[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

thesituation
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 167
Iscritto il: 9 nov 2015, 19:50

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da thesituation »

Gioda ha scritto: 7 nov 2018, 12:14 Ciao a tutti, alcuni di voi ricorderanno la mia vicenda, 4 anni di fascite dolore vicino al tallone continuo anche per camminare...onde d'urto postura antidolorifici massaggi ghiaccio plantari agopuntura e che piu ne ha piu ne metta.
Be oggi posso dire anche se ho la mano nelle parti basse...ne sono uscito!
Volevo condividere con voi questa cosa perche so la disperazione che ci acompagna la rabbia durante questa "discgrazia".
Io ho risolto con un signore che sta dalle mie parte Ancona, se interessati scrivetimi in privato, é un cubano.
Be per 8 mesi 1 volta a settimana sono andato da lui un'ora di massaggi pesantissimi dove si andava ad allungare la fascia e la sera acqua ghiacciata, quasi tutte le sere, niente corsa camminare si o buttato i plantari ho buttato tutto pensate camminavo con scarpeba see drop 0 e lo faccio anche ora, passato tutto.
Be io non ci credevo durante le sedute mi sono quasi messo a piangere dalla disperazione credetemi...ma ce l'a fatta!
Ora corro ho paura spesso per l'altro piede ma non mi importa sara quello che sara...
Sono rinato non pensavo di dover penare cosi per una cosa di cui non conoscevo l'esistenza.
Faccio i miei migliori Auguri a chi ancora e li a cercare una risposta, un dottore che fa miracoli o una pozzione magica...non ce mi spiace.
Ma prima o poi troverete la strada giusta.
Grazie a chi mi ha dato consiglie e speranza.
Ciaooo
non mi fa piu inviare dm.. Per capire meglio per acqua fredda intendi i piedi (o solo il piede) immerso in una bacinella di acqua fredda? per quanti minuti?


@vivi no ho dolore solo nella parte del tallone e nella classica zona della fascia
Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da Cagnulein »

update sulla mia situazione: sono passati ormai 2 mesi e 1/2 dall'ultima corsa. Dolore non ne ho più ormai da 1 mese ma la sensazione di qualcosa di strano rimane sempre. Non riesco a capire quando iniziare a poterci correre sopra. Devo aspettare che questa "sensazione" finisca?
Sto usando plantari (che avevo dismesso negli ultimi 6 mesi di corse perchè pensavo non contassero niente) e faccio circa 5km a piedi + un paio di km con il cane al giorno.
Voi quando avete riiniziato?
alekos64
Guru
Messaggi: 2010
Iscritto il: 22 ago 2012, 17:07

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da alekos64 »

Io dopo un mesetto. ..secondo il MIO (.sottolineato mille volte :wink: :wink: parere potresti riprovare ma con le dovute cautele ( io avevo ripreso con 4 x ( 2. Minuti di corsa + 3 minuti di cammino ) fermo restando che al PRIMO accenno di dolore ti fermi immediatamente.
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da gian_dil »

farei anche io come alekos
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da Cagnulein »

ok, magari nel weekend provo e vedo che dirà la nostra cara amica :)
alekos64
Guru
Messaggi: 2010
Iscritto il: 22 ago 2012, 17:07

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da alekos64 »

Facci sapere
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
Avatar utente
ico84
Ultramaratoneta
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 gen 2011, 15:57

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da ico84 »

Ho fatto la risonanza al piede che più mi fa male.. questo è il risultato. Nessuna lesione. Da quando il dolore era emerso circa un mese fa ho ridotto il lavoro del 40% circa. A freddo continua a far male come all'inizio mentre durante la corsa a tratti (piu fastidio che dolore). Solo dopo le discese c'è un po di dolore (leggero) quindi le evito.

Mi hanno consigliato una cura con un fisioterapeuta. Se non si risolve passerei agli ultrasuoni.

Che dite?

https://ibb.co/krbE7A
Dodo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 912
Iscritto il: 2 mar 2011, 20:39

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da Dodo »

Beh Ico te l'avevo detto di fare attenzione con la fascite!!!
E adesso ti confermo : fermati prima di peggiorare!!!
alekos64
Guru
Messaggi: 2010
Iscritto il: 22 ago 2012, 17:07

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da alekos64 »

Ico
Forse non hai ancora capito che se non ti fermi COMPLETAMENTE tra breve non riuscirai neanche a camminare senza zoppicare. ...scusa la franchezza ma ci sono passato anche io e non lo auguro davvero a nessuno ...usare le stampelle in casa per spostarsi dal divano al letto non è stato bellissimo :(
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1417
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da C3pO »

Io consiglio in generale di fermarsi quando si hanno dolori.
Che sia Fascite Plantare o semplice mal di stomaco.
Molti ancora non capiscono che i dolori sono campanelli dell'allarme.
Sembra che la maggior parte delle persone se non porta il fisico all'estremo non è contento ( io mi metto in prima fila tra i colpevoli ), quando poi capisci che invece di remare CONTRO il tuo corpo, dovresti nuotarci insieme, cambi prospettiva.

Ico, fatti una settimana di riposo totale, ti leggi qualche libro nelle ore libere dell'allenamento.
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”

Torna a “Infortuni e Terapie”