FASCITE TIBIALE. CONSIGLIO.

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Raffa1
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 nov 2017, 16:42

FASCITE TIBIALE. CONSIGLIO.

Messaggio da Raffa1 »

Buongiorno a tutti.

Mi sono appena iscritto per chiedervi se possibile un consiglio.

Da 7 mesi, ogni qualvolta ricomincio a correre, soffro di FASCITE TIBIALE dx e sx.

Nonostante abbia fatto opportuno riposo di circa 2 mesi, il problema si ripresenta ad ogni uscita.

La mia scarpa è una neutra BROOKS GLICERINE 14.

Da pochi GG informandomi su internet sto realizzando che forse ho una leggera pronazione.

Per "capire" ho fatto un video mentre correvo sul tapis roulant.

Ecco. Dato che non sono un esperto, potrei chiedere a qualcuno di voi di vedere ( magari lo giro tramite mail, o lo carico sul forum sempre se è possibile) il mio video di 3 minuti e valutare il mio appoggio?

Grazie
Avatar utente
osteogia
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 3 nov 2017, 21:37
Località: Fano

Re: FASCITE TIBIALE. CONSIGLIO.

Messaggio da osteogia »

Ciao, fai un test baropodometrico in dinamica sia a piedi nudi che con le scarpe così vedi se il problema sono le scarpe. Se non viene fuori nulla allora è una contrattura del tibiale.
Cedricnick
Mezzofondista
Messaggi: 122
Iscritto il: 19 nov 2016, 18:18

Re: FASCITE TIBIALE. CONSIGLIO.

Messaggio da Cedricnick »

Può essere lo stesso problema ?guardano tibia sx
Immagine
Avatar utente
osteogia
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 3 nov 2017, 21:37
Località: Fano

Re: FASCITE TIBIALE. CONSIGLIO.

Messaggio da osteogia »

Cedricnick ha scritto:Può essere lo stesso problema ?guardano tibia sx
Immagine
Hai anche un po fi gonfiore sembra dalla foto...hai dolore davanti alla caviglia o tibia o il tendine d’achille?
Cedricnick
Mezzofondista
Messaggi: 122
Iscritto il: 19 nov 2016, 18:18

Re: FASCITE TIBIALE. CONSIGLIO.

Messaggio da Cedricnick »

Dolore davanti alla tibia!appena faccio leva sul piede si irradia su tatta la tibia costringendomi a smettere immediatamente
Avatar utente
osteogia
Novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 3 nov 2017, 21:37
Località: Fano

Re: FASCITE TIBIALE. CONSIGLIO.

Messaggio da osteogia »

Cedricnick ha scritto:Dolore davanti alla tibia!appena faccio leva sul piede si irradia su tatta la tibia costringendomi a smettere immediatamente

Penso che sia una contrattura del tibiale anteriore...anche io l’ho avuto. Mi è passata facendo gli squot senza pesi, cioè mi abbassavo a piedi nudi senza far alzare il tallone e rimanevo in quella posizione per circa trenta secondi, poi le ripetevo 10/15 volte...
Cedricnick
Mezzofondista
Messaggi: 122
Iscritto il: 19 nov 2016, 18:18

Re: FASCITE TIBIALE. CONSIGLIO.

Messaggio da Cedricnick »

Contrattura dovuta da carico eccidio di lavori? Cmq dopo una settimana di riposo ed antidolorifici il gonfiore e soprattutto il dolore sembra essere diminuito quasi totalmente ho ripreso a fare 13/14 km a giorno ,ora che ho smesso di prendere antidolorifici vediamo cosa succede!può essere dovuto anche alle scarpe?grazie
Raffa1
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 nov 2017, 16:42

Re: FASCITE TIBIALE. CONSIGLIO.

Messaggio da Raffa1 »

Anche io ho lo stesso problema, FASCITE tibiale dx sx , mi stoppo per 20 GG e sparisce il dolore, riprendo a correre per 5 GG e il dolore ritorna.
Come avete risolto ?
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”