Frattura da stress piede

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Run80
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 gen 2015, 21:08

Frattura da stress piede

Messaggio da Run80 »

Buonasera
Lo scorso anno in questo periodo a seguito di dolori al piede sempre più intensi dopo ogni uscita mi sono rivolto ad un ortopedico che ha riscontrato una frattura da stress al 5° metatarso del piede destro. Il medico mi ha consigliato una terapia conservativa avvertendomi che i tempi di recupero sarebbero stati lunghi (anche 5 mesi). L'alternativa era un piccolo intervento con l'inserimento di una vite. Questa estate ho ripreso gli allenamenti ma il mese scorso dopo una leggera distorsione mi sono ritrovato al punto di partenza.
Qualcuno ha avuto un esperienza simile? Magari preferendo l'intervento chirurgico?
Disky83
Maratoneta
Messaggi: 277
Iscritto il: 5 gen 2015, 16:57

Re: Frattura da stress piede

Messaggio da Disky83 »

Ciao, io ci sono passato due volte e contattato diversi specialisti...se è una frattura da stress la terapia conservativa è consigliata. In aggiunta a sedute di magnetoterapia. Resto molto perplesso che il medico te l'abbia diagnosticata senza una RM. Se hai avuto una distorsione potrebbe essere una microfrattura scomposta piuttosto che da stress. Io farei una RM.
-----------------------------
P.B. 10k Best Woman 2014 Fiumicino 38m.05s
P.B. Mezza Maratona di Reggio Calabria 1h.25m.38s
Avatar utente
giordo
Mezzofondista
Messaggi: 89
Iscritto il: 12 set 2017, 9:19

Frattura da stress. Metatarso

Messaggio da giordo »

Ciao a tutti, mi è stata diagnosticata una frattura da stress al secondo metatarso che ormai mi angoscia dai primi di dicembre. E' subdola, non ti sembra una frattura, la confondi con una semplice metatarsalgia perché il dolore non è così acceso e quindi.... aspetti e..... appena ti passa un po il dolore, riprovi a correre e quella si "riaccende" di nuovo, e cosi via da quasi tre mesi, sino a che la risonanza afferma " Frattura da stress". E qui addio alla preparazione per Padova .. e dopo tutti stì mesi .... addio anche al resto ](*,) . Due mesi ancora senza corsa, 30 gg. di magnetoterapia e 12 iniezioni di bisfosfonato. Avete avuto un infortunio simile?
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”