tendinite della "zampa d'oca"

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

ilboss
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 11 gen 2017, 21:05

Re: tendinite della "zampa d'oca"

Messaggio da ilboss »

Sono passate 3 settimane. Ho iniziato tecar, fisioterapia con rinforzo del vasto mediale. Direi che procede tutto bene. Non ho ancora corso tranne un minuto sul tappeto come riscaldamento. Ieri ho fatto una camminata di 5 km a 10 min al km. Nessun dolore da circa una settimana nella zona interessata "zampa d'oca". Ogni tanto, specie oggi, un fastidio nella zona cartilagine rotulea sx. La fisioterapista me lo aveva anticipato come conseguenza di lavoro vasto mediale e camminata del weekend. Dato che gli esercizi però li sto facendo a tutte e due le gambe non è strano che il fastidio lo senta soltanto a uno? devo preoccuparmi? A sensazione è un fastidio che non dovrebbe inibirmi la corsa in futuro... Qualcuno ci è passato? grazie. buona domenica
Avatar utente
valyant
Ultramaratoneta
Messaggi: 1213
Iscritto il: 6 ago 2014, 20:30
Località: volla (NA)

Re: tendinite della "zampa d'oca"

Messaggio da valyant »

Grazie sandrez, proverò martedi a camminare e poi qualche metro di corsetta per vedere che succede.

ilboss , se la fisio dice così vorrà dire che eri deboluccio pure a sx. Sei pronatore?
"la sofferenza produce tenacia, e la tenacia carattere, e il carattere speranza" Romani 5:4
ilboss
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 11 gen 2017, 21:05

Re: tendinite della "zampa d'oca"

Messaggio da ilboss »

@valyant : leggera pronazione ma a dx. adesso messo ghiaccio. valuto Condral che dici?
Avatar utente
valyant
Ultramaratoneta
Messaggi: 1213
Iscritto il: 6 ago 2014, 20:30
Località: volla (NA)

Re: tendinite della "zampa d'oca"

Messaggio da valyant »

Per il condral non so, volevo sapere se anche tu come me, solo che io a sx, sei leggero pronatore. Probabilmente per me si tratta di una conseguenza dell'appoggio del piede combinato con l'aumento massiccio dei km

Inviato dal mio GT-I9505
"la sofferenza produce tenacia, e la tenacia carattere, e il carattere speranza" Romani 5:4
Gix339
Novellino
Messaggi: 38
Iscritto il: 28 gen 2017, 13:51

Re: tendinite della "zampa d'oca"

Messaggio da Gix339 »

Avuta circa 10 anni fa. 4 settimane di stop e 20 sedute di laser terapia. 10 gg di disinfiammatori. Poi non ho avuto più nulla.
Avatar utente
lorevo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1707
Iscritto il: 23 mag 2013, 16:14
Località: Cinisi (PA)

Re: tendinite della "zampa d'oca"

Messaggio da lorevo »

Qualche esercizio che può essere utile dove lo trovo?
10km 37:20 Trapani 2019
Mezza 1:20:55 Palermo 2023
Maratona 2:52:06 Ragusa 2020
ImmagineImmagine
Avatar utente
sandrez
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 937
Iscritto il: 27 dic 2014, 16:46
Località: verona

Re: tendinite della "zampa d'oca"

Messaggio da sandrez »

@lorevo
stretching degli adduttori

Immagine
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10323
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: tendinite della "zampa d'oca"

Messaggio da franchino »

cerca invisible chair e/o esercizi in isometria per sindrome femore rotulea su google e iutub
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
gimmy2303
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 2 lug 2018, 14:35

Zampa d'OCA

Messaggio da gimmy2303 »

Salve a tutti amici,
A Novembre a causa di un un carico eccessivo di ripetute di squat, ho provocato questa infiammazione.
Inizialmente sentivo fastidio dietro, e non si era capito da dove scaturisse il fastidio infatti se correvo non lo sentivo più... lo sentivo solo a riposo.
Cmq ho effettuato:
terapie antifiammatori per via orale
sedute di tecar e laser terapia di cui ormai ho perso il conto.
e in ultimo 2 infiltrazioni.
risultato, la zampa d'oca dopo 7 mese ora si è stesa anche al ginocchio sinistro.
Cosa fare?
COME RISOLVERE QUESTO PROBLEMA.
Per cortesia aiutatemi
Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: Zampa d'OCA

Messaggio da andreac76 »

Ciao, io ho risolto con pomata, gli esercizi che franchino ti ha consigliato sull'altro thread e riposo...
Vedrai che qualcuno più esperto ti darà consigli...
Nel frattempo io ti consiglio di andarti a leggere il regolamento e di passare a presentarti nell'apposito thread...

viewtopic.php?f=37&t=320
viewtopic.php?f=17&t=21929
viewforum.php?f=18

Buone corse ;)
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”