Riabilitazione post ricostruzione LCA

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

gojohnny
Maratoneta
Messaggi: 270
Iscritto il: 17 lug 2009, 0:58

Re: Riabilitazione post ricostruzione LCA

Messaggio da gojohnny »

Ti diro'... io ero deciso per fare l'operazione subito ma il mio ortopedico diceva che ero troppo su coi kg e visto che non era urgentissimo era meglio buttar giu un po di kg. Poi è arrivata una bimba, poi il lavoro, poi altra bimba e sono andato avanti cosi. Sempre con l'intezione di farla ma sono passati anni. Ora che sono in possibilità di farla mille dubbi perchè in questi anni ho fatto attività fisica senza problemi. La passione per il running ha messo tutto di nuovo in discussione... Alla fine si tratta di pochi mesi di sofferenza grossa per una vita davanti...
Nike Air Zoom Pegasus 34
Brooks Glycerine 15
Brooks Glycerine 16

Alle falde del Vesuvio 10 km 14/10/2018 45,20
Valencia Medio Marathon 29/10/18 1.37,16
Avatar utente
sandrez
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 937
Iscritto il: 27 dic 2014, 16:46
Località: verona

Re: Riabilitazione post ricostruzione LCA

Messaggio da sandrez »

lucascut ha scritto:CUT
p.s.: valuta anche il tipo di operazione che ti propongono, perché so che ci sono varie tecniche di ricostruzione, ognuna con dei pro/contro che è bene sapere prima.

straquoto questo in pieno.

tornassi indietro non so se lo rifarei col rotuleo.
poi ognuno è fatto a modo suo e la stessa operazione può portare a 2 esisti opposti.

oggi, 2017, non capisco perché non sia fisso il prelievo da cadavere.
dovrebbe essere la prassi.
poco invasiva e alte possibilità di recupero.
sulla incompatibilità da donatore, sarò asino, ma non capisco dove stia il problema una volta che i gruppi sanguigni corrispondono.
non è un rene o un fegato o un cuore :nonzo:
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
Dadevespa
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 28 set 2016, 9:01

Re: Riabilitazione post ricostruzione LCA

Messaggio da Dadevespa »

Ciao a tutti, qualcuno del forum ha sentito parlare del legamento sintetici larsm, mi sono rotto lca e il doc me lo ha proposto avendo 49 anni.
phoenix87
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 576
Iscritto il: 1 set 2013, 16:00

Re: Riabilitazione post ricostruzione LCA

Messaggio da phoenix87 »

ciao, si conosco il LARS, per la tua età dovrebbe essere il top. a me lo avevano sconsigliato perchè reputato giovane per il LARS a 32 anni.
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”