Dolore caviglia dx interna - zona malleolo

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

ValeSlow
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 1 set 2016, 16:54

Dolore caviglia dx interna - zona malleolo

Messaggio da ValeSlow »

Buongiorno,
chiedo pareri..
quasi 2 settimane fa circa correndo in salita su sentiero ho appoggiato male il piede dx su un sasso sentendo la classica scossa... ho proseguito la corsa ma non per molto, ero scarica quindi sono tornata con un misto corsa camminata. Nei giorni a seguire mi sentivo leggermente infastidita ma non grandi cose per cui c'ho corso sopra un 4 volte per circa 35 km.. anche spingendo un pochino.. durante la corsa tutto ok.. dopo la corsa dolore.. lunedì sono scesa dal tapis zoppicando. Mi sono detta "attenzione stop" ho iniziato a far riposo, ghiaccio antinfiammatorio, ho fatto una visita che ha rilevato poco niente, un leggerissimo ristagno ma in entrambe le caviglie e in generale dei tendini un pò duretti nel piede a prescindere dall'infortunio, fatto sta che ho cmq dolorino, ok proseguo il riposo ma vorrei togliermi il dolore.. che poi va e viene ma peggiora sera e mattino..
una "corda" fuori posto?
grazie per i consigli!
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13338
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Dolore caviglia dx interna - zona malleolo

Messaggio da tomaszrunning »

Secondo me si tratta del legamento deltoideo (è quell danneggiato da me con la distorsione viewtopic.php?f=29&t=14704&start=30 )
Non é facile di guarire in pieno come dicono le testimonianze in thread nominato da me.
Ci vorrebe un parere tecnico basato sul'ecografia
Non sottovalutare
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
ValeSlow
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 1 set 2016, 16:54

Re: Dolore caviglia dx interna - zona malleolo

Messaggio da ValeSlow »

Grazie, mi ero già letta la discussione ma non ero sicura facesse al caso mio in quanto non ho avuto nè gonfiore nè altro.. ora ho cominciato con l'argilla ma mi da reazione allergica alla pelle (forse è l'olio essenziale che mi hanno detto di inserire), di sicuro inizio a documentarmi sugli esercizi tipo con la tavoletta... sono abbastanza certa che anche questo mio intoppo sia stato provocato da una carenza di pre preparazione alla corsa e dal fatto che non ho mai fatto esercizi per rinforzare ginocchia caviglie e muscolatura..
grazie!
Avatar utente
Paolo1955
Mezzofondista
Messaggi: 53
Iscritto il: 28 ago 2014, 14:12

Re: Dolore caviglia dx interna - zona malleolo

Messaggio da Paolo1955 »

Due mesi fa il mio fisiatra mi ha stoppato per un dolore alla zona del malleolo interno del piede dx. RM con liquido di contrasto: neoformazione solida di natura sinoviale intracapsulare 32x13mm. Suggerisce biopsia. Probabile intervento per la rimozione.
Qualcuno tra di voi è incappato in una storia del genere? Aiuto!
Maratona N. 1: Atene 2016
Avatar utente
Paolo1955
Mezzofondista
Messaggi: 53
Iscritto il: 28 ago 2014, 14:12

Re: Dolore caviglia dx interna - zona malleolo

Messaggio da Paolo1955 »

Ecco la novità: la neoformazione nella caviglia dx è vascolarizzata, in quanto il liquido di contrasto (a qu sto serve ho scoperto) è entrato nella neoformazione o neoplasia. Purtroppo ho scoperto l'altro nome di 'ste cosucce: sarcoma. Adesso prenoto al CTO di Torino nel reparto ortopedia oncologica e spero che vadatutto bene, ma non sono per niente tranquillo. Mannaggia!
Maratona N. 1: Atene 2016
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13338
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Dolore caviglia dx interna - zona malleolo

Messaggio da tomaszrunning »

Tieni ci aggiornato
In bocca al lupo
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22

Torna a “Infortuni e Terapie”