Dolore muscolare fascia lombare...

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Granato
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 5 dic 2017, 19:15

Dolore muscolare fascia lombare...

Messaggio da Granato »

Ciao a tutti!

Premetto che in vita mia ho sempre fatto nuoto come sport e non ho mai avuto problemi di schiena.

Da 2 anni ho iniziato a correre così per gioco e dopo 1 anno di corsa (5-10km a settimana), ho iniziato ad avere problemi alla schiena nella fascia lombare....questo problema mi perdura, quindi, da ormai 1 anno anche se ho drasticamente ridotto la corsa.

In pratica ho un problema muscolare alla fascia lombare...se ad esempio provo a chinarmi in avanti, alle volte faccio fatica a raddrizzarmi e sento u pò di dolore.
Il medico mi ha detto che questo problema è dovuto al fatto che non faccio stretching prima e dopo la corsa e che probabilmente non uso delle scarpe buone.
In effetti è tutto vero...non ho mai fatto stretching, e non ho comprato delle scarpe buone.

Qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio e se riuscirò a guarire? grazie
Avatar utente
tonitre
Maratoneta
Messaggi: 294
Iscritto il: 24 lug 2016, 11:56

mal di schiena

Messaggio da tonitre »

salve.
vorrei sapere se a qualcuno e mai capitato che quando inizio
un allenamento dopo 6-7 km mi viene un forte dolore al basso schiena quasi sul
bacino che devo smettere di correre e solo camminando. mai capitato .
e stato in concidenza anche a dei dolori agli aduttori.fa che gli doloriagli aduttotri a provocato questo?
lentissimo
Guru
Messaggi: 2009
Iscritto il: 22 giu 2014, 0:10

Re: mal di schiena

Messaggio da lentissimo »

Per i dolori alla schiena e soprattutto nella zona lombare e' molto utile rinforzare gli addominali.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
linofex
Mezzofondista
Messaggi: 71
Iscritto il: 24 set 2015, 21:06

Cosa fare per dolore alla schiena bassa

Messaggio da linofex »

Buongiorno a tutti, la domanda che sto per fare non è assolutamente per scavalcare i dottori e roba del genere. Vorrei solamente avere delle vostre testimonianze.
Allora, soffro ormai da troppo tempo di mal di schiena. Ho dolore praticamente tutti i giorni (non esagerato a riposo) alla parte bassa, leggermente a destra. Come vado a correre o fare qualche esercizio a corpo libero, o comunque qualsiasi altro sforzo maggiore del riposo il dolore aumenta, per poi diminuire dopo due giorni. In passato mi hanno trovato il bacino, sempre a destra, leggermente spostato che mi portò ad avere una pubalgia (ora ho 24 anni, si parla di quando ne avevo 17) e il dottore mi fece indossare una soletta con il tallone più alo.

Questo dolore alla schiena mi lascia anche una specie di presenza al gluteo, la gamba fino al tallone.
Ma veniamo agli esami fatti:
Vado ogni mese praticamente da un amico fisioterapista che tramite delle manovre mi fa scrocchiare qualche osso e una tecar momentanemente fa fiminuire il dolore fino quasi a sparire. Mi consigliò di fare un esame per vedere meglio e il mio medico di base mi prescrisse una radiografia (non volle farmi fare una risognanza o altre cose). L'esisto è stato che, oltre a delle erniette congenite, nella parte interessata dal dolore era presente un qualcosa che però con i raggi non riusciva a vedere. Tutto questo diversi mesi fa.

In questi ultimi due mesi ho ripreso a correre con dedizione e la cosa mi sta piacendo e vorrei continuare, però con il tarlo che ogni volta che corro poi dopo ho mal di schiena non è che la viva a pieno.
Quale esame posso fare per cercare di capire cosa ho? Avete delle esperienze simili? Io vorrei fare una risonanza magnetica, però magari basta anche una ecografia, oppure visite posturali che guardano bacino, denti, piedi etc etc? Grazie
Rispondi

Torna a “Infortuni e Terapie”