice che vado bene, sembra consolidarsi la frattura (che cmq si vede ancora alle lastre), anche con palpazione locale non avverto dolore; prescrive altri 10gg con stampelle e carico parziale sulla gamba malata poi 7gg con una sola stampella su gamba buona, altri 10gg di punture eparina, altre 3 settimane di campi pulsati, ancora gambaletto e poi nuovo controllo giorno 20 agosto prossimo

sono giorni difficili, a volte pure molto difficili... ed i tempi non sono affatto brevi... niente illusioni, si tratta di un infortunio bello grosso!
la cosa antipatica, oltre il danno in sé, è il doversi trovare di colpo da un regime di attività fisica bella e piacevole, ad una totale immobilità, vedere atrofizzarsi la gamba infortunata e capire di aver perso tutto quello che, in termini di (piccoli) progressi si era fatto prima. brutta cosa davvero... :(

ancora ho tanta strada da fare prima di superare l'infortunio, ma almeno ho capito oggi di essere sulla strada buona... e non è poco!

ancora tutto da aprire il prossimo capitolo: riabilitazione.
magari, conto di poter ricevere qualche utile dritta da voi amici del forum... capisco che le soluzioni più adatte potrebbero essere nuoto e bici... ma questo lo vedremo in seguito...

intanto, un saluto a tutti e... correte anche per me in questi giorni, vi prego! ;)
Avatar utente
sandrez
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 937
Iscritto il: 27 dic 2014, 16:46
Località: verona

Re: Tendinopatia piede-caviglia sx

Messaggio da sandrez »

o fisioterapista o centro riabilitativo.
se sei fortunato trovi quello che ti fa pagare solo le visite (quando ti mette mano lui) mentre la palestra te la lascia fare gratis.

almeno all'inizio IMHO meglio affidarsi a qualcuno.
poi si può fare da sé anche a casa (una volta imparati gli esercizi)
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
Avatar utente
kletius
Novellino
Messaggi: 36
Iscritto il: 21 mar 2018, 15:49

Re: Tendinopatia piede-caviglia sx

Messaggio da kletius »

si sandrez, in realtà pensavo di cercare una palestra che mi possa fornire una tabella specifica, molto graduale e progressiva, principalmente con cyclette ed anche esercizi di tonificazione... spero di trovare le giuste professionalità, altrimenti dovrò per forza trovare un bravo fisioterapista... vedremo, intanto devo ancora uscire dall'infortunio... mi passerà tutto agosto... purtroppo

nel frattempo, ho preso il nastro da fitness che mi avevi consigliato, ho preso quello più leggero da 1,3 mt., ma l'ho usato solo sulla gamba buona... magari mi tornerà utile più in là!
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”