Tendinopatia piede-caviglia sx

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

SteDelPiero1998
Mezzofondista
Messaggi: 76
Iscritto il: 8 feb 2015, 20:40

Re: Tendinopatia piede-caviglia sx

Messaggio da SteDelPiero1998 »

Anche se l'ho già fatta x 15gg?
E' possibile che ci vogliano ancora altri 3 mesi per guarire... Contando che sono fermo già da quasi 2 e che a camminare con le scarpe non ho più dolori?
Avatar utente
Run Trainer Center
Mezzofondista
Messaggi: 121
Iscritto il: 26 mar 2014, 11:49

Messaggio da Run Trainer Center »

Probabilmente prima l'hai fatta per la tendinite. Boh ipotizzò. Le applicazioni sono differenti. Penso che ci metterai meno di tre mesi. Io farei 5 sedute di tecar e manipolazione e poi proverei a tornare a correre. Prima su tappeto, poi pista o prato e infine asfalto
SteDelPiero1998
Mezzofondista
Messaggi: 76
Iscritto il: 8 feb 2015, 20:40

Re: Tendinopatia piede-caviglia sx

Messaggio da SteDelPiero1998 »

Il fatto che hanno scoperto solo ieri Che avevo avuto una piccola frattura da stress allo scafoide tarsale che ora si è rimarginata ma resta ancora la sofferenza iperemico edematosa dell'osso. Quindi altri 40-60gg di stop dalla corsa e nuova risonanza tra 40gg...
Avatar utente
Run Trainer Center
Mezzofondista
Messaggi: 121
Iscritto il: 26 mar 2014, 11:49

Re: Tendinopatia piede-caviglia sx

Messaggio da Run Trainer Center »

e come l'hanno scoperta scusa? dalla risonanza che ci hai fatto vedere non compariva o sbaglio?
SteDelPiero1998
Mezzofondista
Messaggi: 76
Iscritto il: 8 feb 2015, 20:40

Re: Tendinopatia piede-caviglia sx

Messaggio da SteDelPiero1998 »

Si, guardando le immagini della risonanza il dott. ha capito che c'è sicuramente stato un trauma osseo (tipo microfrattura) da stress
SteDelPiero1998
Mezzofondista
Messaggi: 76
Iscritto il: 8 feb 2015, 20:40

Re: Tendinopatia piede-caviglia sx

Messaggio da SteDelPiero1998 »

Ma secondo voi, nelle mie condizioni, è dannoso fare l'ellittica in palestra?
PS: l'ho fatta x 1 mese senza problemi e anche il dott. mi ha detto che posso farla e posso fare tutto ciò che non mi provoca dolore...
Tuttavia, non so perchè negli ultimi 2gg il dolore sullo scafoide è ritornato un po' mentre cammino e un po' oggi negli ultimi minuti sull'ellittica.
Il male non lo sento quando ho il peso del corpo sul piede, ma quando dopo la rullata del passo stacco il piede da terra, avverto quasi la sensazione che in quel punto la scarpa (qualunque abbia ai piedi) mi stringa, ma non è così.
Aiutatemi per favore, sono molto in ansia...
Avatar utente
Run Trainer Center
Mezzofondista
Messaggi: 121
Iscritto il: 26 mar 2014, 11:49

Messaggio da Run Trainer Center »

L'ellittica dovresti poterla fare. Cerca di non staccare neanche il tallone quando la fai
SteDelPiero1998
Mezzofondista
Messaggi: 76
Iscritto il: 8 feb 2015, 20:40

Re: Tendinopatia piede-caviglia sx

Messaggio da SteDelPiero1998 »

ok grazie
SteDelPiero1998
Mezzofondista
Messaggi: 76
Iscritto il: 8 feb 2015, 20:40

Re: Tendinopatia piede-caviglia sx

Messaggio da SteDelPiero1998 »

Salve ragazzi, è un po' che non scrivo sul forum. Da circa 2 settimane la mia situazione si è stabilizzata: ho un po' di dolore la mattina e la sera ma durante il resto della giornata non ho praticamente nulla, però ancora devo star senza correre per più di 1 mese e non sto neanche facendo terapie, secondo voi basta per riprendermi al 100%?
PS: oltre alla palestra e al nuoto da 10giorni ho cominciato ad andare in bicicletta... Non farà male fare tutte Ste cose?
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2759
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: Tendinopatia piede-caviglia sx

Messaggio da monzarun »

Io ho più o meno la tua stessa cosa l'anno scorso piede sx fermo da febbraio a luglio.
Quest anno piede dx ho smesso ai primi sintomi sono fermo da fine gennaio e mi hanno detto fino a metà aprile maggio.
Oltre a nuoto e bici scio(discesa) tranquillamente.
Tecar e Magneto a manetta + pallina e esercizi propriocettivi.
Domanda i transact a qualcuno fanno qualche effetto? A me nulla.
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”