[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Galletto Nero

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da Galletto Nero »

Al tempo, anni fa, avevo provato anch’io sta Arcoxia (soldi buttati), ma siamo alle solite: che si tratti cortisone o altro non esistono gli antiinfiammatori del miracolo.

Se davvero ne sei uscito in pochi mesi l’unico motivo è che non si trattava di un caso grave.
alekos64
Guru
Messaggi: 2010
Iscritto il: 22 ago 2012, 17:07

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da alekos64 »

@Galletto
Non so quando uma fascite si può definire grave ma ti.assicuro che al momento di andare dall'Ortopedico era davvero in una fase acuta. Ti basti pensare che per spostarmi in casa dovevo usare le stampelle perché anche appoggiare il piede a terra mi creava grossi problemi. La verità secondo me ( e l'ho premesso) che ognuno fa storia (clinica) a se è che pur non esistendo farmaci miracolosi, ognuno ha il proprio farmaco di "elezione" e quello che non è efficace per una persona può esserlo per l'altro. Per farti un esempio concreto, per combattere il.mal di schiena cronico da cui. sono affetto causato da un intervento chirurgico di qualche anno uso il.Nimesulide (principio attivo dell' Aulin) di una ditta che produce farmaci generici .Ebbene se io assumo l' Aulin "originale" che ha la stessa quantità di principio attivo il mal di schiena NON mi passa Chiesi spiegazioni ad una farmacista e lei mi confermo ' il tutto dicendo che poteva dipendere dagli eccipienti. In conclusione probabilmente ho.avuto una botta di sedere in quanto il medico ha azzeccato un antinfiammatorio PER ME particolarmente efficace.
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
Galletto Nero

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da Galletto Nero »

In qualsiasi caso gli antiinfiammatori non curano il male, non rigenerano i tessuti. Quindi tornare a correre perché l’anestetico di turno ha fatto effetto è una roba da non fare.
Per sapere se si è guariti bisogna fare un esame, direi una risonanza.

L’intensità del dolore non è proporzionale alla gravità del caso.
alekos64
Guru
Messaggi: 2010
Iscritto il: 22 ago 2012, 17:07

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da alekos64 »

@Galletto
L'arcoxia è un antinfiammatorio ma non ha nessuna proprietà antidolorifica tantevvero che l'Ortopedico mi disse che ci sarebbero voluti parecchi giorni per sentire dei benefici ( e così è stato )
Nel momento in cui l'infiammazione al tendine inserzionale è passata(grazie al farmaco), nel momento in cui ho fatto il plantare per correggere il difetto anatomico che mi ha causato la fascite ( e avrebbe potuto causarmela ancora),
ho ritenuto di ricominciare a corricchiare.
Ripeto per l'ennesima volta che ognuno fa storia clinica a se purtroppo o per fortuna...
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
Galletto Nero

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da Galletto Nero »

Scusa, ma dubito alquanto che gli antinfiammatori non siano antidolorifici. Vedasi soprattutto il cortisone, ma non soltanto quello.
E dubito ancora di più che tu sia guarito grazie a un farmaco del genere.

In ogni caso ripeto che tornare a correre senza aver fatto un esame che chiarisca se il male sia ancora lì o meno, è un gesto irresponsabile.

Poi fate quello che volete, ma ricordatevi che il conto in termini economici lo pagano tutti.
Polpetta
Mezzofondista
Messaggi: 63
Iscritto il: 24 nov 2017, 11:13

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da Polpetta »

Buongiorno a tutti.
Ho cambiato scarpe, tornando al drop più alto (brooks vs precedenti hoka) con solette antipronazione.
Domenica ho fatto 30' alternando 5' corsa ed 1' di cammino, senza particolari problemi.
Continuo a fare yoga (gli esercizi di allungamento del piede sono una mano santa) e oggi riprovo.
alekos64
Guru
Messaggi: 2010
Iscritto il: 22 ago 2012, 17:07

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da alekos64 »

Galletto Nero ha scritto: 17 lug 2018, 17:07 Scusa, ma dubito alquanto che gli antinfiammatori non siano antidolorifici. Vedasi soprattutto il cortisone, ma non soltanto quello.
E dubito ancora di più che tu sia guarito grazie a un farmaco del genere.

In ogni caso ripeto che tornare a correre senza aver fatto un esame che chiarisca se il male sia ancora lì o meno, è un gesto irresponsabile.

Poi fate quello che volete, ma ricordatevi che il conto in termini economici lo pagano tutti.
Ok hai ragione tu!
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
Galletto Nero

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da Galletto Nero »

Mi rendo conto che può dar fastidio, ma io dubito di tutto: in questo forum si va chi continua correre nonostante il male “visto che ormai se lo deve tenere,” a chi consiglia di camminare scalzi, a chi crede che il cortisone sia la cura miracolosa, e via così.
E dubito sulla serietà di certi medici: da chi mette fin da subito le mani avanti dicendo “non si illuda di guarire”, a chi falsifica documenti scrivendo di miglioramenti che non ci sono, a chi addirittura consiglia il paziente ammalato di tornare a correre.

Ognuno scriva pure le proprie impressioni e i consigli che crede, ma nel farlo tenga a mente che poi qualche disperato lettore del forum farà ciò che magari non dovrebbe.
Avatar utente
labboro
Guru
Messaggi: 2091
Iscritto il: 14 nov 2010, 11:46

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da labboro »

Mi sembra che ognuno posti le proprie impressioni , come diceva anche alekos64 siamo tutti diversi e reagiamo diversamente alle terapie , quindi la verità mi sembra non l'abbiano in tasca neanche i medici dobbiamo andare avanti a impressioni e tentativi
(Purtroppo)
Personalmente il pensiero di correre l'ho accantonato (spero non definitivamente) ma per esempio mi sto dedicando al fit walking fatto a buon passo e devo dire che con scarpe adatte si spinge bene e si rinforzano i piedi !
ceres1976
Ultramaratoneta
Messaggi: 1257
Iscritto il: 23 nov 2011, 14:14

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da ceres1976 »

Dopo un mese:5 tecar+laser con un fisioterapista;4 trattamenti+tecar con un altro e quasi 400 euro buttati,oggi dall'orto pedici che mi ha prescritto RX +risonanza...speriamo bene...poi forse dovrò fare le infiltrazioni...qualcuno di voi l'ha fatte?
27-11-2011 21,0975 km TRINO(VC) 1H32MINE52
26-11-2017 34^FIRENZE MARATHON 3H32E07
01-10-2017 XIV TROFEO S.IPPOLITO 40E51
KM 2011:1403 KM 2012:1503 KM 2013:1377 KM 2014: 989 KM 2015:1294 KM 2016: 1657 KM 2017:1851 KM2018:1535
10MARATONE 36HALF 2 SEIORE

Torna a “Infortuni e Terapie”