[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Ricky72
Mezzofondista
Messaggi: 87
Iscritto il: 16 ott 2010, 23:16

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da Ricky72 »

@ Galletto

Mal comune... :)
Io sono in zona Milano. Non proprio comodissimo Belluno. Dovrei scoprire se fanno prp nel pubblico anche il Lombardia. Cmq a te hanno fatto 4 infiltrazioni, mentre a me ne hanno prospettata una sola, mi domando come mai...
Tra l'altro...a me hanno detto poi che devo stare almeno un mese fermo fermo. Le prime 2 settimane senza nemmeno appoggiare. Nel tuo caso come è stato il 'post'?

PS: corro corro...poco e male ma corro. Lasciami almeno questo. Sono andato giusto oggi :)

@ battersea

Beh dai non allarmarti. Ho conosciuto di persona svariati runner a cui è comparsa la fascite. Ma praticamente a tutti in un mese o due il problema si è risolto o comunque ridotto al punto tale da non essere più limitante in alcun modo.
lilli83
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 gen 2018, 13:03

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da lilli83 »

Salve, non so se vi possa "consolare" la cosa ma a me questa maledetta fascite plantare bilaterale ultimamente impedisce anche la sola e semplice camminata...da 8 mesi sono combinata cosi ...avro fatto 50 fisioterapie a dir poco fin'ora ...cambiato tre ortopedici...(chi dice una cosa - chi un'altra)...plantari fatti male...10.000 euro buttate al vento tra visite e cure. Mi mancano da fare le onde d'urto ...ma senza anestesia non potrei resistere a quella tortura...ho la soglia del dolore troppo bassa! :( Conoscete qualche bravo ortopedico o un centro a Roma o anche fuori che offra questo tipo di prestazione ? Fin'ora mi è stato detto che con l'anestesia il trattamento di onde urto costerebbe troppo ecco perche non viene proposto! ...Aiutooo!!! non se ne esce piu!!!! in bocca al lupo a tutti!!!
Avatar utente
labboro
Guru
Messaggi: 2091
Iscritto il: 14 nov 2010, 11:46

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da labboro »

Sinceramente non capisco ! Anestesia per onde d'urto ? Il trattamento dura al massimo un paio di minuti e l'intensità è regolabile, un bravo operatore "capisce" azionando il macchinario il punto dove è localizzato il dolore
Avatar utente
valyant
Ultramaratoneta
Messaggi: 1213
Iscritto il: 6 ago 2014, 20:30
Località: volla (NA)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da valyant »

Io le ho fatte 2 volte focali, nel 2012 e nel 2017. Stesso centro, stesso terapista, stesso macchinario. Nel 2012 il dolore fu così intenso che l'indomani potevo deambulare solo con le stampelle, nel 2017 il dolore è stato sopportabile e solo durante le sedute. Nel 2012 ne ho fatte 3, nel 2017 ne ho fatte 6. Nel 2012 il dolore (intensissimo) era focalizzato solo al centro della pianta del piede e dopo le onde d'urto sono guarito, nel 2017 il dolore (leggerino) si "sposta" in tutto il piede e dopo 2 mesi non sono migliorato di niente.
:nonzo:
"la sofferenza produce tenacia, e la tenacia carattere, e il carattere speranza" Romani 5:4
daniela73
Novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 31 dic 2017, 12:13

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da daniela73 »

Salve a tutti,
io ho avuto problemi di fascite plantare e spina calcaneare due anni fa ed è iniziato tutto durante le vacanze estive quando ho inserito degli allenamenti in salita.
Era tutto molto bello e l'avevo fatto anche gli anni prima, sarà che si invecchia non so, sta di fatto che ho fatto una rx dalla quale si è vista la spina calcaneare (che, tra l'altro, mi hanno detto che può benissimo essere asintomatica e non dare nessun problema).
Ho cercato esercizi da fare a casa con la pallina che massaggiava il piede e correvo con solette antiurto Noene e tallonetta silicone.
Comunque riuscivo a correre anche se con un pò di fastidio.
Nel frattempo, ho fatto onde d'urto 3 focali (un male pazzesco, ho dovuto fare dei segnali brutti :) al tipo con le cuffie affinché si fermasse un attimo), a distanza di una settimana l'una dall'altra. Fanno male ma dipende tutto quanto ti interessa la cosa e poi, durano poco.
Devo dire che il dolore è diminuito e via via passato del tutto, fortunatamente.
L'anno scorso ho evitato accuratamente allenamenti in salita ed ho fatto un sacco di stretching sui gradini per evitare altri infortuni.
Buona corsa a tutti!
derosiello
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 dic 2017, 9:09

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da derosiello »

@lilli83

Ri-posto a distanza di poco tempo.
Anche il mio dolore era molto significativo. Generalmente ho una soglia di sopportazione alta ma provavo dolore anche per una semplice camminata.
Dopo esercizi quotidiani stretching, qualche massaggio, pallina e onde d'urto ne sono praticamente uscito per quanto riguarda il camminare.
(Da fine Giugno a oggi i mesi cmq non sono pochi)

Ripeto: secondo me vale la pena spendere soldi solo per le onde d'urto. se il terapista e' bravo sono risolutive. il dolore e' decisamente sopportabile e, come hanno detto altri, l'intensita facilmente regolabile. Quindi forza e coraggio!

Per lo sport, ieri la terapista mi ha detto di riprendere molto ma molto gradualmente. Di iniziare con una corsetta leggera di 400mt e vedere come va. Personalmente voglio reinforzare muscolatura che in questi mesi e' prp quasi scomparsa prima di riprendere onde evitare ricaduta!
derosiello
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 dic 2017, 9:09

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da derosiello »

Notazione importante: NON applicare ghiaccio in caso di trattamento con onde d'urto. Mi e' stato detto in due centri diversi.
george
Maratoneta
Messaggi: 307
Iscritto il: 6 feb 2015, 14:53

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da george »

Ciao a tutti uscito dal tunnel da quasi 2 anni posso col senno di poi solo confermare che la fasciate pur terribile è invalidante che sia è una patologia a risoluzione spontanea....una reazione e manifestazione del corpo di uno squilibrio fisico motorio sconsiglio di spendere soldi inutili la di insistere nel potenziamento generale in particolare dei muscoli del piede e stretching generale
Se possibile alternare bici nuoto buona fortuna a tutti
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da morfeo68 »

devo far cosi' pure io
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Ricky72
Mezzofondista
Messaggi: 87
Iscritto il: 16 ott 2010, 23:16

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da Ricky72 »

george ha scritto:Ciao a tutti uscito dal tunnel da quasi 2 anni posso col senno di poi solo confermare che la fasciate pur terribile è invalidante che sia è una patologia a risoluzione spontanea....una reazione e manifestazione del corpo di uno squilibrio fisico motorio sconsiglio di spendere soldi inutili la di insistere nel potenziamento generale in particolare dei muscoli del piede e stretching generale
Se possibile alternare bici nuoto buona fortuna a tutti
Consigli di fare esercizi per i piedi?
Ne sei uscito in modo graduale o quasi tutto d'un tratto?
Usi solette o plantari particolari?
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”