[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
bibo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 535
Iscritto il: 1 lug 2009, 17:22
Località: Sotto la fonte del Reno - Prunetta Pistoia
Contatta:

Re: La fascite nooooooo!!!!

Messaggio da bibo »

kenf69 ha scritto:io l'ho avuta. non vorrei scoraggiarti ma son stato fermo 6 mesi, se cerchi troverai un topic con tutti i dettagli (http://www.runningforum.it/viewtopic.php?t=482). se posso consigliarti qualcosa, parti da quello che a me ha poi risolto, una terapia di cui non troverai traccia, ma che e' stata, insieme alla visita da un ortopedico accreditato, risolutiva. Peraltro mutuabile; sono dei raggi di RS25, assolutamente indolori.

Il topic lo avevo letto tutto prima di aprire il mio.....
L'unica cosa è che il osteopata-chiropratico ieri mi ha detto che secondo lui non è fascite ma un risentimento dovuto ai problemi alle ginocchia. Mancano troppi sintomi tipici della fascite.

In ogno caso mi hafatto una fasciatura e secondo lui dovrebb farmi cessare i lmale al piede e far tornare il dolore solito al ginocchio.

Visto che mi ha già "salvato " una volta e che è famoso per le sue capacità non posso che aspettare fino al 22 e fidarmi...
"...per chi viaggia in direzione ostinata e contraria.." (Fabrizio de André)

Il mio Blog: http://scivici.wordpress.com/
zartax

Re: La fascite nooooooo!!!!

Messaggio da zartax »

Incrociamo...l'incrociabile [-o<
Avatar utente
Federica
Maratoneta
Messaggi: 286
Iscritto il: 1 lug 2009, 15:50
Località: Roma

Re: La fascite nooooooo!!!!

Messaggio da Federica »

Ciao Bibo, ciao tutti...

sono veramente depressa, anche io ho un dolore e anche io temo che sia fascite.
Vi dico solo che avevo iniziato tutta entusiasta 10 giorni fa la preparazione per la mia prima maratona (Venezia) e questa non ci voleva proprio.

Due giorni fa sento, solo in alcuni momenti, un leggero fastidio al piede destro, esattamente al confine tra il tallone e l'arco del piede, nella parte interna.
Ieri sono andata a correre e correndo stavo benissimo, non sentivo niente. Dopo la doccia inizia il doloretto, qualcosa di piu' di un fastidio e qualcosa di meno di dolore.
Stamattina qualcosa di molto piu' simile al dolore.
Ho messo il ghiaccio e non e' cambiato niente, ho chiamato l'ortopedico consigliato da tanti amici podisti ma prima di lunedi' non mi puo' vedere.

Quindi devo aspettare fino a lunedi' 20 luglio... e ora, che faccio??? Mi fermo? Il buon senso mi dice di si', la voglia di correre (e soprattutto il fatto che quando corro mi passa tutto) inorridisce di fronte alla prospettiva di stare a casa.

Ho bisogno di sostegno psicologico e non, vi prego!!!
Avevo appena iniziato la preparazione, mi sentivo benissimo, tonica, forte, stavo alla grande...
Ora il fastidio lo sento pure se sto seduta con il piede appoggiato per terra.

In attesa che lunedi' mi veda l'ortopedico... secondo voi questi sono i sintomi della fascite? Che faccio? C'e' chi mi ha detto che lo stretching al polpaccio e vari esercizi del piede (http://www.my-personaltrainer.it/fascite_plantare.html) possono essere provvidenziali.

Aiuto :cry:

Fede
Avatar utente
Krily
Moderatore
Messaggi: 4169
Iscritto il: 3 feb 2009, 12:53
Località: Lavinio

Re: La fascite nooooooo!!!!

Messaggio da Krily »

Federica, è cosa recente per cui fai benissimo a fermarti. Siamo già a mercoledì per cui se stai ferma fino a lunedì ritardi di preparazione non ne subirai assolutamente. Io continuerei ad andare di ghiaccio e vedere come va nei prossimi giorni. non ho mai avuto la fascite ma un dolore come il tuo mi è venuto fuori un paio di volte proprio in periodi in cui alzavo un po' il ritmo. In tutti e due i casi si è trattato di semplici lamentele del corpo e niente di più. Mi auguro sia anche il tuo caso ma realmente non disperare, il tempo per intervenire e risolvere c'è tutto!
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Avatar utente
Federica
Maratoneta
Messaggi: 286
Iscritto il: 1 lug 2009, 15:50
Località: Roma

Re: La fascite nooooooo!!!!

Messaggio da Federica »

Grazie Krily,

faro' cosi': mi fermo e aspetto di vedere il medico lunedi' prossimo... :(

In effetti e' coinciso proprio con un aumento sia quantitativo che qualitativo degli allenamenti: sono appena passata da 3 allenamenti settimanali a 4, e da semplice corsettina di un'ora al parco ad allenamenti piu' di qualita'.
Speriamo che sia proprio come dici tu: il corpo che si deve abituare al nuovo regime.

Grazie per il conforto!

Fede
Avatar utente
Krily
Moderatore
Messaggi: 4169
Iscritto il: 3 feb 2009, 12:53
Località: Lavinio

Re: La fascite nooooooo!!!!

Messaggio da Krily »

Tu cerca solo di non demoralizzarti che la testa aiuta tantissimo! :D C'è chi si ferma per un mese e ci mette due settimane a tornare in forma per cui tranquilla! Anche perchè con la corsa non sei alle prime armi per cui il tuo fisico si ricorda del lavoro fatto in passato! :thumleft:
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Avatar utente
Federica
Maratoneta
Messaggi: 286
Iscritto il: 1 lug 2009, 15:50
Località: Roma

Re: La fascite nooooooo!!!!

Messaggio da Federica »

Si' hai ragione...

stasera mi ci tuffo nel ghiaccio, giuro!!!

Grazie

:wink: Fede
Avatar utente
MARCO 'The Runner'
Guru
Messaggi: 3813
Iscritto il: 16 nov 2008, 17:33
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Re: La fascite nooooooo!!!!

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

GRAZIE ragazzi a leggervi sono ritornato piu' sereno. Veramente. Quando uno soffre e chiede aiuto e gli rispondo vai dal medico e questi esegue le indicazioni mi rende consapevole di averlo aiutato. Non e' poco. Sono cosi' :thumleft: . Auguri allora. Corro IO per voi, faccio "runnerizzamento di riserva" hihihi ... questo SCATENATO. :king:
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
Avatar utente
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 ago 2007, 21:25
Località: Rubano (PD)

Re: La fascite nooooooo!!!!

Messaggio da kenf69 »

bibo ha scritto:
kenf69 ha scritto:io l'ho avuta. non vorrei scoraggiarti ma son stato fermo 6 mesi, se cerchi troverai un topic con tutti i dettagli (http://www.runningforum.it/viewtopic.php?t=482). se posso consigliarti qualcosa, parti da quello che a me ha poi risolto, una terapia di cui non troverai traccia, ma che e' stata, insieme alla visita da un ortopedico accreditato, risolutiva. Peraltro mutuabile; sono dei raggi di RS25, assolutamente indolori.

Il topic lo avevo letto tutto prima di aprire il mio.....
L'unica cosa è che il osteopata-chiropratico ieri mi ha detto che secondo lui non è fascite ma un risentimento dovuto ai problemi alle ginocchia. Mancano troppi sintomi tipici della fascite.

In ogno caso mi hafatto una fasciatura e secondo lui dovrebb farmi cessare i lmale al piede e far tornare il dolore solito al ginocchio.

Visto che mi ha già "salvato " una volta e che è famoso per le sue capacità non posso che aspettare fino al 22 e fidarmi...
sintomo inconfondibile: hai un male piu' forte e localizzato quando appoggi il pede per terra alla mattina, alzandoti dal letto....
Avatar utente
bibo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 535
Iscritto il: 1 lug 2009, 17:22
Località: Sotto la fonte del Reno - Prunetta Pistoia
Contatta:

Re: La fascite nooooooo!!!!

Messaggio da bibo »

No dopo la fascuiatura alla pianta del piede di ere il dolore si sta diffondendo fino quasi al ginocchio..

No il dolore peggiora durante il giorno. Al mattino è appena percetibile.
In ogni caso dovrò avere pazienza fino al 22, poi la cosa sarà più chiara.

Ancora spero....

@ Federica: so che ci sono cose ben peggiori, ma ora come ora sono veramante depresso. La cosa più brutta e che a parte i nuovi amici qui del forum nessuno copisce sentire il bisogno di correre..... Teniamo duro e la prossia settimana dopo il verdetto pianifichiamo la contromossa alla sfigha.

@ Marco: posso dirti solo grazie, ma ieri ero veramente giù....
"...per chi viaggia in direzione ostinata e contraria.." (Fabrizio de André)

Il mio Blog: http://scivici.wordpress.com/
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”