[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: F-lu, grantuking, Hystrix, gian_dil

giokaos
Top Runner

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite plantare 3

Messaggio da giokaos »

gemon ha scritto:
29 gen 2020, 13:08
vedi domani mattina appena poggi il pede a terra se ti da fastidio la fascia... oppure dopo 2-3 ore che stai fermo quando ti alzi...
Grazie della risposta. Per fortuna nessun dolore appoggiando il piede a terra stamattina, mi resta il "fastidio" che compare dopo 5' che corro.
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Jollyroger
Ultramaratoneta

Messaggio da Jollyroger »

@gemon: per tua informazione, le feci anche io, spendendo 350 Euro (5 sedute, 1 a settimana, a 70 Euro l'una) e non servirono a nulla.
Il dolore ovviamente diminuì fino a diventare fastidio, ma c'è sempre il dubbio: merito della terapia, o del fatto che rimasi 7 settimane a riposo completo, visto che il terapista mi disse di aspettare altre due settimane, prima di riprendere a correre?

Fatto sta che, una volta ricominciato, il fastidio ritornò, anche se non a livello "invalidante" come prima.
Per farlo passare del tutto, con me ha funzionato il percorso "opposto", come ho già avuto modo di spiegare in altro mio post, settimane fa, e da allora ho ripreso a correre senza problemi.
PeppeTro
Mezzofondista

Messaggio da PeppeTro »

Ciao a tutti, non so ancora se rientro in questo caso e quindi vi descrivo il fastidio che ho. Mi è venuto dopo una corsa abbastanza sostenuta, ed è localizzato sul lato esterno del piede, quasi come se ci fosse un ematoma. Ho concluso la corsa senza problemi, ma dopo qualche minuto ha cominciato a farmi male tanto da zoppicare, e quando mettevo peso su quel piede cercavo di poggiare solamente la parte interna. Dopo alcuni giorni il dolore è diminuito, adesso mi fa male se resto fermo e carico il peso su quel piede. Da quanto leggo non dovrebbe essere fascite, vista la posizione, ma anche cercando online non so cosa possa farmi male in quella zona. Dovrebbe esserci la parte finale del tendine peroneale lungo.

Immagine
21k 1h43'31" Allenamento
42k Roma 07/04/2019 - 4h19'31"
bonovoxpride
Ultramaratoneta

Messaggio da bonovoxpride »

Si, non dovrebbe essere fascite troppo esterno
Everything you know is wrong

Pb 10k: 41'26'' Caivano (NA) "Kurren Kurren" 18/02/2018
Pb 21k: 1h37'04" Roma, Roma Ostia Half Marathon 11/03/2018
same
Novellino

Messaggio da same »

PeppeTro ha scritto:
30 gen 2020, 15:15
Ciao a tutti, non so ancora se rientro in questo caso e quindi vi descrivo il fastidio che ho. Mi è venuto dopo una corsa abbastanza sostenuta, ed è localizzato sul lato esterno del piede, quasi come se ci fosse un ematoma. Ho concluso la corsa senza problemi, ma dopo qualche minuto ha cominciato a farmi male tanto da zoppicare, e quando mettevo peso su quel piede cercavo di poggiare solamente la parte interna. Dopo alcuni giorni il dolore è diminuito, adesso mi fa male se resto fermo e carico il peso su quel piede. Da quanto leggo non dovrebbe essere fascite, vista la posizione, ma anche cercando online non so cosa possa farmi male in quella zona. Dovrebbe esserci la parte finale del tendine peroneale lungo.

Immagine
potrebbe essere l'inserzione del tendine peroneo
PeppeTro
Mezzofondista

Messaggio da PeppeTro »

Grazie per le risposte. Ghiaccio e Lasonil sembrano aver fatto il loro, ho fatto una sgroppata a basket e non ho avuto fastidi. Vedremo sabato col lungo.
21k 1h43'31" Allenamento
42k Roma 07/04/2019 - 4h19'31"
thesituation
Aspirante Maratoneta

Messaggio da thesituation »

sto indossando da qualche mese sotto consiglio proprio di questo forum delle vomero 13, dato che non dureranno in eterno e che sono ormai fuori produzione (esiste la 14 ma ho letto è piu rigida e quindi meno adatta al nostro piede malaticcio) e comunque vorrei alternarle ad altre scarpe, quale altra scarpa adatta per la fascite mi consigliate? le pegasus potrebbero andare bene?
alekos64
Ultramaratoneta

Messaggio da alekos64 »

@the
Ma riesci ancora a correre.??? Mi sarebbe piaciuto tanto ( si fa per dire ) avere i miei due episodi "fascitici" ( rispettivamente 6 mesi e poi 4 mesi ) in un periodo come questo. ..mi sarebbe pesata ( un po' ) di meno
10 Km : 40 min 36 sec
21 Km : 1 h 28 min 36 sec
30 km : 2 h 13 min 30 sec
42 km : 3 h 21 min 50 sec
50 km : 4 h 22 min 21 sec
thesituation
Aspirante Maratoneta

Messaggio da thesituation »

no la scarpa mi serve per uscire tutti i giorni e non soffrire come un cane e non per correre
alekos64
Ultramaratoneta

Messaggio da alekos64 »

Certo. .capisco Io nela fase acuta della fascite facevo fatica anche solo a camminare e quando proprio dovevo farlo calzavo una Asics Nimbus che.è un modello tra le più protettiva in assoluto
10 Km : 40 min 36 sec
21 Km : 1 h 28 min 36 sec
30 km : 2 h 13 min 30 sec
42 km : 3 h 21 min 50 sec
50 km : 4 h 22 min 21 sec

Torna a “Infortuni e terapie”