[DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille 2

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

bretone
Maratoneta
Messaggi: 264
Iscritto il: 11 feb 2015, 7:52
Località: Marca Trevigiana

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille 2

Messaggio da bretone »

Ormai è oltre un mese che sono fermo, stasera ho provato un uscita leggera, ma ho ancora un lieve dolore fastidioso, che penso aumenti se salgo di ritmo.
Ha senso secondo voi adesso provare con degli antinfiammatori? Qualcuno ha qualche riscontro positivo? Ketaprofene.....
attiz
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 586
Iscritto il: 6 feb 2015, 10:52

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille 2

Messaggio da attiz »

@ Bretone durante lo stop di un mese, quali sensazioni hai avuto al mattino appena sveglio? Nel tempo hai notato miglioramenti?
Io ho fatto lunedì la prima seduta di meso. Questa sera ho iniziato a nuotare. Fine settimana faccio un' altra seduta. Poi vado a nuotare ancora tutta la prossima e poi riprendo se ho buone sensazioni.
Il mio suggerimento per la ripresa è quello di seguire la tabella Albanesi partendo dal primo livello. In questo modo riabitui gradualmente il fisico. Diversamente rischi che il tuo fisico non sia pronto e quindi di farti di nuovo male.
Questa sera quanti km hai fatto? Li hai intervallati camminando?
bretone
Maratoneta
Messaggi: 264
Iscritto il: 11 feb 2015, 7:52
Località: Marca Trevigiana

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille 2

Messaggio da bretone »

@attiz, allora il dolore si fa sentire solo alla mattina quando scendo le scale, ultimamente dopo una due settimane di arnica ed esercizi eccentrici, la situazione è migiorata, alla mattina sento fstidio ma non sicuramente il dolore delle settimane passate.
Ieri sera totale 5km intervallati da camminate di circa 1 km, la tabella di albanesi sinceramente non la conosco (se magari qualcuno la posta).
Cmq stamattina pensavo di avere un fastidio maggiore scendendo le scale, dovut all'uscita di ieri invece la situazione sembra stabile...anzi.
Tuttavia la sensazione di ieri correndo leggermente, era che se aumentavo il ritmo di corsa, il dolore fosse aumentato, ma alla fine non ho voluto provare.!
avevo intenszione di fare una settimana di antinfiammatori tuttavia sono indeciso?
Avatar utente
sandrez
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 937
Iscritto il: 27 dic 2014, 16:46
Località: verona

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille 2

Messaggio da sandrez »

@bretone.
se hai dolore c'è un motivo.
se copri il dolore con gli antidolorifici e poi fai attività, rischi solo di peggiorare le cose.

ogni quanto fai esercizi eccentrici?
con che intensità? (quanti colpi e quante ripetizioni per polpaccio?)

per ricominciare, da albanesi.it:
https://www.albanesi.it/corsa/cominciare.htm
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
attiz
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 586
Iscritto il: 6 feb 2015, 10:52

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille 2

Messaggio da attiz »

Giusto per intenderci. Io ho avuto un fastidio al mattino per diverse settimane. Quando mi sono accorto che non potevo più spingere perché sentivo che mi dava fastidio allora mi sono fermato. Ora sto utilizzando delle talloniere per scaricare un pochino il tendine. Inoltre ho iniziato questo ciclo di punture. Sono molto più efficaci di creme e antinfiammatori perché vieni punto con un ago nel punto dove hai dolore. Il tipo di cura che sto seguendo si chiama mesoterapia. L' ho già adottata in passato con successo per il tendine a zampa d'oca del ginocchio sinistro.
Avatar utente
dave51
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 235
Iscritto il: 28 mag 2013, 15:14

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille 2

Messaggio da dave51 »

attiz ha scritto:Giusto per intenderci. Io ho avuto un fastidio al mattino per diverse settimane. Quando mi sono accorto che non potevo più spingere perché sentivo che mi dava fastidio allora mi sono fermato. Ora sto utilizzando delle talloniere per scaricare un pochino il tendine. Inoltre ho iniziato questo ciclo di punture. Sono molto più efficaci di creme e antinfiammatori perché vieni punto con un ago nel punto dove hai dolore. Il tipo di cura che sto seguendo si chiama mesoterapia. L' ho già adottata in passato con successo per il tendine a zampa d'oca del ginocchio sinistro.
Io ho finito ieri sera le applicazioni di cerotti ( a base di Brufen ) non so se per il riposo o per quello cmq ora lo sento molto meno ma non me la sento ancora di riprendere con la corsa.
Puoi dirci che medicinale ti hanno messo con le punture?
Ciao
attiz
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 586
Iscritto il: 6 feb 2015, 10:52

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille 2

Messaggio da attiz »

@ Dave51 onestamente non ho mai chiesto. La prossima seduta chiedo al medico di cosa si tratta e poi ti dico.
bretone
Maratoneta
Messaggi: 264
Iscritto il: 11 feb 2015, 7:52
Località: Marca Trevigiana

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille 2

Messaggio da bretone »

@sandez
di solito 3 serie da 15 per gamba, quasi ogni sera.....
Facevo riferimento a degli antiinfiammatori, e non agli antidolorifici,....dovrebbero ridurre l'infiammazione....chiaramente senza correrci sopra, poi se si può farne a meno meglio, sono d'accordo, ma i tempi qui si stanno notevlmente allungando......
Avatar utente
sandrez
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 937
Iscritto il: 27 dic 2014, 16:46
Località: verona

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille 2

Messaggio da sandrez »

@bretone.
scusa, capito male io su -infiammatori/-dolorifici.

per l'esercizio, è un buon carico.
poi vai di ghiaccio che non guasta mai.

che dirti, l'unica è avere pazienza e non strafare altrimenti si torna indietro.
io ci ho impiegato circa un anno per chiamarmene fuori, ma nel mentre, da stupido, avevo la stagione sportiva da fare (basket) quindi ho allungato i tempi.
ora a distanza di tempo non ho alcun problema al TdA (ho 39 anni, 80 kg in calo pian piano)
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
attiz
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 586
Iscritto il: 6 feb 2015, 10:52

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Tendine d'Achille 2

Messaggio da attiz »

Oltre alla mesoterapia, mi sto trovando molto bene con il nuoto.
La prima sera mi ha fatto un pochino più male la zona del tendine però è anche un segnale che sta lavorando e il nuoto mi sta aiutando a 'sciogliere' eventuali contratture muscolari.

Torna a “Infortuni e Terapie”