[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
bibo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 535
Iscritto il: 1 lug 2009, 17:22
Località: Sotto la fonte del Reno - Prunetta Pistoia
Contatta:

La fascite nooooooo!!!!

Messaggio da bibo »

Sono alcuni giorni che non posto per scaramanzia …..ma adesso ho bisogno di supporto psicologico e consigli “da amici"!!! :afraid:

Giovedì niente allenamento (riposo settimanale), Venerdì vado a lavoro tutto normale, mi alzo dalla scrivania verso le 11.00 e non riesco a poggiare il piede DX. non ci faccio molto caso, e torno a sedere. Alla sera ancora dolore, un fine settimana senza correre e stamani ancora dolore.
Ieri sera e stamani ho letto i vari post sulla fascite …. ed ho il terrore di esserci cascato …

Il dolore lo sento principalmente poggiando il piede, localizzato a metà piede, sulla fascia esterna. A peggiorare la cosa adesso dopo 3 giorni sento un leggero fastidio anche senza poggiarlo.
:cry: :cry:
Adesso è da venerdì che non riesco quasi a camminare, solo appoggiando la punta altrimenti ho delle fitte veramente molto forti.
Al tallone nessun dolore ...
](*,) ](*,)

Sarà fascite??? Da chi mi faccio vedere? [-o<
Mi conviene andare dal “solito" centro di fiducia che mi ha rimesso al mondo per la schiena?
"...per chi viaggia in direzione ostinata e contraria.." (Fabrizio de André)

Il mio Blog: http://scivici.wordpress.com/
Avatar utente
MARCO 'The Runner'
Guru
Messaggi: 3813
Iscritto il: 16 nov 2008, 17:33
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Re: La fascite nooooooo!!!!

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Amico mio, medico subito ma subito, la fascite si cura dal medico. Ti sono molto vicino, ti capisco perfettamente, il mio male era laterale dx interno. E poi riposo, e tranquillita' interione. Incazzarsi non serve, anzi peggiora. Fammi sapere l'evolversi se vuoi. :vicini: Marchetto.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
Avatar utente
bibo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 535
Iscritto il: 1 lug 2009, 17:22
Località: Sotto la fonte del Reno - Prunetta Pistoia
Contatta:

Re: La fascite nooooooo!!!!

Messaggio da bibo »

Quindi pensi che che con questi sintomi possa essere solo fascite??? :cry:
Anche se al tallone non ho assulutamente nessun tipo di dolore?
"...per chi viaggia in direzione ostinata e contraria.." (Fabrizio de André)

Il mio Blog: http://scivici.wordpress.com/
Avatar utente
MARCO 'The Runner'
Guru
Messaggi: 3813
Iscritto il: 16 nov 2008, 17:33
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Re: La fascite nooooooo!!!!

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Telefona sereno dal medico tuo. Riferiscili cio' che senti. Non sono un medico e cosi' a spanne non saprei. Potrebbe essere fascite plantare (se se' sotto) :nonzo: .
Allora vai col solito ghiaccio e chiedi se puoi prendere un Fans. Altrimenti chiedi se puoi mettere dei cerotti tipo Itami al diclofenac sodico.
Ti ho detto cosa ho preso io. Poi riposo e ortopedico. Sereno sereno e sereno ancora, sara' il tuo medico a guarirti :asd2: .
Dai, fammi star tranquillo anche a me per te (devo andare dall'oculista ho un certo presentimento vedo grigio da un occhio, il destro quello operato e cerchiato di silicone, ma sto sereno :asd2: ), chiama il doc. E poi, siamo guariti tutti ...
Auguroni.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
Avatar utente
max cave
Guru
Messaggi: 2583
Iscritto il: 1 mag 2009, 23:33
Località: Roma est / Cave

Re: La fascite nooooooo!!!!

Messaggio da max cave »

senti un esperto.
per il resto in bocca al lupo
PB:
ante infor./post

10.000 = 36'43" / 37'26"
21.097 = 1:31'18" / 1:23'33"
42.195 = 3:15'59" / 2:56'49"
50.000 = 4:40'41"

soffice come un fiocco di neve il tuo ricordo mi avvolge... ciao amico per sempre
Avatar utente
bibo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 535
Iscritto il: 1 lug 2009, 17:22
Località: Sotto la fonte del Reno - Prunetta Pistoia
Contatta:

Re: La fascite nooooooo!!!!

Messaggio da bibo »

MARCO 'The Runner' ha scritto:Telefona sereno dal medico tuo. Riferiscili cio' che senti. Non sono un medico e cosi' a spanne non saprei. Potrebbe essere fascite plantare (se se' sotto) :nonzo: .
Allora vai col solito ghiaccio e chiedi se puoi prendere un Fans. Altrimenti chiedi se puoi mettere dei cerotti tipo Itami al diclofenac sodico.
Ti ho detto cosa ho preso io. Poi riposo e ortopedico. Sereno sereno e sereno ancora, sara' il tuo medico a guarirti :asd2: .
Dai, fammi star tranquillo anche a me per te (devo andare dall'oculista ho un certo presentimento vedo grigio da un occhio, il destro quello operato e cerchiato di silicone, ma sto sereno :asd2: ), chiama il doc. E poi, siamo guariti tutti ...
Auguroni.
Grazie ora come ora proprio sereno non riesco ad essere, ti dico la verità....ti giuro che ci provo!!!!!
Non so se andare dal mio dottore o al centro di fisioterapia... mi hanno rimesso al mondo per le 2 ernie.

Li trovo fisoterapista, osteopata, chiropratico, e se non basta pure l'ortopedico.... e trattano con atleti e sportivi tutti i giorni.

Il mio dottore oggi mi ha liquidato dicendo di stare fermo per 20 gg con 2 pillole brufen, la solita pomatina e via..... il ghiaccio se voglio, lo stretching non sa neppure cosa sia...etc...
"...per chi viaggia in direzione ostinata e contraria.." (Fabrizio de André)

Il mio Blog: http://scivici.wordpress.com/
Avatar utente
MARCO 'The Runner'
Guru
Messaggi: 3813
Iscritto il: 16 nov 2008, 17:33
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Re: La fascite nooooooo!!!!

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Gia' fortunato sei: io fermo anche a letto 21 giorni e tu gia' 20 giorni :mrgreen: / E allora vai li. Dai. Se la cura e' li' vai li' subito.
Di certo non amputano i piedi per della stupida fascita.
Dai che fai il grosso. Forza =D> =D> .
E fammi sapere. :asd2:
Quando sarai pronto ci spariamo una birrozza assieme (miii se lo sa il mio doc me la da lui la birrozza e il gelato ... sul sedere !) !!
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
Avatar utente
bibo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 535
Iscritto il: 1 lug 2009, 17:22
Località: Sotto la fonte del Reno - Prunetta Pistoia
Contatta:

Re: La fascite nooooooo!!!!

Messaggio da bibo »

Visto che del dottore non mi fidato troppo sono andato da quello che mi ha rimesso al mondo per la schiena.
Tempo record: chiamato ore 18.20 appuntamento per le 18.40!!!

Mi chiede delle ginocchia, mi dice quando gli porto la Risonanza magnetica.

Mi visita il piede facendomi come al solito un male cane....e mi dice. Il piede non dovrebbe avere niente...ma è il ginocchio che si è assestato e ti ha infiammato il ..xxx boh. xxx..
" Ti faccio un bendaggio :shock: ti sostiene il ..xxx boh. xxx ed in :D paio di giorni dovrebbe passare "

" quando ti passa non togliere la benda e vai a correre un paio di volte :salut: "

"Credo ti tornerà male al ginocchio :nonzo: . Se è così quando vieni con la Risonanza ed i Raggi iniziamo a sistemarli :azz: :azz: "

Vediamo... visto che mi ha rimesso in piedi dopo 3 mesi di ernia e ida allora non ho più avuto niente...no posso che :-# e fidarmi....

Il 22 avroi il primo responso ed il 31 il secondo.....incrocio le dita e spero....e giovedì vi farò sapere se sono andato a correre e come è andata.
"...per chi viaggia in direzione ostinata e contraria.." (Fabrizio de André)

Il mio Blog: http://scivici.wordpress.com/
Avatar utente
sky79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1896
Iscritto il: 20 giu 2009, 10:16
Località: Brescia

Re: La fascite nooooooo!!!!

Messaggio da sky79 »

Non sono l'unico che on si fida per niente del medico di famiglia :D

In bocca al lupo per la tua pronta guarnigione bibo :wink:
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
Avatar utente
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 ago 2007, 21:25
Località: Rubano (PD)

Re: La fascite nooooooo!!!!

Messaggio da kenf69 »

io l'ho avuta. non vorrei scoraggiarti ma son stato fermo 6 mesi, se cerchi troverai un topic con tutti i dettagli (http://www.runningforum.it/viewtopic.php?t=482). se posso consigliarti qualcosa, parti da quello che a me ha poi risolto, una terapia di cui non troverai traccia, ma che e' stata, insieme alla visita da un ortopedico accreditato, risolutiva. Peraltro mutuabile; sono dei raggi di RS25, assolutamente indolori.
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”