[DISCUSSIONE UFFICIALE] Unghia nera

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
Albatross
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 5 ago 2008, 10:51
Località: Como - Bergamo

Re: Unghia nera

Messaggio da Albatross »

Vedo che sono in buona compagnia...

Io sono un po' proccupato perchè a un mio amico è cresciuto l'unghia sotto quella nera... ma sottopelle quindi è dovuto ricorrere al bisturi... Ok era l'ulghia dell'alluce e l'ha pestata al lavoro... però io le ho tutte conciate... anche tagliarle corte mi danno fastidio...

Lo scorso anno me le ero praticamente disintegrate tutte alla stralugano per le discesine che c'erano (forse le avevo tagliate male) quando ho corso la maratona di Venezia un mese dopo le unghie + sensibili le ho coperte con dei cerottini piccoli in modo da evitare lo sfregamento ed ha funzionato... però a parte che è una noia farlo a tutte le uscite... se il cerotto si stacca e finisce in una posizione poco fortuna penso che possa dare problemi....

Non esiste qualcosa di specifico per la protezione delle unghie? Io avevo sentito parlare (ma non ho mai provato) il cerotto spry e di una sostanza gelatinosa che si solidifica spruzzandola sulla zona interessata e poi si stacca da solo dopo un paio di giorni... un prodotto del genere della hansplast costa 7€... potrebbe essere un toccasana...

Spero che le camminate sulla sabbia me le rimettano un po' in sesto... tanto so già che questi 15 giorni correrò meno... Ne approfitto per augurare buone vacanze a tutti e ci si risente tra 15 giorni!
Avatar utente
Oscar78
Top Runner
Messaggi: 7806
Iscritto il: 20 ago 2008, 21:42
Località: Bergamo

Re: Unghia nera

Messaggio da Oscar78 »

Ma sì dai, lo sapevo, era solo questione di tempo: credo che fra qualche giorno entrerò anch'io a far parte del club unghie nere :ubriachi:

Per ora siamo su un rosato acceso :thumleft:

quello che mi fà girar le P.....E è che sono convinto sia causato dalla diversa allacciatura che ho tenuto null'ultimo mese: è più comoda alle caviglie ma in punta.....

Và bè dai c'è di peggio a stò mondo :wink:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Avatar utente
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 ago 2007, 21:25
Località: Rubano (PD)

Re: Unghia nera

Messaggio da kenf69 »

vedo questo post che avevo aperto molto tempo fa, giusto per raccontarvi come sono andate le cose: l'unghia non mi e' caduta, semplicemente col tempo e' ricresciuta e il nero, che era dovuto ad un piccolo coagulo di sangue che si era formato, e' piano piano uscito fuori. tutto qui :)
annarella65

Re: Unghia nera

Messaggio da annarella65 »

Che schifo kenf :bleargh:
:D
Avatar utente
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 ago 2007, 21:25
Località: Rubano (PD)

Re: Unghia nera

Messaggio da kenf69 »

....effettivamente hai ragione!!
Avatar utente
ROB
Maratoneta
Messaggi: 350
Iscritto il: 25 set 2008, 15:21
Località: hinterland milanese est
Contatta:

piede "d'atleta"...

Messaggio da ROB »

E' una battuta.... Il mio non è un problema di micosi bensì di trofei di guerra. Al piede dx mi sono procurata un'unghia nera, da settembre a questa parte, al secondo dito, e da ieri anche (credo) una vescica al terzo dito. Oggi avverto qualche fastidio alla compressione del polpastrello sulla suola delle scarpe. Mi devo aspettare che
col tempo vi siano peggioramenti? Non è per l'inestetismo, tanto da qui alla stagione dei sandali c'è tempo...., però l'importante è non compromettere l'assetto di corsa (biomeccanico)! Grazie agli amici che avranno dritte da darmi :salut:
VERONA HALFMARATHON 08.02.2009
Real Time 2:16:52
STRAMILANO INTERNAZIONALE 05.04.2009
Real Time 2:14:13
MARATONINA CREMONA 18.10.2009
Real Time 2:03:58
annarella65

Re: piede "d'atleta"...

Messaggio da annarella65 »

Eh ROB mi verrebbe da dirti di controllare le scarpe...forse hai bisogno di mezzo numero in più!
Avatar utente
ROB
Maratoneta
Messaggi: 350
Iscritto il: 25 set 2008, 15:21
Località: hinterland milanese est
Contatta:

Re: piede "d'atleta"...

Messaggio da ROB »

Ok, tanto le devo mettere sulla letterina di Babbo Natale... :asd2:
VERONA HALFMARATHON 08.02.2009
Real Time 2:16:52
STRAMILANO INTERNAZIONALE 05.04.2009
Real Time 2:14:13
MARATONINA CREMONA 18.10.2009
Real Time 2:03:58
annarella65

Re: piede "d'atleta"...

Messaggio da annarella65 »

Già,pure io... :santa:
marcobummi

Re: piede "d'atleta"...

Messaggio da marcobummi »

ROB ha scritto:E' una battuta.... Il mio non è un problema di micosi bensì di trofei di guerra. Al piede dx mi sono procurata un'unghia nera, da settembre a questa parte, al secondo dito, e da ieri anche (credo) una vescica al terzo dito. Oggi avverto qualche fastidio alla compressione del polpastrello sulla suola delle scarpe. Mi devo aspettare che col tempo vi siano peggioramenti?
Non è per l'inestetismo, tanto da qui alla stagione dei sandali c'è tempo...., però l'importante è non compromettere l'assetto di corsa (biomeccanico)! Grazie agli amici che avranno dritte da darmi :salut:
Ciao Rob,
unghie nere e che cadono sono "trofei" abituali per chi corre soprattutto i Trail. Io sono senza l'unghia dell'alluce sinistro da un mese e mezzo, conseguenze di un'interminabile discesa alla Skyrace dei Monti Sibillini. Che dire, se l'unghia non c'è è un qualcosa in meno che può rompersi e rompere... :-)
Corri tranquillo e per le vesciche magari oltre alle scarpe nuove all'inizio adotta una mini fasciatura.
Ciao
mb
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”