[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille 2

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
dave51
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 mag 2013, 15:14

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille 2

Messaggio da dave51 »

Io oramai faccio solo nuoto, penso che se guardiamo in questi ultimi 2 mesi ho fatto piu' distanza nuotando che correndo. Ieri sera ho iniziato qualche esercizio isometrico ( fermo in punta di piedi su una gamba sola ) e già stamane nella passeggiatina con il cane ho sentito un po' di fastidio alla zona interessata, cmq questa volta niente tecar, aspetto...
attiz
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 586
Iscritto il: 6 feb 2015, 10:52

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille 2

Messaggio da attiz »

@ Dave51 mi spiace molto. Sono passati 2 mesi e il problema è ancora presente. E dimmi quanto tempo hai corso con il problema prima di fermarti? Che tipo di dolore avevi prima e ora?
Avatar utente
dave51
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 mag 2013, 15:14

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille 2

Messaggio da dave51 »

attiz ha scritto:@ Dave51 mi spiace molto. Sono passati 2 mesi e il problema è ancora presente. E dimmi quanto tempo hai corso con il problema prima di fermarti? Che tipo di dolore avevi prima e ora?
Circa 15gg sperando che il dolore passasse lo stesso " running on the pain", poi ho detto basta. Il dolore è all' inserzione con il tallone. Tanto che sento un leggero fastidio anche da sdraiato quando il tallone appoggia sulla superficie . Cmq ora lo sento molto meno, aspetto la prossima settimana per vedere se iniziare pian piano.

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk
attiz
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 586
Iscritto il: 6 feb 2015, 10:52

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille 2

Messaggio da attiz »

@ Dave51 in bocca al lupo. Non ho mai avuto fastidio da sdraiato. Probabile che la tua infiammazione fosse più acuta della mia. Comunque bisogna arrivare a non aver più alcun tipo di fastidio...è inutile provare 1 giorno per poi scoprire che si era in fase di guarigione...poi bisognerà ripartire solo ed esclusivamente gradualmente ...
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1740
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille 2

Messaggio da Hystrix »

Questa è la mia storia:
domenica della scorsa settimana ho corso per23km, di cui 17km tra salita e discesa con dislivello di 500metri. Tutto bene, ero molto contento di essere riuscito per la terza volta in un mese a salire fino in cima alla collina sopra casa mia. Mercoledì scorso torno a correre, ma dopo qualche km sento un dolore subito sotto il polpaccio sinistro. Continuo a correre e porto a termine il mio programma. Durante il giorno il dolore è rimasto, abbastanza fastidioso, quasi zoppicavo. Poi venerdì il dolore era passato. Questa mattina, lunedì, sono tornato a correre e per i primi 4km tutto a posto, poi il dolore si è ripresentato e ho deciso di rallentare, ma il dolore rimaneva, fino a quando ho preferito tornare a casa. Il dolore è rimasto fino a quando non ho preso un antidolorifico. Mi sta venendo ansia che possa essere un'infiammazione del tendine d'Achille, in questo periodo mi sento in forma, non ho voglia di fermarmi, anche perché a metà ottobre andrò alla Torbole Night Run, e non ho intenzione di rinunciarci.
Il dolore non è proprio all'altezza del malleolo, è più alto, circa 4 dita più su, e se "schiaccio" il tendine d'Achille dove esso sporge non sento alcun dolore. Potrebbe essere dato invece dal muscolo del polpaccio, la parte più bassa, affaticato dalla corsa in salita di ormai 8 giorni fa? Grazie e scusa se sono stato troppo lungo
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
attiz
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 586
Iscritto il: 6 feb 2015, 10:52

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille 2

Messaggio da attiz »

Hystrix ha scritto:Questa è la mia storia:
domenica della scorsa settimana ho corso per23km, di cui 17km tra salita e discesa con dislivello di 500metri. Tutto bene, ero molto contento di essere riuscito per la terza volta in un mese a salire fino in cima alla collina sopra casa mia. Mercoledì scorso torno a correre, ma dopo qualche km sento un dolore subito sotto il polpaccio sinistro. Continuo a correre e porto a termine il mio programma. Durante il giorno il dolore è rimasto, abbastanza fastidioso, quasi zoppicavo. Poi venerdì il dolore era passato. Questa mattina, lunedì, sono tornato a correre e per i primi 4km tutto a posto, poi il dolore si è ripresentato e ho deciso di rallentare, ma il dolore rimaneva, fino a quando ho preferito tornare a casa. Il dolore è rimasto fino a quando non ho preso un antidolorifico. Mi sta venendo ansia che possa essere un'infiammazione del tendine d'Achille, in questo periodo mi sento in forma, non ho voglia di fermarmi, anche perché a metà ottobre andrò alla Torbole Night Run, e non ho intenzione di rinunciarci.
Il dolore non è proprio all'altezza del malleolo, è più alto, circa 4 dita più su, e se "schiaccio" il tendine d'Achille dove esso sporge non sento alcun dolore. Potrebbe essere dato invece dal muscolo del polpaccio, la parte più bassa, affaticato dalla corsa in salita di ormai 8 giorni fa? Grazie e scusa se sono stato troppo lungo
Al mattino quando ti svegli quali sono le tue sensazioni? Appena ti alzi dal letto come cammini? Bene oppure male? E in quest' ultimo caso dopo 30 secondi magari passa tutto...
Guarda ti riporto quanto mi ha detto oggi il mio medico sportivo per sintetizzare le mie sensazioni: 'al mattino quando ti svegli ti ricordi di avere un tendine destro'... ovviamente non dovrebbe essere così.

Questa sera ho fatto la seconda seduta, mi sono dimenticato di chiedere il contenuto del liquido ... continuo con enorme piacere a nuotare. Probabilmente farò la terza seduta lunedì prossimo. Continuo ad usare le talloniere per scaricare il tendine.
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1740
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille 2

Messaggio da Hystrix »

Sicuramente stamattina quando mi sono alzato non sentivo nulla, mi ero anche dimenticato di aver avuto il dolore mercoledì scorso. Anche sabato e domenica non avvertivo nulla, mi sono fatto non so quante ore guidando una moto senza avvertire nessun fastidio
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
attiz
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 586
Iscritto il: 6 feb 2015, 10:52

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille 2

Messaggio da attiz »

Hystrix ha scritto:Sicuramente stamattina quando mi sono alzato non sentivo nulla, mi ero anche dimenticato di aver avuto il dolore mercoledì scorso. Anche sabato e domenica non avvertivo nulla, mi sono fatto non so quante ore guidando una moto senza avvertire nessun fastidio
Beh allora potrebbe trattarsi di un affaticamento muscolare...i tendini presentano sempre il 'conto' al mattino appena svegli.
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1740
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille 2

Messaggio da Hystrix »

Lo tengo d'occhio in questi giorni, magari questa settimana sto fermo e provo sabato o domenica, senza salite e discese
"𝑆𝑎𝑖 𝑝𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑖 𝑠𝑡𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒𝑟𝑜' 𝑚𝑎𝑖 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑟𝑒?
𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑜 𝑒 𝑏𝑎𝑠𝑡𝑎, 𝑒 𝑛𝑜𝑛 𝑚𝑒 𝑛𝑒 𝑓𝑟𝑒𝑔𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑚𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑑𝑖 𝑡𝑒𝑛𝑒𝑟 𝑡𝑒𝑠𝑡𝑎 𝑎 𝑝𝑟𝑒𝑠𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑖, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑡𝑖 𝑜 𝑐ℎ𝑖𝑠𝑠𝑎𝑐𝑐ℎ𝑒𝑎𝑙𝑡𝑟𝑜𝑎𝑛𝑐𝑜𝑟𝑎! 𝑃𝑒𝑟𝑐ℎ𝑒' 𝑖𝑜 𝑆𝑂𝑁𝑂 𝑐𝑜𝑟𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜"
attiz
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 586
Iscritto il: 6 feb 2015, 10:52

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille 2

Messaggio da attiz »

Beh sicuramente le salite sono 'sfidanti' ... Quindi al momento mi riposerei.
Sabato prova a fare un' uscita leggera così puoi misurare le sensazioni.
In bocca al lupo ...

Torna a “Infortuni e Terapie”