[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Galletto Nero

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da Galletto Nero »

Il punto non sono le “variabili”, ma il capriccio di voler continuare a fare ciò che fa male (a spese dei contribuenti).

Posso capire la sofferenza: soprattutto in questo periodo, quando la sera metto il becco fuori di casa e sento l’odore fresco di certe serate tanto limpide so che impazzirei di piacere se potessi correre…

Purtroppo si deve trovare la forza per rinunciare.
Avatar utente
valyant
Ultramaratoneta
Messaggi: 1217
Iscritto il: 6 ago 2014, 20:30
Località: volla (NA)

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da valyant »

Galletto non farmi piangere....
"la sofferenza produce tenacia, e la tenacia carattere, e il carattere speranza" Romani 5:4
Galletto Nero

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da Galletto Nero »

Se potessi tornare a correre da sano di corpo piangerei di felicità per davvero.

Purtroppo il destino bastardo si è accanito contro di noi. Guarda, ieri pensavo che invece di questo orrore attaccato al piede avrei preferito un infarto di quelli rapidi che ti lasciano lì senza tanti strascichi.
Dodo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 912
Iscritto il: 2 mar 2011, 20:39

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da Dodo »

Sono d' accordissimo con te Galletto nero putroppo come si dice "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire"!!!
Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1417
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da C3pO »

Io il 15 vado a farmi un ecografia al piede.
Non so che cosa ho al piede, ai piedi.
Ho sto fastidio random che va e viene in momenti più disparati, non so se sia fascite ( mi avete detto che non sembra ) ma almeno mi tolgo sto dubbio.
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
Avatar utente
ico84
Ultramaratoneta
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 gen 2011, 15:57

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da ico84 »

@dodo

Non ho proprio capito il tuo commento di risposta
Io parlo al passato (valutazioni di scenari passati) e tu mi auguri cose al futuro.
Avatar utente
ico84
Ultramaratoneta
Messaggi: 1413
Iscritto il: 19 gen 2011, 15:57

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da ico84 »

Cmq tornando in topic.

Ieri il fisioterapista mi ha fatto laser più ultrasuoni a freddo. Ultrasuoni che vorrebbe continuare a fare visto che la tecar non è servita a niente.
Ricordo che gli ultrasuoni sono stati la mia prima richiesta a cui lui si era rifiutato categoricamente.

Non ho ancora toccato il discorso monetario.. secondo voi cosa potrei proporre?
alekos64
Guru
Messaggi: 2010
Iscritto il: 22 ago 2012, 17:07

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da alekos64 »

Ico 84
Non credo che con.gli operatori Sanitari si possa trattare ( in materia di pagamento ) ma magari chiedigli se, "visto che.." ti fa uno sconto, magari facendoti pagare solo la.metà delle sedute che farai
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
Avatar utente
labboro
Guru
Messaggi: 2091
Iscritto il: 14 nov 2010, 11:46

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da labboro »

Io lotto con la fascite ormai da ottobre 2016 ,ho fatto delle prove quando stavo meglio per vedere se riuscivo a tornare ad essere un runner (scarso) come prima :mrgreen: , sono molto migliorato ora almeno posso lavorare (sto in piedi tutto il giorno) senza grossi problemi , ho ripreso a fare qualche corsetta (max 20-30km a settimana ) ma ormai sono rassegnato a non poter guarire del tutto ,mi consola il fatto che almeno in questo lasso di tempo ho imparato a nuotare abbastanza decentemente,e mi sfogo con qualche bella pedalata . :D
Forza e coraggio ! :mano:
Galletto Nero

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da Galletto Nero »

labboro ha scritto: 10 feb 2019, 17:16... ho ripreso a fare qualche corsetta (max 20-30km a settimana ) ma ormai sono rassegnato a non poter guarire del tutto ...
Può darsi che la guarigione non arrivi, ma se ci corri sopra le probabilità di non uscire da questo calvario aumentano. 30 Km settimanali non sono pochi. Poi magari finisce che il male si riacutizza.
Il fatto che ti tocchi stare in piedi tutto il giorno è un’altra questione rispetto a cui - potendo - dovresti cercare una soluzione.

Gira e rigira uno dei problemi più ricorrenti è che si cede sempre alla tentazione di tornare a correre quando non si dovrebbe.

Torna a “Infortuni e Terapie”