Distrazione muscolare e massaggi

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

speedino
Novellino
Messaggi: 38
Iscritto il: 22 lug 2014, 15:58

Distrazione muscolare e massaggi

Messaggio da speedino »

Buongiorno, nel mese di Novembre mi sono infortunato al polpaccio, zona interna dietro lo stinco, durante gli allenamenti. Per impegni vari mi sono fatto visitare solo 2 settimane fa, tramite una eco il medico dello sport ha evidenziato una lesione da distrazione di primo grado di circa 2,70 x 0,70 cm nel polpaccio destro, prescrivendomi prima 10 sedute di tecar+ultrasuoni+massoterapia e poi un po di riabilitazione in palestra.
Ho iniziato l'altro ieri le terapie, ho svolto prima tecar e ultrasuoni e poi ho avuto il massaggio, nel quale la fisioterapista ha costantemente premuto sulla parte dolente, per tutta la giornata di ieri ho avuto un leggero fastidio al polpaccio.
Durante la seconda seduta il massaggio è stato piu doloroso e la mia condizione oggi è decisamente peggiore di quando ho iniziato le terapie, la terapista mi assicura che è del tutto normale perchè lei stuzzica il muscolo per favorire l'ossigenazione, al contrario il medico che mi ha visitato mi ha detto che avvertire il fastidio è normale ma non certamente avvertire più dolore di quando ho iniziato le terapie.
Sono molto combattuto e non so che fare, voi avete avuto esperienze in merito? è il caso di sospendere il massaggio e continuare solo con tecar e ultrasuoni?
Grazie
speedino
Novellino
Messaggi: 38
Iscritto il: 22 lug 2014, 15:58

Re: Distrazione muscolare e massaggi

Messaggio da speedino »

up
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10339
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin

Re: Distrazione muscolare e massaggi

Messaggio da franchino »

Mah,... io su una lesione non mi farei mettere le mani addosso. a meno che non sia una lesione ma una semplice contrattura ma la eco sembra appunto confermare un primo grado. Io farei solo tecar che velocizza un attimo la rigenerazione, gli ultrasuoni hanno per lo più una finalità antidolore quindi puoi anche evitarli. Se adesso hai male metti ghiaccio.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2792
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: Distrazione muscolare e massaggi

Messaggio da monzarun »

Ma i tempi sono così lunghi ?
Io L ho avuta in ottobre(gemelli polpaccio) e non sono ancora a posto ( stop 1 mese tecar Fisio) poi sedute di osteopatia 2 mesi fa
Che tempi mi devo dare x non sentire più nulla?
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “Infortuni e Terapie”