Dolore sotto al piede SX, tra le dita ed il piede

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

genidols
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 7 dic 2017, 11:07

Dolore sotto al piede SX, tra le dita ed il piede

Messaggio da genidols »

Salve, ad inizio dicembre hi partecipato ad una gara trial di 17km, tra le mura di Siena. Tutto il percorso era con fondo di ciottoli antichi, scale, scalini e cemento. Dal giorno dopo sono iniziati i miei dolori. La parte interessata è circoscritta sotto al piede SX, tra il piede ed il 2 e 3 dito partendo dal pollice.

Sono stato fermo un mese. Facendo solo bici, sul pedale la parte avanzata del piede non poggia per cui non sento dolore. Ho riniziato a correre il 10 gennaio. Prevalentemente su fondi in erba, strade bianche ect. Il dolore è riapparso subito. Infine ho partecipato ad una gara da 15km su strade bianche. Ed il dolore è tornato pure + forte di prima. Adesso ho difficoltà nel camminare regolarmente co nquesto piede.


Consigli?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
sandrez
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 937
Iscritto il: 27 dic 2014, 16:46
Località: verona

Re: Dolore sotto al piede SX, tra le dita ed il piede

Messaggio da sandrez »

ghiaccio e riposo in primis.
poi direi raggi, risonanza e nel caso scintigrafia, per togliersi ogni dubbio che non sia una microfrattura (da stress magari)

il dolore, lo senti nelle ossa o più a livello pelle, muscoli, tendini, legamenti?!
magari hai solo una infiammazione dovuta allo sforzo.

magari hai scritto per comodità,ma quando ricominci, non si ricomincia con la corsa.
prima si cammina, poi camminata spedita, poi si ricomincia con corsetta blanda.
nel mentre tonnellate di stretching ed esercizi propedeutici alla corsa.
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13332
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Dolore sotto al piede SX, tra le dita ed il piede

Messaggio da tomaszrunning »

Magari è un Neuroma di Morton?
viewtopic.php?f=29&t=3641&hilit=Neuroma
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
genidols
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 7 dic 2017, 11:07

Re: Dolore sotto al piede SX, tra le dita ed il piede

Messaggio da genidols »

sandrez ha scritto:ghiaccio e riposo in primis.
poi direi raggi, risonanza e nel caso scintigrafia, per togliersi ogni dubbio che non sia una microfrattura (da stress magari)

il dolore, lo senti nelle ossa o più a livello pelle, muscoli, tendini, legamenti?!
magari hai solo una infiammazione dovuta allo sforzo.

magari hai scritto per comodità,ma quando ricominci, non si ricomincia con la corsa.
prima si cammina, poi camminata spedita, poi si ricomincia con corsetta blanda.
nel mentre tonnellate di stretching ed esercizi propedeutici alla corsa.
Bella domanda. Purtroppo non sono in grado di capire se i dolori siano ossei, dei muscoli ect.

Direi mu di muscoli. Ma non ci scommetto. Oggi cmq vado dal fisioterapista, vediamo che dice, e poi eventualmente raggi o eco

Si, ho riniziato gradualmente. Ho solo scritto veloce. Tralasciando alcuni particolari.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Torna a “Infortuni e Terapie”