[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
valyant
Ultramaratoneta
Messaggi: 1217
Iscritto il: 6 ago 2014, 20:30
Località: volla (NA)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da valyant »

Ciao, sinceramente , visto che non ci corri, non mi farei un gran problema per le scarpe da ginnastica. Io mi alleno scalzo (con i fantasmini) in palestra. Non faccio pesistica ma solo esercizi a corpo libero o con fasce elastiche, seguito da un personal trainer sono migliorato molto, non tanto da correre ma fino al punto che alcuni giorni mi dimentico pure che ho questo problema per assenza di sintomi. Non so dire quali sono sbagliati ma ti consiglierei qualche seduta con un istruttore almeno per capire cosa fare e cosa non fare.
"la sofferenza produce tenacia, e la tenacia carattere, e il carattere speranza" Romani 5:4
thesituation
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 167
Iscritto il: 9 nov 2015, 19:50

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da thesituation »

ti ringrazio per i consigli allora per la palestra farò così e testerò. Invece secondo me la scarpa fa abbastanza durante gli allenamenti. Avevo una vecchia adidas che dopo 10 secondi mi faceva impazzire dal dolore. Eventualmente una scarpa comoda da ginnastica da utilizzare che non peggiori la situazione?
Avatar utente
valyant
Ultramaratoneta
Messaggi: 1217
Iscritto il: 6 ago 2014, 20:30
Località: volla (NA)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da valyant »

Ti posso dire che chi mi segue mi ha consigliato le asics cumulus, Questo valutando la conformazione del mio piede.E devo dire che non mi danno alcun fastidio. Poi ognuno ha il suo piede e la sua scarpa.
"la sofferenza produce tenacia, e la tenacia carattere, e il carattere speranza" Romani 5:4
Avatar utente
ico84
Ultramaratoneta
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 gen 2011, 15:57

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da ico84 »

Da domenica 20 non corro più e ho fatto 3 sedute di tecar (di cui 2 con OKI) sul piede dx. (avevo chiesto di fare onde d'urto ma il fisioterapista ha detto assolutametne no e che la tecar bastava)

Sul piede dx la più grossa differenza è un leggero sgonfiamento della parte esterna all'interno del piede
https://ibb.co/Y27jTJn

A freddo il fastidio si è spostato da li più verso questa parte
https://ibb.co/308YLyF

Da quando mi è venuta la fascite (prima metà ottobre) il dolore non c'è quasi mai stato. Un forte fastidio a freddo si (e.g., zoppicare i primi passi) ma mai da "imprecare".
Inizialmente l'avevo su entrambi i piedi (più leggero a sx). Da Dicembre circa a sx era completamente scomparso.

Dallo scorso weekend (quindi dopo una settimanda di stop e 2 tecar sul piede dx) il fastidio leggero è tornato anche sul piede sx, mentre sulla dx tra alti e bassi è sempre simile.

Cosa dite?
serla89
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 29 ott 2015, 11:02

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da serla89 »

Mio parere: se ti era scomparso sul sx e poi riapparso vuol dire che non hai elemitato la causa.. concentrati a trovare e risolvere quella.. tolta quella l'infiammazione passa proprio come un infiammazione normale.
Avatar utente
labboro
Guru
Messaggi: 2091
Iscritto il: 14 nov 2010, 11:46

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da labboro »

@serla89 non so se hai avuto la fascite , ma non è un 'infiammazione "normale" e a seconda della gravità non passa nemmeno se stai fermo immobile purtroppo.
Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1417
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da C3pO »

A me da due giorni é tornato il fastidio al piede.
Come al solito non so se sia fascite o meno.
Anche perché ormai penso di aver capito il collegamento tra polpacci contratti e dolore al piede ( in particolare lungo la linea del alluce ).
La cosa che un po' mi dispiace però è che non stavo neanche correndo tanto, ho ricominciato davvero gradualmente. Sono arrivata a fare 3 corse a settimana di massimo 40 minuti. E Niente comunque.
Vabbè, tornerò a due corse e se il fastidio non dovesse passare con rilassamento dei polpacci, me ne torno buona e ferma.
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da morfeo68 »

tendini accorciati e poca mobilita' articolare
sotto conla ginnastica c3p0
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1417
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da C3pO »

Grazie @Morfeo penso mi accada quando aumento leggermente l'intensità in palestra e con la.corsa ( avevo inserito da 3 settimane 1 giorno di ripetute).

Comunque il 14 vado a fare un ecografia, per sicurezza :)
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da gian_dil »

io da dopo la fascite....ho bandito le ripetute :smoked:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765

Torna a “Infortuni e Terapie”