[DISCUSSIONE UFFICIALE] Unghia nera

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 ago 2007, 21:25
Località: Rubano (PD)

[DISCUSSIONE UFFICIALE] Unghia nera

Messaggio da kenf69 »

Smattina al rientro dai miei 10km sento un fastidio al piede destro e mi accorgo che ho l'unghia del secondo dito nera.... :( stasera ho proprio male, e mi vien da ridere a pensare che non dovrei correre per una cosa del genere. Ho letto in giro che e' consigliato: - non fare nulla se non c'e' fastidio, - bucare l'unghia per far fuoriuscire il sangue se si stente fastidio. Avete avuto problemi simili ? Nel frattempo penso che provero' a bucarla...... :afraid:
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7890
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Unghia nera

Messaggio da jean »

Io faccio prima a contare quelle che sono rimaste bianche :mrgreen: :mrgreen: cmq non ti preoccupare sei solo agli inizi tra un pò smette di farti male,si stacca e ne ricresce un altra bella nuova.....poi ridiventa nera ricade e ricresce....non le ho mai bucate,perchè i miei amici più esperti dicono che non serva a nulla.....però se vuoi provare.... :afraid:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 ago 2007, 21:25
Località: Rubano (PD)

Re: Unghia nera

Messaggio da kenf69 »

..ma nel frattempo ? venerdi' mattina avrei l'uscita e domenica il lunghissimo NON POSSO stare senza !! :) qualche consiglio per attenuare il fastidio ? cosi' la vedo dura correre...........
Avatar utente
gio63
Guru
Messaggi: 2729
Iscritto il: 15 nov 2007, 20:45
Località: Arco - TN

Re: Unghia nera

Messaggio da gio63 »

...accidenti kenf...bucarla?? e come avresti intenzione di farlo? con il trapano? :smoked:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7890
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Unghia nera

Messaggio da jean »

Secondo me puoi scegliere tra il trapano :shock: ,accorciare il dito :mrgreen: oppure scarpe mezzo numero più grandi :wink:
Col tempo il dolore passa (e ritorna),ad ogni uscita un pò lunga lo risenti ma dura sempre meno....in poche parole ti ci abitui :thumleft: Il problema vero sarà toglierla,io ho ammaccato le prime due al trofeo mezzalama del 2003(500m dsl di discesa con gli scarponi)e sai come si sono poi staccate?Una notte mi sveglio perchè sentivo come se qualcuno mi stesse tirando via le dita....erano le unghie che erano rimaste agganciate alle lenzuola :cry: fa scfhifo nè....salut e auguri.
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 ago 2007, 21:25
Località: Rubano (PD)

Re: Unghia nera

Messaggio da kenf69 »

:) ci ho provato (a bucare) con un ago.....sinceramente ho desistito ma stamattina va gia' meglio. Le scarpe sono gia' piu' grandi, nel mio negozio di fiducia sono molto bravi!! Comunque domattina vi dico com'e' andata, io vado fuori lo stesso !! :rambo:
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7890
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: Unghia nera

Messaggio da jean »

Tanto per ricominciare bene oggi nel tentativo di infilare il calzino nel piede sinistro,mi è rimasta l'unghia dell alluce incastrata nella maglia della calza ,quando me ne sono accorto era già completamente sollevata,modello....il cofano della macchina ai 100kmh se vi dimenticate di chiuderlo prima di partire.....ho provato a far marcia indietro piano piano e l'unghia mi ha seguito.Quindi Kenf tranquillo,al momento giusto viene via e neanche te ne accorgerai....salut.
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 ago 2007, 21:25
Località: Rubano (PD)

Re: Unghia nera

Messaggio da kenf69 »

finora nessun problema.......l'unghia e' sempre piu' nera ma non mi da nessun tipo di fastidio, e comunque visto il problema al piede che mi tiene fermo, il fastidio dell'unghia e' passato all'ultimo posto delle mie proccupazioni ......
Avatar utente
monica
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 637
Iscritto il: 19 mar 2008, 13:54
Località: RC
Contatta:

Re: Unghia nera

Messaggio da monica »

io ormai ho solo le unghie dell'alluce e le scarpre sono piu' grandi din un numero...uff, che palle!! :( :thumbdown:
Avatar utente
teomat
Guru
Messaggi: 4692
Iscritto il: 30 lug 2007, 17:23
Località: In viaggio

Re: Unghia nera

Messaggio da teomat »

Io come penso parecchi frequentatori assidui di montagna, tra scarpe e scarponi, corsa e camminata ormai ci ho fatto l'abitudine alle unghie multicolor!
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”