Strappo retto addominale anteriore

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Strappo retto addominale anteriore

Messaggio da CarloR »

Dopo giorni con dolori addominali molto forti e dopo aver fatto altre indagini per escludere cose peggiori, dall'ecografia è emerso quello che probabilmente è uno strappo al retto addominale anteriore (sanguinamento di lieve entità in via di organizzazione) . Non c'è stato un vero e proprio episodio scatenate, se non il classico dolore alla milza un po' più forte del solito durante un corsetta tranquilla, ma alla fine di un periodo di attività piuttosto intensa dal punto di vista del dislivello, 15/20gg, durante il quale non riuscivo a reggere i ritmi abituati.
Domani andrò dal medico per capire meglio il problema, e farmi consigliare per la terapia e i tempi di recupero.
Qualcuno ha esperienze o consigli? Correre non se ne parla da 10gg e il dolore è ancora forte e sopportabile solo grazie agli antidolorifici.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di CarloR il 1 nov 2017, 18:18, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3134
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: Strappo retto addominale anteriore

Messaggio da d1ego »

Si riesce a capire come sarebbe successo?
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Strappo retto addominale anteriore

Messaggio da CarloR »

No, non ho avuto un dolore improvviso durante l'attività.
Semplicemente erano un paio di settimane che facevo molta più fatica del solito per fare le stesse cose. Poi a un certo punto il giorno dopo una corsa nella quale ho avuto un dolore alla milza giusto un po' più forte del solito, ha cominciato a farmi male e non ha più smesso (sta durando da 13giorni)

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Torna a “Infortuni e Terapie”