[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Dodo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 912
Iscritto il: 2 mar 2011, 20:39

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da Dodo »

Sono d'accordissimo con Galletto nero.
Se bastano un paio di massaggi ai polpacci per risolvere una fascite dopo che ci si è corso sopra 6 mesi mi sembra un pò difficile.
Sono curioso di vedere se Serla89 tra qualche tempo ci dirà sinceramente se è guarito o no!!!
Sempre e poi sempre quando si è infortunati bisogna fermarsi e avere pazienza.
Secondo la mia esperienza l'infortunio passa calcolando un tempo doppio rispetto a quello passato a correre con l'infortunio.
Conosco uno estremamente furbo che con una fascite tremenda ha continuato a correre e a fare gare di ultramaratona per sei mesi fino a fermarsi dopo una 24h in cui aveva percorso oltre 200 km!!!
Poi su facebook un sacco di falsi amici gli facevano i complimenti per la sua resistenza!!!
Risultato : fermo da due anni e non c'è speranza di tornare a correre!!!
Meditate gente meditate...
Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da Cagnulein »

C3pO ha scritto: 17 ott 2018, 9:34 @cagnulein fermo assoluto dalla corsa per starai meglio?
si ero fermo dalla corsa (sto solo camminando) per guarire. Era questa la domanda?
Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1417
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da C3pO »

Si, esattamente.
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
serla89
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 29 ott 2015, 11:02

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da serla89 »

Dodo ha scritto: 17 ott 2018, 12:05 Sono d'accordissimo con Galletto nero.
Se bastano un paio di massaggi ai polpacci per risolvere una fascite dopo che ci si è corso sopra 6 mesi mi sembra un pò difficile.
Sono curioso di vedere se Serla89 tra qualche tempo ci dirà sinceramente se è guarito o no!!!
Sempre e poi sempre quando si è infortunati bisogna fermarsi e avere pazienza.
Secondo la mia esperienza l'infortunio passa calcolando un tempo doppio rispetto a quello passato a correre con l'infortunio.
Conosco uno estremamente furbo che con una fascite tremenda ha continuato a correre e a fare gare di ultramaratona per sei mesi fino a fermarsi dopo una 24h in cui aveva percorso oltre 200 km!!!
Poi su facebook un sacco di falsi amici gli facevano i complimenti per la sua resistenza!!!
Risultato : fermo da due anni e non c'è speranza di tornare a correre!!!
Meditate gente meditate...
Mi sono un pò toccato se permetti!! hahaha
non devo dimostrare niente a nessuno se non a me stesso... non mi paga nessuno per raccontare balle. Quando nella rete leggevo di fascite plantare spesso si leggono post di gente che vede solo nero, era bello invece trovare qualche esperienza positiva o di gente che ci prova. Non penso che delle contratture ai polpacci sia la causa di tutte le fasciti plantari ma per quelle come la mia si! e ho risolto proprio cosi come ho scritto, facendo il prolesso ma proprio per non trascurare i dettagli che nelle varie esperienze possono essere utili.
Ho un profilo strava pubblico, ad oggi sono a quasi 70km settimanali (sto ricostruendo il fondo) e sto preparando una 10km del 28 ottobre. Spero per quella occasione di ripetere il mio pb fatto poco prima di fermarmi dal dolore.
Ultima modifica di serla89 il 17 ott 2018, 15:18, modificato 2 volte in totale.
alekos64
Guru
Messaggi: 2010
Iscritto il: 22 ago 2012, 17:07

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da alekos64 »

@Dodo
Non so esattamente che tipo di fascite avesse questo tipo ma ti assicuro che quella che ho avuto io...altro che correre., usavo le stampelle anche solo per camminare perché semplicemente poggiare il piede a terra equivaleva al dolore di una coltellata sotto la pianta
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1417
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da C3pO »

Mamma mia, da quello che dite fate venire un po’ il panico. Le stampelle addirittura? Io ci cammino, ho smesso di correrci, ma ci cammino tranquillamente
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
Dodo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 912
Iscritto il: 2 mar 2011, 20:39

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da Dodo »

Ed infatti penso proprio che quella di serla89 non sia stata per nulla una fascite!!!
alekos64
Guru
Messaggi: 2010
Iscritto il: 22 ago 2012, 17:07

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da alekos64 »

@Dodo
Io parlavo di quel tuo amico Ultrà maratoneta
@C3pO
Abbiamo parlato spesso di come esistano diverse tipologie di fasciti per quello che riguarda l'intensità del dolore e ti assicuro che purtroppo quella che avevo io era estremamente invalidante. ..ricordo che una volta,.mentre attraversavo la strada,.il semaforo è diventato rosso ed ho dovuto accennare un ( uno !).passo di corsa. .come se mi avessero piantato una lama sotto il piede!!!
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
serla89
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 29 ott 2015, 11:02

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da serla89 »

Dodo ha scritto: 18 ott 2018, 8:42 Ed infatti penso proprio che quella di serla89 non sia stata per nulla una fascite!!!
mettici ancora un punto esclamativo...
ti mando l'ecografia con l'esito. Fascite bilaterale inspessimento di 4 mm sul sinistro e di 2mm sul destro. Quando mi fermai ad aprile dalla corsa xke proprio facevo le smorfie quando camminavo.
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da gian_dil »

mai come per la fascite ogni caso è a sè stante....quindi benissimo condividere le proprie esperienze ma difficile fare paragoni
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765

Torna a “Infortuni e Terapie”