Tendinopatia piede-caviglia sx

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
Bussino71
Guru
Messaggi: 3295
Iscritto il: 25 feb 2014, 10:09

Re: Tendinopatia piede-caviglia sx

Messaggio da Bussino71 »

Run Trainer Center ha scritto:Questo esula dalle mie competenze, dovresti chiedere all'ortopedico.
Scusate se vado OT ma alla fine nemmeno più di tanto, questo tipo di risposte fanno bene a questo forum ed in generale fanno bene a chi come me te lavora in questo ambito, con la risposta che hai dato hai dimostrato la massima professionalità e competenza, dalla risposta si capisce che una tua opinione in tal senso l'hai ma che senza vedere il paziente e senza avera una reale valutazione del problema, non dai dei suggerimenti potenzialmente sbagliati.
nonostante le tue conoscenze dimostri a tutti che non si possono dare risposte generiche cosa che spesso viene fatta dal 95% dei frequentatori di un forum.

Grazie
SteDelPiero1998
Mezzofondista
Messaggi: 76
Iscritto il: 8 feb 2015, 20:40

Re: Tendinopatia piede-caviglia sx

Messaggio da SteDelPiero1998 »

Ok, grazie 1000 x ora
Avatar utente
Run Trainer Center
Mezzofondista
Messaggi: 121
Iscritto il: 26 mar 2014, 11:49

Re: Tendinopatia piede-caviglia sx

Messaggio da Run Trainer Center »

Grazie Bussino71. Il mio intento è quello di far capire che il mondo della sanità non è pieno di persone pronte solo a sfilar soldi. Per via telematica cerco di fare del mio meglio per dare consigli utili e magari far risparmiare qualche soldino
SteDelPiero1998
Mezzofondista
Messaggi: 76
Iscritto il: 8 feb 2015, 20:40

Re: Tendinopatia piede-caviglia sx

Messaggio da SteDelPiero1998 »

Oggi ho avuto la conferma: tendinite ai tendini estensori delle dita del piede sx. Domattina ho anche la risonanza magnetica!
SteDelPiero1998
Mezzofondista
Messaggi: 76
Iscritto il: 8 feb 2015, 20:40

Re: Tendinopatia piede-caviglia sx

Messaggio da SteDelPiero1998 »

Ho finito ora la risonanza magnetica... è durata quasi 1h e mezza, visto che facendo piede e caviglia era come fare 2 esami... Ora speriamo bene... Entro sabato mi arriva il referto cartaceo e in massimo una settimana mi arrivano a casa i dvd con le immagini. Vi tengo aggiornati!
Avatar utente
Bussino71
Guru
Messaggi: 3295
Iscritto il: 25 feb 2014, 10:09

Messaggio da Bussino71 »

Ste in bocca al lupo. ...
SteDelPiero1998
Mezzofondista
Messaggi: 76
Iscritto il: 8 feb 2015, 20:40

Re: Tendinopatia piede-caviglia sx

Messaggio da SteDelPiero1998 »

grazie!
SteDelPiero1998
Mezzofondista
Messaggi: 76
Iscritto il: 8 feb 2015, 20:40

Re: Tendinopatia piede-caviglia sx

Messaggio da SteDelPiero1998 »

Oggi finisco la fisioterapia, domani avrò il referto cartaceo della risonanza e comincierò ad andare un po' in piscina, nel frattempo il piede va meglio, cioè a camminare non sento quasi nulla tranne ogni tanto qualche fastidio tipo bruciore... Dite che riuscirò a riprendere a fare un pochino di corsa (inizialmente sul tapis roulant per evitare impatti con il cemento) per domenica 22/02?
SteDelPiero1998
Mezzofondista
Messaggi: 76
Iscritto il: 8 feb 2015, 20:40

Re: Tendinopatia piede-caviglia sx

Messaggio da SteDelPiero1998 »

RAGAZZI!!!! MI è ARRIVATA IN TEMPO DI RECORD L'ESITO CARTACEO DELLA RISONANZAAAA!
ADESSO LA POSTO... ENTRATE PER FAVORE CHE IO NON CI CAPISCO NULLLA
SteDelPiero1998
Mezzofondista
Messaggi: 76
Iscritto il: 8 feb 2015, 20:40

Re: Tendinopatia piede-caviglia sx

Messaggio da SteDelPiero1998 »

REFERTO RISONANZA MAGNETICA PIEDE SX:
Sofferenza iperemico - edematosa dello scafoide tarsale, un po' sfumata (sovraccarico?).
Piccolo versamento tra le ossa del tarso.
Piccolo versamento anche nell'articolazione metatarso - falangea del primo dito.
Regolari i tendini flessori ed estensori con guaina non distesa da versamento.
Regolare la fascia plantare.



REFERTO RISONANZA MAGNETICA CAVIGLIA SX:
Appena percettibile versamento nelle articolazioni tibio - tarsica ed astragalo - calcaneare.
Profili cartilaginei sottili.
Sofferenza iperemico - edematosa della spongiosa ossea dello scafoide tarsale con lieve edema delle parti molli adiacenti.
Un po' inserito il legamento astragalo - scafoideo dorsale.
Bene rappresentato il legamento deltoideo.
Regolari i legamenti tibio - peroneale e peroneo - astragalico anteriori.
Regolare anche peroneo - calcinare.
Sottile il legamento a siepe sottastragalico senza versamento nel tessuto adiposo del seno del tarso.
Piccole note degenerative del tendine achilleo con piccolo versamento nella borsa retrocalcaneare.
Regolari le altre strutture tendine, il tendine del flessore lungo dell'alluce, del tibiale posteriore e del flessore lungo delle dita presentano guaina distesa da modesto versamento come per note di tenosinovite.
Regolare la fascia plantare.





AIUTATEMI, COS'HO????

Torna a “Infortuni e Terapie”