[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1417
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da C3pO »

Peró tu avendone già avuta una, l’hai saputa riconoscere. È questo che mi turba a me : il fatto che non la riconosci finché non sei costretto con le stampelle
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
alekos64
Guru
Messaggi: 2010
Iscritto il: 22 ago 2012, 17:07

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da alekos64 »

Beh sai. .pur avendola già avuta, questa volta si è presentata inaniera un po' diversa perché 6 anni fa il dolore era decisamente localizzata sulla fascia plantare è fu facile riconoscerla. .stavolta all'inizio il fastidio era sul tallone ed io.mi illudevo stupidamente che fosse "solo" una tallonite provocata magari da ...."-altro "
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1417
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da C3pO »

Io ho dolori un po’ sparsi ovunque, non sembrerebbero i sintomi di una fascite, ma prima del 28 in cui vedrò il medico, mi fermo.
Che sono predisposta fisicamente, avendo i piedi piatti.
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
alekos64
Guru
Messaggi: 2010
Iscritto il: 22 ago 2012, 17:07

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da alekos64 »

È decisivo fare una Risonanza Magnetica. ..ti dice esattamente se è fascite od altro
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da Cagnulein »

Giusto per i posteri: da 2 settimane dallo stop con le corse non noto grossi miglioramenti. Il fastidio è sempre lì e addirittura una notte mi ha svegliato (mai successo che mi facesse male a letto).
Sempre per la precisione devo dire che effettuo comunque circa 6km di passeggiate al giorno per portare fuori il cane e per sfogarmi un po' mentalmente (non ce la faccio a stare fermo, devo in un qualche modo sfogarmi, ma non riesco a frequentare palestre o piscine e la bici mi porterebbe via troppo tempo e non potrei dedicarmi al cane).
Nessun medicinale e nessuna visita.
Domani proverò a prendere la classica pallina dal Deca per provare a giocarci un po'
thesituation
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 167
Iscritto il: 9 nov 2015, 19:50

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da thesituation »

sempre come ultime spiagge..chi mi sa dire come funziona l'intervento? E' molto invasivo? ho letto che praticamente con un bisturi ti "sfilacciano" un po la fascia per allungarla..sto incominciando a pensarci (anche se mi dovrei informare dove farla), perchè 3 anni di stop per me sono troppi
alekos64
Guru
Messaggi: 2010
Iscritto il: 22 ago 2012, 17:07

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da alekos64 »

@Cagnulein
2 settimane sono pochissime per notare miglioramenti...A me il dolore è durato 5 mesi ma altro che passeggiate. ..passavo interi fine settimana sul divano e per spostarmi in casa usavo le stampele
Se riesci a camminare per 6 km evidentemente il.dolore non è invalidante ma non è detto che continuando così non lo possa diventare. .(,tocca tutto il ferro che vuoi..)
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da Cagnulein »

nella scala del dolore io gli darei un 5 o forse massimo un 6 quando proprio sento puntare la sera. Ora come ora non è invalidante, mi sono fermato proprio per non farla diventare acuta.
Avatar utente
Jollyroger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 10 set 2009, 12:48
Località: Cagliari

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da Jollyroger »

@thesituation: non so nello specifico di cosa si tratti.
Mi hanno detto che il post consisterebbe in 1 mese di gesso, e altri 5 mesi di fermo+riabilitazione.

Credo che non mi farò operare, 6 mesi fermo non ci posso pensare.
Senza contare che, da quello che ho sentito, il dolore potrebbe tornare, anche dopo l'intervento.
Galletto Nero

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da Galletto Nero »

Jollyroger ha scritto: 17 set 2018, 11:43...6 mesi fermo non ci posso pensare.
Questione di punti di vista: sei mesi non sono niente per chi c’è dentro da anni. Se avessi qualche garanzia di uscire da questa situazione mi sottoporrei eccome a una fibratomia.
Comunque, esiste anche una tecnica mininvasiva che dovrebbe “garantire” (sì, va beh) tempi di recupero più brevi.

Ma come si fa a distinguere tra un bravo e coscienzioso medico chirurgo e un macellaio? I primi sono in pochi, gli altri sono in tanti. Come in tutti i settori.

Torna a “Infortuni e Terapie”