[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Dodo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 912
Iscritto il: 2 mar 2011, 20:39

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da Dodo »

Si certo numerose 24h alcune 12h parecchie 6h, 100 km e anche una 48h.
Ma da un anno ho smesso e sono tornato alla maratona.
Ho fatto cioè il percorso inverso che non fa nessuno.
Con l'avanzare dell'età e con il peggioramento delle prestazioni in maratona si passa alle ultra.
Io dopo un decennio di discreti successi nelle ultra sono tornato alla maratona e mi sto avvicinando ai tempi delle mie poche maratone di oltre 10 anni fa.
Questo a dimostrare che grazie ad anche una attenta gestione degli infortuni mi posso permettere tutto cio'.
alekos64
Guru
Messaggi: 2010
Iscritto il: 22 ago 2012, 17:07

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da alekos64 »

Dodo
Non sono lontano dai tuoi 60 anni ( ne ho "solo " :mrgreen: ) 54 anni ma purtroppo bisogna ammettere che a volte nella longevità dell'Atleta entra in ballo anche la "fortuna "..Voglio dire che la maggior parte di miei "stop" di lunga durata sono stati dovuti non a cattiva gestione dei miei allenamenti ma a motivi non gestibili, nel mio caso una neoplasia (tumore ) alla colonna vertebrale, con tutte le conseguenze e i postumi del caso, una polmonite che mi ha ridotto in coma eccetera eccetera ( e in quell'eccetera c'è tanto altro. .) Ma importante è che siamo ancora qui a raccontarcela :wink:
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
Dodo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 912
Iscritto il: 2 mar 2011, 20:39

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da Dodo »

Certo Alekos64 la fortuna gioca un ruolo importante!!!
Complimenti cmq per le tue guarigioni, in questo senso la corsa aiuta moltissimo!!!
Vero è cmq molti si rovinano con le propria mani.
Avatar utente
deborah72
Ultramaratoneta
Messaggi: 1708
Iscritto il: 28 nov 2010, 18:00
Località: Milano zona sud

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da deborah72 »

Ciao a tutti.
Fatta ennesima visita.
Il fisiatra mi ha detto:
"Certo un anno con questo dolore dopo aver fatto di tutto...Io la opero anche ma questo tipo di intervento lo faccio a persone di una certa etå, lei è giovane e son sicuro che con la giusta fisioterapia ne viene fuori."

Così mi ha dato il nominativo di una giovane fiseoterapista e giovedì scorso ho cominciato.
Prima ha visto tutti gli esami radiografie ecografie e risonanze.
Mi ha fatto vedere quanto son tirati i tendini.
Mi ha pure detto che tutto quel che ho fatto finora non è servito a nulla perché io ho bisogno di far rilassare i tendini.
Perfino l' uso del ghiaccio per me è errato.
Così ha cominciato a farmi dei massaggi ... dolore da cani...
Poi mi ha fatto vedere alcuni massaggi da fare tutte le sere e come utilizzare la pallina con spuntoni (quella liscia nel mio caso non serviva a nulla).
Ha guarito molte fasciti io ce l'ho da un anno .... vediamo se riesce a tirarmi fuori da questo incubo.
Comunque i primi giorni dopo il massaggio sentivo parecchio dolore, ora va meglio.
Che sia la luce in fondo al tunnel?
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita

26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94
Avatar utente
Jollyroger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 10 set 2009, 12:48
Località: Cagliari
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da Jollyroger »

Te lo auguro assolutamente!
alekos64
Guru
Messaggi: 2010
Iscritto il: 22 ago 2012, 17:07

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da alekos64 »

Te lo auguriamo tutti davvero!
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
serla89
Mezzofondista
Messaggi: 64
Iscritto il: 29 ott 2015, 11:02
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da serla89 »

Dai deborah72 che è al volta buona!!!!
Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1417
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da C3pO »

Daje Deborah "the best has yet to come"
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
Galletto Nero

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da Galletto Nero »

deborah72 ha scritto: 27 nov 2018, 21:13… ma questo tipo di intervento lo faccio a persone di una certa etå, lei è giovane e son sicuro che …
Ma a parte le statistiche (che per me lasciano il tempo che trovano) ti ha dato altri motivi per non sottoporti a un intervento di fibratomia? Avrà esaminato i tuoi referti, sentito in che modo ti sei infortunata ecc. e infine dato un quadro più tecnico della situazione...

deborah72 ha scritto: 27 nov 2018, 21:13… Mi ha pure detto che tutto quel che ho fatto finora non è servito a nulla perché io ho bisogno di far rilassare i tendini.
E come no. Guarda, più semplicistico di così non si potrebbe. Certe diagnosi un po' troppo assolute (e buttate là credo neanche a buon mercato) mi fanno rimanere molto perplesso.
E secondo questo fisioterapista perché il ghiaccio o la pallina liscia non andrebbero bene?
Avatar utente
ico84
Ultramaratoneta
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 gen 2011, 15:57

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da ico84 »

Oggi sono andato da un fisioterapista che mi ha detto più o meno questo:

"il dolore che hai sotto il piede dx e sx è dovuto alla postura e alla debolezza dei muscoli attorno alla colonna vertebrale."

Questo secondo lei è confermato dal fatto che entrambi i piedi mi fanno male, dalla sciatica che ogni tanto quando corro mi viene e dal mal di schiena che ho a freddo sopratutto.

Ha consigliato alcuni esercizi da fare (di cui però alla fine posso farne pochi, in quanto ho infiammato il basso ventre e ha concordato che è meglio non rischiare di infiammare ancora di più) e anche sul riposo era dubbiosa. Ovviamente ha detto che sarebbe meglio riposare per "sempre", però appena tornerei attivo a causa della postura il dolore riprenderebbe molto velocemente.

Quindi che fare? lol
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”